volevo chiedervi alcune info : sapete dirmi che modello di cerchi sono? il costo? e se sono quelli che mettono di serie sull'attiva? Ieri in tarda serata (causa piccola distrazione) ho preso di striscio un marciapiede di 15/20cm a una velocita' di circa 70km h . premetto che non ho notato cambiamente nella guida . Ma secondo voi il danno che si puo' vedere dalle foto puo' condizionare la sicurezza e l'affidabilita' nella guida? O posso tenerlo in queste condizioni nonostante il fastidio nel vedere il cerchio segnato e con due ammaccate piuttosto evidenti? voi cosa fareste?
Sono gli style 158, di serie sul 320d attiva. Io li farei controllare dal gommista per vedere se sono storti oppure no.
Originale? Ti dico già che non ti conviene, son buoni di chiederti 400 euro l'uno. E con 400 euro ti prendi un treno di cerchi replica come ho fatto io
nella mia E90 attiva restyling di serie ho i cerchi styling 285 da 17", il prezzo non saprei, ma guardando nel configuratore BMW il costo per i suddetti 285 è di 920,00 euro
davide :alla faccia!! no no piuttosto li faccio controllare e o chiedo se possono sistemarli o stavo guardando appunto dei replica. . .i tuoi sono quelli nella foto? RICKI: 920 mica a cerchio?
stavo guardando questi di un ragazzo del forum non mi dispiacciono per nulla sono dei 18 replica poi se davvero con 600euro si e' tolto dente. . .tra l'altro non metterei nemmeno piu' i distanziali che avevo preventivato visto che passo a dei 18 se non erro arrivo vicino al passaruota come se mettessi dei distanziali da 18mm sui cerchi del 17 . . . qualcuno mi conferma questo mio ragionamento?? ( un po' incasinato forse. . .)
Ragionamento sbagliato. Per non mettere i distanziali non devi prendere cerchi di diametro maggiore, ma cerchi con un offset (ET) più basso. Se ad esempio tu ora monti 8J x 17 ET34 dove 8 è il canale, 17 il diametro e 34 l'ET per averli più sporgenti per esempio di 10mm devi prendere un cerchio che sia 8J x 17 ET24 oppure 9J x 17 ET 29 (all'incirca) :wink:
grazie per l'info tecnica davide, molto molto utile . . . visto che sono della tua zona e mi hai detto che tu hai messo dei replica ti chiedo anche un suggerimento su dove andare a comprare(eventualmente anche montare) dei cerchi replica ?
Con 40/50 € dal tuo gommista lo fai controllare ed eventualmente radrizzare con riverniciatura a nuovo. Se invece li vuoi cambiare vai di repliche che con 600/650€ trovi ottimi cerchi italiani.:wink:
questo e' il sito dove trovare tutti i cerchi bmw: SUPEROTTIMO secondo me: basta solo indicare il modello in alto a sinistra..... http://felgenkatalog.auto-treff.com/
MA VAAAA ... il mio cerchio posteriore, quando ho preso il marciapiede, era preso moolto peggio, ma e' bastato dargli una saldata e una pitturata e sono diventati nuovissimi ... e' moolto dura imberlare il cerchio... ti consiglio se hai qualche amico che sa lavorare il ferro, di farti tirare col flessibile con un disco di carta vetrata quei graffi,cosi nn vedrai i segnetti neri ma cromati e molto simili al colore del cerchio, cosi il danno si vedra' appena e risparmi 150€ ..se 6 perfezionista portali dal un gommista che sicuramente avra un contatto per risaldarli e pitturarli , ma a mio parere nn ti conviene PER QUESTI cerchi...
Io li ho sempre presi (circa 6 treni ormai in diversi anni e per diverse auto) dall'utente Pera che è di Bologna! Se vuoi ho il suo numero di cellulare, nel caso ci sentiamo per pm :wink:
la nottata mi ha portato consiglio: difficilmente cambio i 4 cerchi anche perche' dando un'occhiata ai vari modelli sto' male a decidere quale e' piu'' bello e soprattutto quale e' piu' indicato... vedi 135M ,193M(credo sia quello dell'MSPORT se non sbaglio?) ,195 , 127 e anche il 161 non mi fa impazzire ma sono convinto stia bene. . . insomma penso proprio di risistemare questo. MACS DJ : be' in'effetti e' piu' il fastidio di vedere il cerchio cosi' che il timore di una imbarlata vera e propria. . .. cmq come dice anche DAVIDE passo dal gommista per un controllo. Davide: ok intanto ti ringrazio e tengo presente il contatto, domani o martedi' passo dal mio gommista di fiducia (anche se sono soprattutto degli apassionati di moto e sono sempre andato soprattutto per la moto) per farmi fare un controllo e informarmi per farlo risistemare nel caso e' a posto, poi visto che ci sono sento per i distanziali da 18mm da mettere dietro e spero di essere piu' che contento:wink: cosi .. . sia io che soprattutto il portafoglio.. ..
Cerchi da 17" Io sto cercando per la precisione gli styling 284 8jx17 e pn 225/45/r17..... Soltanto che vorrei riuscire a vedere prima qualche foto montati su una 320 touring giusto per farmi un'idea.... Non ne ho trovata nessuna però......