ho un tizio che non conosco che mi da fastidio con la mail Come posso scoprire qualche cosa su di lui??? Penso che sia una perosna, ma non ho basi certe, se solo riuscissi a scoprire qualche dettaglio.. Ho provato un po di tutto... mello su motori di gogle, altavista.. ma o risultati... Qualche altra idea??
Praticamente c'è un tipo che dice di aver preso il mio nominativo da una mail mandatagli da un signore che lavora nella mia banca... Il tizio dice che il mio nome risultava sulla lista degli altri indirizzi su cui è stata inviata tale lettera. Praticamente ha fatto un po di ricerca su internet, credo, ed ha scoperto la mail di un mio amico. io ancora non ho avuto mai contatti con lui, ma il mio amico si. Non so che tipo di persona è questa, sono riuscito a capire solo che è di Milano... Il mio amico, non dando conferme ma chiedendo spiegazione viene a spaere, oltre alle informazioni sopra, che questo tizio ci tiene a sottolineare la pericolosità di un utilizzo "facilone" della posta elettronica senza fare uso della copia con conoscenza nascosta. Inoltre lascia tutti i dati di chi ha inviato la lettera pure a lui. Ora.. voglio risalire a più informazioni su questo tizio... Come posso fare??
Il discorso è complicato... praticamente, detto in parole povere, ho un tizio che scassa un mio amico per sapere di me. Dice di aver preso il mio nominativo su una mail inviata a più persone, tra le quali io. Ha indagato ed è risalito alla mail del mio amico ma non ho la più pallida idea di chi sia questo e che intenzioni abbia. Conosco solo la sua mail. Come posso riuscire a sapere altre notizie tramite il suo indirizzo mail???
riprendendo il discorso più alla larga e più facilmente,vai dai carabinieri o dalla mpolizia e fai denuncia per VIOLAZIONE DELLA PRIVACY: :wink: : spieghi l'accaduto e ci pensano loro, in ogni caso. la cosa più semplice, x loro dopo rintracciarlo nn è difficile!
Si, ma chi devo denunciare.. questo tizio che manda mail e che si è informato solo tramite google o altavista?? Il tizio iniziale di cui ho nominativo completo e posta elettronica?? Effettivamente mandare mail o cercare su internet di una persona non è mica reato.. Sbaglio??
ok..ma nel momento in cui la cosa sembra diventare "morbosa" e il tizio fa giri cercando di avere info su di te la legalità va a putèin. senza considerare che quando lasci la tua mail ad es. su un sito o altro, firmi una delibera x l'uso di dati personale a terzi. lui ti ha fatto firmare nulla?no? allora denuncia il fatto e fai entrambi i nomi riportando il contenuto delle mail e il fatto che "spamma" info personali di chiunque!
ok.. grazie mille delle info. Prioma di fare questo, gli mando una mail io per sapere che vuole da me...