Ho cambiato idea sulla macchina da acquistare non più un 3 cabrio ma 320/330d e46!Ho trovato un 330d 184cv full full optional con però gia 108000km!!La macchina va bene quello che mi "spaventa "sono i km che mi sembrano già tantini!!Come è questo motore?problemi vari rilevati dai possessori??c'è molta differenza col 204cavalli?grazie
io ne ho preso uno da poco più di un mese con 72000 Km anche ascoltando i consigli dei maghi che sono qui. é una macchina straordinaria considerando quello che da e quello che chiede. Ovviamente gli altri ti daranno consigli più tecnici; io parlo da appassionato estimatore del marchio e ti dico che ricomprerei il mulo non una ma 100 volte......
Re: info du 330d 184 cv! dai su...è piu o meno come farsi una trentenne.... è ancora giovane...[/quote] Dragone sei un grande! Sarei felice di conoscerti.... quando farete un incontro nel profondo sud?
la mia 184cv è quasi a 150.000 e non sente l'età. Naturalmente aspettati di doverci fare un pò di manutenzione ordinaria. Non ho mai ricontrato molta differenza stuzzicando dei 204cvallisti ma non li dico troppo ad alta voce se no insorgono.
Cosa intendi x un pò di manutenzione??ad esempio la cinghia di distribuzione su questa auto a quanti km si fa??il 330 che sto "trattando" ha fatto un tagliando completo a 102.000 km!
tipo silent block, forse debimetro, il al prox tagliando ( 165000 ) ho in programma tendicinghia e ovviamente cinghia. Poi anche gli ammortizzatori ovviamente non sono eterni. I dischi se non li ha cambiati saran da fare presto. Insomma è una macchina con 100.000 le parti consubabili se son consumate. Ha ancora una lunga vita davanti ma non sarà a 0 manutenzione. Ovviamente. P.S. la distribuzione è a catena non a cinghia. La cinghia è solo per i servizi. La catena si fa a 250.000 circa
330xd 184cv, tutto perfetto a 130.000km... come tutte le cose, come sono tenute le si ritrova alla fine quindi se hai modo di conoscere di piu sulla vita dell'auto (tipo vedi il libretto dei tagliandi se sono stati regolari), non hai nulla da temere IMHO... poi cmq se ti da la possibilità di farla controllare da un mec di tua fiducia, magari sarebbe ancora meglio. se poi è un conce è obbligato X LEGGE a darti 1anno di garanzia, quindi in caso penso tu abbia ben poco da preoccuparti, se esce fuori anche una scemenza vai da lui e lo ripulisci x benino
Si la macchina si trova da un conce e quindi mi da anche la garanzia di 1 anno!Un'informazione cosa è il silent block?
sono delle boccole che tengono i braccetti, col tempo prendono gioco e portano ad una non perfetta tenuta dell'auto... soprattutto nelle E46 è stato riscontrato che esse sono fatte con un materiale troppo morbido e prendono gioco facilmente, quindi sarebbe meglio prenderne di altri tipi un pò piu resistenti come i Powerflex. con 108000km secondo me è una cosa da far controllare. sciao :wink:
falla vedere ad un meccanico di fiducia e vai tranquillo 100.000 per il 330 sono come 30.000 per la punto Ciao
Ecco la mia....69.300km.....agosto 2001....perfetta....un vero trattore....con il 204cv ci ho tirato solo una volta....con quello di Mdx(330cd) e ci siamo divertiti molto...chiedi a lui come va la 184cv 5 marce....hahahahhaha... Fattela e buon divertimento....
Re: info du 330d 184 cv! son 2 motori parecchio diversi. Il primo, il 184cv, il mitico "Mulo", praticamente indistruttibile, è una garanzia come uno scoglio in mezzo al mare. Tira bene da originale, tira da Dio se rimappato, non mangia olio, è il motore che ha ridefinito il concetto di diesel, il primo vero diesel sportivo della storia dell'auto, basta vedere come eroga la potenza per farsene un'idea. Un must. Il 204cv, con tante modifiche rispetto al 184cv che partono dalla Bosch EDC16 per arrivare ad un'infinità di sottogliezze meccaniche, è un motore di un'intera generazione più avanti. Il cuore del possente 535d (con una turbina in meno) per intenderci. Ha "nelle gambe" 300cv, peccato non abbia una frizione ed un differenziale che siano capaci di altrettanto. Ma, cosa non da poco, ha 6 marce anzichè 5 pertanto di fatto si usa molto meno motore rispetto al 184cv per fare le stesse velocità. Due vetture fantastiche, una scelta difficile
io andrei sul 204cv, non xchè sia insoddisfatto del mio (ex) 184cv, anzi, ne parlavo proprio ieri con la mia ragazza di quanto quest'auto mi abbia soddisfatto e mai deluso in quasi 100.000km di strada fatta e 3anni e mezzo insieme... è solo che io ne vorrei sempre di piu, di piu, di piu, arriverei a non farmi bastare una Veyron a livello di cavalli unico appunto (a parte ovviamente la potenza di base) è che quando vuoi viaggiare tranquillo, senza andarci col piedone, la mancanza di una 6a marcia si sente non poco... sia chiaro, riesci ad andare cmq rilassato, basta vedere in autostrada come i consumi (da rimappata) siano anche sotto i 7litri per 100km ad una velocità regolare di 140-150km/h. immagino con una 6a che rilassa ancor di più il motore a cosa si possa arrivare... ovviamente i rapporti sono molto diversi e meno "tirati"... x il resto solo pregi, concordo con Andras, non mangia olio, proprio pochi giorni fa ho dato una controllatina e il livello è ancora al punto dove era quando ho fatto il tagliando (16.000km fa)... per il resto, se sono soddisfattissimo dell'auto che guido, sotto OGNI punto di vista, un motivo ci sarà... 330rulez, 184 o 204cv che siano! :wink:
Re: info du 330d 184 cv! Ciao, Il 15 settembre ho preso da uno di fiducia, una 330d touring colore nero ful ful con televisore sbloccato ,nav con ultimo software,comandi al volante anno 2001 mese di aprile, tutta tagliandata bmw verificabile on line dal concessionario di Bari rispetto l'auto proveniente da Sondrio. Km ? 200.000 Va da Dio è ovvio, tutto sta a chi la portata prima.La mia un pilota collaudatore di elicotteri di 55 anni scrupoloso nel verificare gli strumenti e il giusto sulla velocità. Non dimentichiamo che sono sempre 200.000 Km devi trattarla come una donna alla Sofia Loren ,dove il bello è sapere di viaggiare sicuro e con le prestazioni che quando le richiedi (o a 100.000 o a 50.000 o 200.000) te le dà. Sta a te non pretendere troppo. Goditela, credimi.
scusate... ho appena comprato un 330d del dicembre 2002, da 184cv... ho solo 69.000km, ma mi hanno spaventato sul costo dei prossimi tagliandi... quanto dovrei spendere all'incirca??? grazie...