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info: digitaltuning... modulo aggiuntivo?!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 17 Settembre 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao raga, stavo spulciando il sito della digital tuning e vedendo info sulla Serie 3 - 184cv, e ho visto ACQUISTA... 599euri... con vari metodi di pagamento quali anche il contrassegno.

    ma è un modulo aggiuntivo quindi?!

    sarei molto tentato... 184---->218... =P~

    neo... che mi dici tu? :mrgreen:
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    leggendo meglio:


    Prodotti
    Le nostre modifiche sono concepite da un lungo e minuzioso lavoro di messa a punto al banco prova di potenza.

    Dopo essere state controllate dall' ufficio omologazioni, le preparazioni DIGITALTUNING sono disponibili sul mercato.

    In seguito, i nuovi dati delle preparazioni vengono semplicemente installati nella centralina:

    sostituendo la EPROM (Chip) originale con la nostra.
    trasferendo i nuovi dati tramite la presa della centralina, collegata direttamente al computer (in modo seriale).

    DIGITALTUNING propone anche un modulo aggiuntivo che ha il vantaggio di adattatarsi a qualsiasi tipo di motore ma con delle prestazioni inferiori all'ottimizzazione della centralina originale.

    L'elaborazione della centralina non necessita di nessun altra regolazione né modifica al motore.

    L' affidabilità e la durata del motore rimangono invariate.
    Dopo l'installazione, le modifiche superano i controlli e i tagliandi delle case costruttrici, anche tramite una
    diagnosi elettronica.

    L'ottimizzazione della gestione originale determina:
    L'efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzazione.
    L'aumento notevole della potenza: accelerazioni più brillanti ed aumento della velocità massima.
    La Coppia : Ripresa eccellente soprattutto nei bassi regimi motore.
    Diminuzione sensibile del consumo di carburante.

    Le nostre preparazioni sono disponibili per tutte le auto aspirate, turbo e turbo-diesel.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    in definitiva la cosa migliore sarebbe portarla da loro? :cry: calcolando l'itinerario con autoroute sono 594km! #-o
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Esatto.
    Hai 2 scelte, o Peschiera del Garda o Biasca in Svizzera..... :rolleyes:
     
  4. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    L'elaborazione della centralina non necessita di nessun altra regolazione né modifica al motore. :rolleyes:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    no vabbè io volevo solo sapere se quel ACQUISTA con PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO era riferito al modulo aggiuntivo...

    lì c'è scritto che hanno un modulo aggiuntivo ma generico e meno performante...


    mesà che se dovrò farlo, sarà x forza da andare lì in sede...
     
  6. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Meglio il modulo agiuntivo (parere personale) che una mappa stantard
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh loro hanno mappe specifiche (dicono) x tantissimi modelli di macchine e x marche... se vai su www.digitaltunig.ch vedi che dicono...

    mentre poi avrebbero questo loro modulo aggiuntivo "standard" che credo modifichi solo la mandata...

    dovrei parlare meglio con NEO che è "er rimappa" per eccellenza, ma non lo trovo da nessuna parte oggi! :mrgreen:

    sarà ancora stanco x il viaggetto :sleeping: :morning:
     
  8. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Il modulo aggiuntivo quanto telofanno pagare ?
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ecco cosa dicono del 330D - 184cv...

    cioè cosa cambierebbe con la rimappa (che tralaltro NEO ha su ora e che mi consigliava già da tempo di fare)

    [​IMG]

    se solo abitassi da quelle parti... per andarci da dove vivo io mi devo prendere 2giorni, altro che MODIFICA IN 1 ORA! :cry:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sinceramente non te lo so dire xchè cliccando sul mio modello, mi da quella descrizione che ho incollato nell'altro post, e poi se clicchi su ACQUISTA non specifica nulla....

    boh!
     
  11. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se fai mappare in tempo reale sul banco arulli allora sono daccordo ma se vai sullo stantard allora meglio il modulo aggiuntivo
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    nono sarebbe sul banco con confronto tra prestazione mappatura originale e dopo la modifica...

    penso siano tra i + seri...

    tu che modifica hai su?
     
  13. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ti puo sembrare strano ma ho sia il modulo e anche la centralina mappata
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    immagino vada da dio :biggrin:

    però hai la 204cavalli... giusto?
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    184 cv orig ora sono 245cv e appena ho finito di lavorare pompa i iniettori saranno di piu a breve mostrero la prova a banco
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    'ca paletta!!!

    vorrei fare anche io un lavoretto simile, però ho paura di rompere qualcosa... :neutral:
     
  17. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ti consiglio di non superare i 218 cv che si danno con una buona mappa.Per i 245cv andrebbero sostituite pareccie cose se vuoi mantenere un buon livello di affidabbilita che auto hai?
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    330xd 184cv...

    avevo sentito che lì alla digital con 3000euro te la portano a 250cv con cambio della testata, rimappa, turbina della x5 e altro...

    ma devo chiedere migliori info a Neo che mi ha accennato della cosa...
    certo 3000eurozzi son sempre 3000eurozzi...

    però io voglio fare le cose in massima sicurezza quindi penso che non andrò oltre i 218...
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Anche se non vai piu di 218 cv puoi sempre sostituire la turbina con quella del 530d e non quella del'x5 che ha la parte aria piu piccola soprattutto se hai xd sara tutta unaltra cosa .Pultroppo ti devo salutare il lavoro mi chiama ciao
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Scusa crash, ma xkè nn invii la tua centralina tramite corriere, te la fai rimappare e poi la rimetti sulla makkina :rolleyes: :question:
    Tanto nei 599 euri non è compresa la prova al banco rulli :confused:
     

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