Vorrei sapere da chi ce l'ha, se aprire un nuovo conto corrente con la ING Direct (cc Arancio) è davvero conveniente e tutto rose e fiori come scritto sul loro sito, oppure non è proprio come scrivono. Io ho letto un pò quà e la sul sito e mi è sembrato valido come costi e servizi, è davvero così? Grazie :wink:
Su Conto Arancio non so dirti. Se ti può interessare, però, noi abbiamo un conto online con Banca Marche, il quale non ha spese di apertura, nè di gestione, nè di chiusura; il bollo annuale statale te lo paga la banca. La banca ti dà il 3,60% lordo di interessi su base annua fino a fine aprile, per poi passare all'1% e rotti (ma non è detto che non prolunghino il tasso promozionale); il tutto su somme senza alcun vincolo eh! Se dopo 10 gg vuoi chiudere, ti riprendi i tuoi soldi senza penali, più gli interessi maturati in quei 10 gg. Non da ultimo a Natale abbiamo approfittato di una promozione che ci ha consentito di vincolare a 1 anno una parte della somma al tasso del 5,50% lordo annuo (!); e anche qui, se i soldi pur vincolati ti dovessero servire, li riprendi quando vuoi, pena la semplice rinuncia agli interessi (in questo caso, anche di quelli teoricamente già maturati, ma nessuna penale. Ora i tassi sono un po' scesi però, eh).