si sbagli, perchè nessuno ti ha detto di prenderla nuova adesso. Il tuo discorso è sempre stato riferito ad un usato ed io mi riferivo all'usato, mai parlato di nuovo. Oggi sul mercato a 50 mila ne trovi di bellissime....se c'è quella che ti piace prendila... Quello che trovo poco realistico è che una persona che sa che si può permettere oggi un auto di questo tipo, si metta a fare un anno prima mille calcoli. Io sono convinto che chiunque possa permettersi questa macchina, la vuole e la prende subito!
...però il tuo è un discorso un po' diverso. Lui non ha chiesto un parere su una precisa auto che ha individuato magari su autoscout. In quel caso capirei benissimo che vuole informarsi per bene prima di acquistarla. Qui si sta parlando di ipotetici valori e ipotetici risparmi su ipotetici acquisti.
hei...non si tratta di dover rendere conto a qualcuno...è chiaro che se una persona scrive su un forum è perchè vuole dei consigli. Gli utenti che rispondono, espongono giustamente le proprie idee, magari qualcuno da anche qualche consiglio, ma questa è l'essenza stessa di un forum, è il motivo per cui esiste. Un forum esiste per mettere a confronto idee diverse. C'è chi l'M3 aspetta ad acqustarla, c'è chi la prende subito, chi non la prenderebbe mai, chi se la sogna di notte, chi non può vederla etc... Nessuno qui chiede di rendere conto a nessuno, ognuno esprime liberamente le proprie idee...
ragazzi scusate, o sono scemo io o non guardate i prezzi voi, ma ai prezzi che intendo io, 45000€, dove cavolo si trova una m3 dkg???? partono minimo dai 60.000...che non sono 45k e non sono 1000€ in meno, ma 15000... http://www.autoscout24.it/List.aspx...rt=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=13&mmvmd0=1646 quella nera che costa meno, costa 61.000€, le bianche non le prendo nemmeno in considerazione (e poi dicono che il bianco non le fa svalutare di +, sticazzi!!!) PER QUELLO mi informo ora per prenderla inizio 2010, quando il prezzo sarà nel mio target, ma che mille calcoli, aspetto solo l'occasione al prezzo che dico io, sono così tanto stupido? proprio non capisco l'accanimento, ho chiesto info che non mi sono nemmeno state date, solo giudizi non richiesti ed inutili, frecciatine su presunte migliaia di calcoli da "barbone" per vedere se ci sto dentro (quando ho semplicemente fissato un budget intorno a cui girare, chissà mai che follia risparmiare 45000€ per un auto che è un bagno di sangue) scusate...o vi rode qualcosa (capisco che avere un auto che dopo 2 anni vale meno della metà sia una rottura, ma tantè, si sapeva fin dall'inizio no?) o siete un pò snob mi viene da pensare, senza offesa ovviamente, però non mi pare un comportamento da forum, costruttivo.
appunto, di consigli ed esperienze non me ne sono state date, solo inutili discussioni sterili, puoi iniziare tu no?:wink:
...sei stato tu il primo a cominciare a fare tutti i calcoli gomme assicurazione benzina eccetera cosa vuoi che ti dica la gente se ti fai la domanda e ti dai la risposta?
portare esperienze DIRETTE per esempio, così si passa da dati ipotetici a dati di persone che ce l'hanno già ragazzi, se non portate esperienze dirette siete pregati di non postare, cosa volete che vi dica?
se uno deve scrivere baggianate e giudizi su una persona, senza rispondere alle sue domande o portare un arricchimento al forum, ma giudicare qualcuno che ha fatto semplici domande (tra l'altro mica stupide credo) mi pare non costruttivo e maleducato oltretutto, sono un ospite come voi e ci si deve trattare con rispetto. le frecciatine le ho ben colte, tranquilli, è quello che mi dà fastidio, questo alone di snobismo e di superiorità verso chi vuol fare un acquisto intelligente, visto che non ha nè papi che lo mantiene nè caga i soldi alla notte, quindi prima di fare un acquisto vorrebbe informarsi per il meglio, oppure tutti voi vi siete alzati una mattina e con il sorriso sulle labbra avete sganciato 90.000€ per un macchina senza sapere cosa compravate? sarete tutti figli di berlusconi o guadagnerete 250.000€ all'anno (accetto consigli ovviamente per avere quel guadagno)!
Comunque è strano sto fatto, l'ho notato anche io..In tutte le versioni quella con il prezzo piu' basso è sempre bianca.. Eppure secondo me bianca è davvero pazzesca, io se la prendero' sara' sicuro di quel colore, perchè è a dir poco stupenda.. bianca automatica con 55.000 la compri, per una nera ce ne vogliono 5 mila in piu', manuale con 42 una bianca la prendi..Bho, invece il colore bianco dovrebbe essere un particolare
1° benvenuto 2° fai bene a farti i conti ed aspettare 3° secondo me il 90% di chi polemizza non avrà mai sotto il culo una M3 4° gli rode e roderebbe a tutti spendere 80 mila e perdere il 50% in un anno ma purtroppo per loro è così!! 5° il tuo sorriso tra 6 mesi ripagherà ogni frecciatina
ok...rendiamo utile la discussione: - il consumo è un po' variabile, dipende dal piede. Ci sono varie discussioni nel forum dove c'è chi non supera di media i 5 km/l e chi fa 8 km/l...secondo me la verità sta nel mezzo, ci si attesta sui 7 Km/l di media - difetti non credo ce ne siano di particolari. C'è stato un richiamo per una staffa marmitta delle auto 2007. Poi ricordo qualche piccolo problema al DKG risolto con l'aggiornamento software. A qualcuno inizialmente è andata in recovery ma anche quello è stato risolto. Sicuramente sì, c'è qualche difettino ma mi sembra siano stati tutti risolti - l'auto è affidabilissima, una percorrenza di 20.000 km è molto bassa, per cui non avrai problemi - bollo mi sembra 1.300 euro, assicurazione ovviamente dipende dalla classe in cui ti trovi e dalla compagnia. Io spendo poco ma sono nella classe più bassa, circa 400 euro. Senza furto e incendio ovviamente, altrimenti sale un bel po'. - i tagliandi costano cifre folli...come le altre Bmw. Se cerchi nel forum con il titolo "costo primo tagliando" dovresti trovare qualcosa. Comunque rispetto alla tua TT non c'è moltissimo di più - della cabrio non lo so il volume. Della coupè posso dirti che il bagagliaio è molto regolare e capiente e che si viaggia molto comodi in quattro persone, purchè quelle dietro non siano alte... Ecco, ora scuci 60 cucuzze e portala a casa, che sono tutte meritate :wink:
....di bianche, essendo un colore molto bello, ne sono state immatricolate molte di più. Di conseguenza ce ne sono molte di più anche in vendita. Aumentando l'offerta il prezzo dello stesso bene deve per forza diminuire, in quanto c'è molta più scelta per il futuro compratore. Se io oggi voglio una M3 bianca ho molta scelta, quindi il venditore per allettarmi deve abbassare un po' il prezzo...
io non dico che non deve rendere conto a te.. intendo che non deve farsi influenzare troppo dai pereri altrui, imho è scontato che chi valuta un'acquisto del genere sa a cosa va in contro, poi siamo in tanti e per fortuna non tutti uguali di conseguenza c'è chi ragiona col portafoglio e chi invece segue più il cuore e l'emozione etc etc..
ecco, così andiamo molto bene, non pagvhi veramente una mazza di assicurazione, io con la tt nel 1° anno, 40.000€ di valore assicurato, rca+f.i. pagavo 1800€... cmq anch'io non mi spiego la differenza di valutazione tra le bianche e le altre, le bianche costano in media minimo il 10% in meno, e dovrebbe essere il colore del momento. forse la moda è bella e passata...