Buonasera a tutti, avrei un dubbio su questo equipaggiamento, mi chiedevo se su X3 G01 questo optional comprenda anche la telecamera del driver attention assist, posizionata al centro del quadro strumenti dato che dal configuratore non mi pare compaia una volta selezionato l'optional. So che sui nuovi modelli tipo X5, Serie 3, ecc la telecamera è compresa ma chiedo perchè l'X3 non essendo un modello freschissimo magari non la monta. Tra l'altro ho visto alcuni video su youtube in cui esemplari di X3 di circa un anno fa (o più) con Driver Assistance Plus non avevano la telecamerina, mentre video appena usciti inerenti alla iX3 la montano. Sarà cosi anche per i modelli non elettrici?
mmm di serie mi sembra strano... sono sicuro che fino ad un anno fa non era montata ma non ci sono immagini di X3 "nuove" con questo optional che possano confermare il mio dubbio
Io il driving assistance plus ce l'ho e la telecamera, a meno non sia nascosta benissimo, non c'è (e non selezionabile) . Però io l'ho presa in Inghilterra, ci sta che i pacchetti siano diversi
ok comunque piuttosto recente.. io sto aspettando la mia che dovrebbe arrivare a brevissimo. Vi farò sapere. in ogni caso anche senza telecamera il cruise adattivo permette di far ripartire l'auto da sola nel traffico? o bisogna sempre dare un colpetto di acceleratore?
C'è da dire che ho controllato solo su modelli fino al 12/2019. Vedo che su anche su X3 si può montare iDrive 7 e live cockpit dal 04/2020, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa.
Esattamente, per questo mi sono posto il quesito. Io l'ho ordinata con Pacchetto Connectivity (live cockpit + iDrive 7) e Driving Assistant Plus. Al momento dell'ordine ho chiesto circa la presenza della telecamerina e mi è stato detto che gli optional di questo pacchetto sono uguali per tutti i modelli... ma ho qualche dubbio.
Immagino che a te interessi la ripartenza automatica dopo lo stop in colonna... ecco il catalogo e il listino di x5 e x3, forse la differenza sta proprio nel fatto che su X5 è 5AU "Professional" mentre su x3 è 5AT "Plus" (meno avanzato) Anticipazione (Spoiler): X5 Anticipazione (Spoiler): X3
ciao a tutti! la mia x3 G01 non so quali pack ha di ADAS, ma ha la frenata d'emergenza in parcheggio soltanto posteriore ed ha assistenza al parcheggio, segnalazione pedoni ed anticollisione. Qualcuno sa se è possibile aggiungere altri ADAS, come la frenata d'emergenza in parcheggio anteriore ed il mantenimento della corsia? Questa funzione dovrebbe usare la telecamera, mica è necessario il radar?
La frenata di emergenza in parcheggio anteriore richiede i sensori di parcheggio anteriori. Li hai? Detto questo, se non hai ADAS al momento, devi con ogni probabilità mettere radar anteriore e cambiare kafas, più varie centraline, volante e sensori vari. I costi non sono proprio a buon mercato.
I sensori anteriori li ho, mi manca solo radar e telecamera anteriore bassa (quella nel paraurti). Ho anche il parcheggio assistito, muove lo sterzo da sola, quindi credo che lo sterzo sia già motorizzato. Per la frenata anteriore in parcheggio non credo manchi qualcosa (a meno che non usa la telecamera anteriore bassa) Mi chiedevo poi se per il mantenimento della corsia serve il radar, anche se credo sia sufficiente la telecamera che utilizza per rilevamento pedoni ed anticollisione.