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info Distanziali x 330cd con 17

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scorpioct, 2 Settembre 2007.

  1. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Ma alla fine dei conti questi distanziali danneggiano qualcosa a lungo andare??? A quanti km???
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Bé a quanto ho capito a lungo andare rovinano qualcosa di sicuro:)
     
  3. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Penso che si possa quantificare come un usura maggiore fra il 3% ed il 5% di tutto il gruppo sospensione.... Cioè ammortizzatori, molle, silent block e boccole dei bracci oscillanti.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Exactly.

    Cmq ragazzi le pugnette mentali dei buchi e dei 17-18 lasciatele perdere.
    Se vi faccio salire bendati sulla vostra auto con i 18 anzichè i 17 non ve ne accorgete neanche che li ho cambiati, ovviamente fino a che non vi infilate in curva.

    Per quanto riguarda le buche, 17 o 18 cambia poco\niente, sempre si sente. Siamo su un bmw, non su un merdeces.8-[:wink:
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    :)
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ps: quindi dei bei 135m da 18" con et basso e passa la paura :D ;)
     
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    [-X
    non esageriamo dai, ti garantisco che se io passo su di un tombino di quelli piatti dell'acquedotto bendato e magari pure in piedi sul sedile, sono convinto di riconoscere un 17 da un 18.:mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un discorso è 15-18 :D

    un discorso è 17-18... la differenza è veramente minima... Son sceso dal mio mpack con 17 e salito su un mpack con 18, entrambi coupè (mio 330cd, del mio amico 320cd) e la differenza a buche è veramente minima... in curva te ne accorgi si, la tenuta aumenta e parecchio...
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    si quantifica solamente un usura maggiorata diciamo del 3% sul braccetto e 5% sul cuscinetto. stop...


    e cmq i distanziali sono come mettere un cerchio da 18 et 35 al posto di un 16 con et 49.

    cambia un caxxo
     
  10. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Bisogna vedere pure i km tuoi e suoi.... le molle si irrigidiscono con l'uso perciò una macchina coi 18 da 50.000km può assomigliare molto ad una da 17 con 100.000km sulle buche.... A parità di km la differenza alcuni la sentono abbastanza facilmente tra 17 e 18.
    Poi posso dire per esperienza che a livello di rigidità sulle buche (non parlo di curve ma solo di buche) sulla mia c'è una differenza abissale a 130.000km rispetto a quando era nuova. Se avessi messo pure i 18 al posto dei 17 penso che mi sarebbe sembrato quasi di girare con una uno turbo con le molle tagliate (esagerando un pò):mrgreen:
     

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