Io penso che di M bianche ne hanno vendute talmente tante che naturalmente valgono meno,perchè c'è più scelta e quindi il prezzo scende per attirare il cliente.:wink:
ma in teoria, se un colore va di moda, non dovrebbe cmq tenere + elevate le valutazioni? essendo il colore del momento ci sarà grandissima richiesta no? anche nell'usato ed anche se c'è + scelta. non s igiustificano altrimenti differenze così elevate, veramente ridicole, oltre 5000€... per esmepio, le dkg valgono mediamente 10.000€ in + del manuale, immagino perchè sarà + richiesto, evidentemente x il bianco o veramente c'è un surplus tremendo di usati bianchi, oppure si sono accorti che era veramente una moda e basta. anche altre marche, per esempio, le tt arancio lambo e bianche mediamente valgono meno, le arancio veri e proprio bagni di sangue, le bianche resistono meglio. io cmq ritengo che un auto nera, passeranno secoli, ma sarà quella che si venderà sempre e cmq meglio...
I dkg valgono di più perchè costano di più, sono più recenti, ce ne sono meno. Questo significa che l'offerta è ancora bassa e il venditor ha più potere nella trattativa. Sull'usato bianco ce ne sono davvero tantissime, specialmente manuali, per cui quando l'offerta è così alta, l'unico sistema che ha il venditore per poter concludere le trattative è quello di abbassare il prezzo...
rep - a masa e maledizioni varie per la precisazione il mio 90% era esteso a tutto il forum non a paolo anche perchè so leggere masuccio e sotto l'avatar c'è scritto tiè
Io l' ho definitivamente accantonata a causa dei costi di gestione veramente esagerati. Se poi con il 3.2 stando molto attenti si riesce a fare medie intorno ai 10 ed anche non qualcosina in più in autostrada, con l' E92 è solo un miraggio purtroppo.
ESATTO Figurati che appena uscita la Z4M coupè (circa tre anni fà) andai in conce BMW per chiedere un preventivo permutando la mia ex M3 E46 cabrio BIANCA...sai che mi disse??..che il bianco era un colore difficile e nonostante fosse messa moooolto bene non sarebbe riuscito a venderla... Peccato che era già da qualche mese che su tutte le riviste iniziavano a comparire nuove auto TUTTE presentate in bianco...risultato: l'ho venduta a 5mila eur in più della sua valutazione
quello purtroppo è ovvio, nel senso che da privato-privato si vende "pulita", mentre un conce ti tira giù il suo ricarico (mediamente 3000€, cui aggiungere pure i 12m di garanzia residua, eventuali riparazioni ecc...) ed aggiunge una % per il tipo di auto, + è ostica, + aggiunge...un m3 è un conto, un 320d è un altro conto un m3 bianco di certo è un osso duro da vendere, colore o meno!:wink:
Bhè, ma io parlavo del fatto che proprio non me l'avrebbe ritirata, mentre invece era VENDIBILISSIMA come s'è infatti rivelata perchè la moda del bianco era appena iniziata e da venditore di auto COME MIN§IMO avrebbe dovuto saperlo...Ti assicuro che AVERNE adesso di M3 e46 bianche da vendere...è rarissima e la gente se la rivernicia pur di averla bianca ...altro discorso per la e92 di cui ce n'è letteralmente una marea...e col prezzo che ha al momento è difficile piazzarla.