Penso che si possa quantificare come un usura maggiore fra il 3% ed il 5% di tutto il gruppo sospensione.... Cioè ammortizzatori, molle, silent block e boccole dei bracci oscillanti.
Exactly. Cmq ragazzi le pugnette mentali dei buchi e dei 17-18 lasciatele perdere. Se vi faccio salire bendati sulla vostra auto con i 18 anzichè i 17 non ve ne accorgete neanche che li ho cambiati, ovviamente fino a che non vi infilate in curva. Per quanto riguarda le buche, 17 o 18 cambia poco\niente, sempre si sente. Siamo su un bmw, non su un merdeces.:wink:
non esageriamo dai, ti garantisco che se io passo su di un tombino di quelli piatti dell'acquedotto bendato e magari pure in piedi sul sedile, sono convinto di riconoscere un 17 da un 18.
Un discorso è 15-18 un discorso è 17-18... la differenza è veramente minima... Son sceso dal mio mpack con 17 e salito su un mpack con 18, entrambi coupè (mio 330cd, del mio amico 320cd) e la differenza a buche è veramente minima... in curva te ne accorgi si, la tenuta aumenta e parecchio...
si quantifica solamente un usura maggiorata diciamo del 3% sul braccetto e 5% sul cuscinetto. stop... e cmq i distanziali sono come mettere un cerchio da 18 et 35 al posto di un 16 con et 49. cambia un caxxo
Bisogna vedere pure i km tuoi e suoi.... le molle si irrigidiscono con l'uso perciò una macchina coi 18 da 50.000km può assomigliare molto ad una da 17 con 100.000km sulle buche.... A parità di km la differenza alcuni la sentono abbastanza facilmente tra 17 e 18. Poi posso dire per esperienza che a livello di rigidità sulle buche (non parlo di curve ma solo di buche) sulla mia c'è una differenza abissale a 130.000km rispetto a quando era nuova. Se avessi messo pure i 18 al posto dei 17 penso che mi sarebbe sembrato quasi di girare con una uno turbo con le molle tagliate (esagerando un pò)