parlo in generale... tutti qui a parlare di consumi e a non credere a quel che dico solo xkè consumate leggermente meno del benzina e non volete ammetterlo :wink:
come ho detto, posso garantire per la mia onestà intellettuale non per quella altrui :wink: e confesso che, per deformazione professionale, tendo a non credere mai alle cose uscite dalle bocche altrui detto questo se consumassi poco meno o poco più di un benzina (che non possiedo) non mi riguarderebbe granchè :wink:
non giustifico nulla...figurati. cmq tra 12 e 14 non c'è nessuna differenza hahahahahah ponendo il mio chilometraggio (ecco perchè ho preso diesel mica per moda o perchè chissà cosa, altrimenti se facessi al massimo 15.000 km prederei benzina sicuramente) 30.000 km annui / 12 = 2500 litri * 1.25 = 3125 euro di benzina 30.000 km annui / 14 = 2142 litri * 1.05 = 2250 euro di diesel 875 euro in un anno solo di carburante!!! praticamente ti viene l'assicurazione gratis!!! è nulla è nulla..... forse sarò io un morto di fame....:wink:
leggermente meno? e chi se ne frega? io potrei consumare anche di piu' tutto dipende da come spingo il gas. a volte fo anche 10 al litro ma scanno come un pazzo.... tu hai detto che un 330i fa 15 a 130 all'ora.....questa è un'eresia oppure no? come è possibile se li fa il 123d 15 a 130!!!! un golf gti da 211 cv fa 11,5 a 130 all'ora ed è 2000cc 4cil iniezione diretta. poi che i benzina odierni siano efficentissimi sono daccordo....
lascia stare dai, devono perforza dire che i loro benzina non consumano niente...infatti le case fanno i diesel per i fessacchiotti visto che alla fin fine consumano uguale ai benzina :wink:
ma guarda il discorso è inutile perchè è anche possibile che un 330i a 130 con un filo di gas e vento a favore faccia i 15 a litro, ma è innegabile allora che nella medesima situazione un diesel ne faccia 25 a litro e quindi torniamo sempre al discorso inziale :wink:
http://www.autoblog.it/post/21268/bmw-le-vetture-m-potrebbero-adottare-motori-diesel#continua M Power...Diesel quello nero è il motore a benzina e quella che lo schiaccia è la mano potente del diesel
330i Coupé Attiva48.551 330d Coupé Attiva49.551gasolio 1000 euro di differenza cioè 15 mesi di benzina gratis. Poi aggiungici l'assicurazione più alta per i diesel e i tagliandi più costosi... e -a pari utilizzo- un consumo maggiore di gomme posteriori (nettamente) che costano 200-250 euro l'una. Per me anche se uno la tenesse 5 anni alla fine risparmierebbe forse 2500 euro col diesel. Mica di più. Vale la pena risparmiare 500 euro all'anno su auto da 50-60.000 euro e privarsi del piacere di guida?
è vero sotto i 25kkm non c'è nessun vantaggio con il diesel , solo che io non credo nei 12kml del benzina come media sulla vita dell'auto..... così a naso
Dipende come la si usa, io sono un caso disperato e sto di media sui 6-7 km/l... ma posso benissimo spostarmi da A a B su extraurbano a mezzanotte, senza rompi**** in strada che frenano ad ogni curva e tenere una buona media, tipo 14 km/l senza problemi andando veloce. Certo non sono auto da centro urbano, quel che conta è che nel loro abitat naturale consumino poco rispetto a come vanno. Sono sicuro che un 1.3 mjet a 160 all'ora impiccato consuma più della mia.
14 a litro? Mah, mi pare una previsione un pò troppo ottimistica eh :wink: Se fai i 6 7 è dura fare i 14, anche con un piede nettamente diverso. Io i 14 li facevo col 320d 136 cv, pensa se li fai con un benzina.
Appena ho l'occasione vi faccio vedere, ammesso che dovete fidarvi del computer di bordo bmw ed attribuirgli un margine d'errore massimo del 5%. :wink:
io sinceramente non lo guardo proprio il BC, faccio i rilevamenti pieno a tappo>pieno a tappo e divido i km fatti per i litri erogati dal distributore