Info distanziali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info distanziali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da balmir, 2 Aprile 2009.

  1. balmir

    balmir Aspirante Pilota

    48
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    172
    bmw 320d touring e91
    Salve a tutti, ho una BMW 320d Touring con cerchi style 156 canale 7 ET 34 e
    gomme 225/55r16 e visto ke nn riesco più a vedere le gomme posteriori così tanto ritratte vorrei mettere dei distanziali.
    Qualcuno sa consigliarmi?
    Grazie
     
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ci sono gia discussioni in merito.è restyling o pre-restyling?cmq nel tuo caso con canale molto stretto e se è pre retyling magari per arrivare a filo si potrebbe anche montare distanziali da 20mm cad al posteriore.ma per me l'aaumento di carreggiata è troppo.io monto da 12mm cad.non sono proprio a filo ma cosi è un giusto compromesso meccanico ed estetico. guardandola dal dietro sembra ben piu piantata a terra e, ha guadagnato davvero tanto l'estetica, e soprattutto la prima cosa che NON viene in mente è:quello ha i distanziali!!!!oddio nulla in contrario si intende, ma a me piace fare le cose come se fossero originali, come se uscisse così dalla fabbrica. e in piu a pieno carico non tocco i passaruta con le gomme.
     
  3. balmir

    balmir Aspirante Pilota

    48
    1
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    172
    bmw 320d touring e91
    La mia è pre-restyling....anche tu hai i cerchi da 16"? hai qualche foto? ke distanziali hai montato? Lì hai montati sia avanti ke dietro? Grazie
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    no io ho i 18" quindi anche il canale è piu largo.li ho messi solo dietro, davanti volevo mettere quelli da 5mm ma alla fine ho rinunciato perche sono gia a filo sufficentemente e poi perche mi piace l'idea di avere la careggiata piu larga dove c'è trazione.se hai intenzione di tenere i 16" allora puoi mettere anche i 15mm ma secondo me meglio non oltre.
     
  5. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    come vai con la tenuta di strada dopo il montaggio distanziali?
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    vado come sui binari
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il sottosterzo l'avevo migliorato con una buona messa a punto dei valori delle geometrie dell'anteriore.il retrotreno era gia piuttosto stabile, ho montato i distanziali al posteriore per un discorso estetico ma devo dire che è piu stabile e soprattutto non è diventata piu soffice siccome aumenta il braccio.
     
  8. BMW3

    BMW3 Kartista

    60
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d touring E91
    ma i dist. non danneggiano i cuscinetti e altre parti meccaniche????:-k
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora teoricamente si.teoricamente però.allora col distanziale (o con un cerchio con minore offset rispetto all'originale) si aumenta la distanza tra ruota e cuscinetto e tra ruota e sospensione.aumenta quindi il braccio di reazione e quindi la macchina dovrebbe diventare piu soffice e il cuscinetto è piu sollecitato.con 12mm di aumento per parte credo che si stia dentro al sovradimensionamento di sicurezza del progetto di bmw.oltre io non vado.li volevo da 10 ma non esistono.cmq per esperienza personale sul coupè e46 li ho avuti per 80000km da 15 davanti e 16 dietro.avevo i 18" assetto bilstein e molle eibach.mai un problema.a 100000 km ho sostituito un cuscinetto mozzo anteriore ma sono quasi certo che l'avrei dovuto cambiare cmq.
    io quindi sono tranquillo e li ho montati al posteriore anche sulla nuova.
     
  10. toracico

    toracico Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335 d m sport berlina
    Interessante.. io con la 335 d M sport berlina provo la sensazione di essere troppo alto e stretto in curva per questo voglio montare i distanziali, che mi consigli? anter e post? Scendo da un boxster s e soffro in curva.. troppo.. spero non tocchino sotto i passaruota.. Li compro?
     

Condividi questa Pagina