Ragazzi probabilmente mi prendero' del "gnurant" ma ho scoperto da poco, leggendo un post mi pare di Davide, il fatto che tenere prenuto qualche secondo il tasto DSC disattiva qualcosa in più rispetto alla singola pressione del tasto: quindi, da quel che ne so, la singola pressione disattiva/attiva il controllo elettronico della trazione, la pressione per qualche secondo disattiva/attiva cosa di preciso? ( )
allora se premi una sola volta il tasto ti si accende di giallo il triangolino e ti si toglie il controllo di trazione(antislittamento)..se invece tieni premuto ti si toglie anche il controllo di stabilità che ti permette quindi di "derapare" tranquillamente..se nn è disabilitati questo controllo ti frena autonomamente la/e ruota/e necessarie per nn farti sbandare
Una domanda ragazzi, io ho "solo" ASC èd è sempre spento cioà nel cruscotto lampada spenta! Nella normalità come deve stare?? Accesso o spento nella guida cuotidiana??? E' una domanda che mi sono sempre fatto
Non ho mai disattivato il controllo allora Se dovessi accendera la spia....tirando dovrebbe pattinare giusto :question:
nella guida quotidiana deve essere spento..se ti vuoi divertire lo stacchi e si accende la spia... io sono riuscito a salire su una salita ripidissima e 4 cm di neve sulla strada..l'ho trovata a metà salita e credetemi nn sapevo come fare..sono rimasto bloccato...ho messo il freno a mano e la macchina ha iniziato ad andare in dietro..poi si è fermata per fortuna..ho staccato il controllo di trazione e dosato il gas come tutti consigliano..nn ho fatto neanche 30cm..poi mi sono incazzato e ho affondato di brutto...bene in prima a 4000 giri sono riuscito a risalire...dopo questo salitone ho fatto 4 km cn la macchina totalmente di traverso a 4000 giri di prima e seconda...fermandomi ogni tanto per far raffreddare l'auto...fenomenale derapavo anche sui rettilinei.. se rimanete impantanati e nn vi muovete dosando il gas..schiacciate di brutto e vedrete che ne uscirete
Sulla strada che percorro tutti i giorni, incontro un piccolo tozzetto che ogni volta ci passo sopra con la ruote anteriore dx e puntualmente mi si accende x qualche secondo il triangolo...è normale?
...forse ci passi anche con la posteriore che perde aderenza..slitta un po e quindi si accende il triangolino che sta a segnalare che il controllo è entrato in funzione per correggere l'anomalia
si esatto anche con quella posteriore..però scusa adesso sono un pò fuori...non si era detto che è inserito quando è spento il triangolo...allora come fà a fare la correzione
allora: 1- triangolo spento: in caso di slittamento l'asc entra in funzione 2- triangolo acceso: l'asc nn entra in funzione in nessun caso 3- triangolo lampeggiante: c'è stato uno slittamento e l'asc ha corretto l'anomalia
e solo al momento della correzzione si accende il triangolo...se invece lo disattivi avrai sempre il triangolo acceso sul cruscotto però il dsc nn entrerà mai in funzione..
Domenica mi butto in un parcheggione di un Centro Commerciale e faccio un po' di esperimenti: é ora di imparare a guidare come si deve una TP