Ciao a tutti, sto valutando di acquistare, non appena uscirà, la nuova serie 3 F30 320d versione sport con cambio manuale. Però, non avendo mai avuto una BMW, sono un po' perplesso sui costi che dovrei affrontare tra manutenzione ordinaria e carburante. Percorro mediamente 35000 KM/annui su strade che sono prevalentemente autostrade ed extraurbane con una velocità che si aggira tra i 100 e i 140 Km/h. Vorrei sapere quali i sono i costi annuali di chi percorre un percorso simile al mio. Sarei interessato al 184cv, ma sono anche attratto dal 163cv efficientdynamics che, a Roma, per il traffico che c'è tutti i giorni sul G.R.A, sono più che sufficienti!! I consumi che dichiara la casa sono veritieri? E in caso di risposta negativa, quanto si discostano da quelli reali? Vorrei includere nel finanziamento i tagliandi per 4 anni. Me li consigliate, o è meglio andare dal meccanico di fiducia? Ho molti dubbi al riguardo, ma confido nella vostra esperienza. Perché non vorrei comprare un'auto che per ora mi sembra raggiungibile e dovermene pentire dopo perchè mi costerebbe più di un figlio!!:- Grazie in anticipo Stefano
Ciao Stefano Benvenuto su BMWpassion. Sfogliando il forum troverai parecchie discussioni in merito alle tue domande. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Benvenuto Stefanito, Noto che ti sei già presentato in un altro topic e la tua domanda, essendo tecnica, andrebbe postata nelle sezioni apposite. Ti consiglio di ripostare il quesito sul Topic della nuova Serie 3.