Info consumi 320d e 330d | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Info consumi 320d e 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 15 Luglio 2009.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    cavoli!!!

    come la mia 123 con steptronic (più o meno) ma consuma davvero poco sto motore...

    Grazie delle info!!!
     
  2. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quindi non pensi sia corretto prendere un modello già svalutato commercialmente di 330 e risparmiare rispetto al 320? ... alla fine quindi secondo voi o uno prende un 330 se no meglio cambi? categoria di macchina? allora perchè il 320 rimane la macchina più venduta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    iva o non iva cambiare auto è sempre un costo....

    Il mio 330D ha un motore ottimo , consumi ragionevolissimi , ben accessoriata , navi posso leggere le mail di ufficio in futuro magari anche navigare in internet ...

    Ho tutto quello che serve mi piacerebbe davero portarla alla fine ...ora se tra tre anni mi dovessero uscire i soldi dalle tasche ... altrimenti la terrei , magari gli regalo una rifoderata dei sedili in pelle ... e dei cerchi da 18...

    vedremo.....

    comunque è importante scegliere l'auto giusrta al di fuori da mode ed influenze esterne varie... il 320D mi era stretto questa no...
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    X fare 300.000 km in 8 anni meglio un 320d nuovo ke un 330d usato, imho, poi se conosci il possessore del 330d, l'auto ha pokissimi km, tenuta maniacalmente, prezzo regalata, insomma è l'occasione perfetta (ke capita sempre agli altri a me mai:mrgreen:), nel caso si potrebbe valutare anke questa opzione. Però, x generalizzare, io direi 320d.

    E' un ottimo compromesso xchè costa meno:

    - d'acquisto

    - tagliandi

    - gomme

    - bollo

    - assicurazione

    - manutenzione straordinaria

    Inoltre:

    - si rivende meglio

    - fa figo =

    - va meno ma ci si diverte comunque significativamente.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace ma la penso diametricalmente all'opposto.

    Mi spiego tgl. non in bmw, procurandomi filtri bosch ed olio ll04 castrol in de da venditore di fiducia mi costa 300€ finito: non parlo di oil service, ma di ispection I e II sempre.

    Assicurazione incide nel mio caso di 200€ all'anno, come il bollo.

    Ho 187milakm, comprata con 78mila, mappata a 100mila a 259cv, frizione volano turbina ancora originale.Quindi soddisfatto al 120%.

    Si rivende meglio il 320d.. certo..perchè ci si stanca delle prestazioni: del 330d non ti puoi stancare mai, poichè ad oggi io non ho ragione di passare alla e9x se il mio bmw funziona ancora: mi manca solo l'xd durante l'inverno, poichè spesso per le strade che faccio le termiche non bastano.

    p.s. faccio 40milakm all'anno.
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Il mondo è bello xchè è vario.:wink::mrgreen:

    Non ho nessun venditore di fiducia, su internet non mi fido x quanto dicano ke i pezzi/olio/etc. siano identici a quanto trovi in conce, l'unico mecca generico ke conosco da fidarmi abbastanza vuole 60 euro/ora e i ricambi sono cari quanto gli ufficiali in + bisogna lasciargli la makkina tutto il giorno contro l'oretta della conce.

    Il mio motto: contento me (in questo caso: te) contenti tutti.:wink:

    Io dopo un anno vorrei già cambiare.:mrgreen:

    Delle prestazioni m'interessa fino ad un certo punto visto ke al 99% sto sui 1.500 giri.

    Nel mio caso quindi un 330d economicamente sarebbe un tragedia greca.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vedi, il mio meccanico di fiducia è il mio allentatore di basket con il quale diciamo che ho un ottimo rapporto: ancha ragazzi del forum sono stati da loro a slamellare o per i tgl. e si sono tutti trovati bene, soprattutto per i prezzi e la certezza degli interventi, cioè il cambio olio viene fatto sul serio.

    Non ho la necessità di cambiare auto ogni anno ma nemmeno ogni tre, nonostante l'auto mi venga pagata in rimborsi spesa km dalla mia azienda: dicaimo che ad oggi con il mio 330d ho quadrato il cerchio, un 320d l'avrei già voluto cambiare.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Io quand'avevo il benza pensavo al diesel, col coupè mi piaceva la berlina, con la berlina valuto il cabrio, etc.etc.

    Le vorrei tutteeeeeee.:mrgreen:
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in tal caso ti andrebbe benissimo anche il 316 o 318 ad esagerare ...

    io a 1500 non ci stò nemmeno se sono in coda....non sopporto sentire la macchina piantata e tremolante...

    e comunque concordo il 330 per te sarebbe una scelta sbagliata
     
  10. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Secondo la vostra esperienza, il fatto dell'x e magari del cambio automatico va ad incidere maggiormente sui consumi e manutenzione sul 320 rispetto al 330?...
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il cambio automatico fa aumentare i consumi ed inoltre hai sempre un aggeggio moooolto costoso ke si potrebbe rompere...

    a me il cambio automatico nn piace x nulla...

    prenderei un'auto cn il cambio automatico sl se qst ultimo è un SMG...

    la trazione 4x4 fa lievitare anch'essa i consumi...
     
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io con il pieno faccio 650 km..oltre a 100 che segnala ancora di riserva..

    quindi in tutto 750.

    prevalenza di statali e città.

    guida normale cambi marcia a 2,2...qualche affondo in curva.
     
  13. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Il mio discorso era se i consumi ne risentono di più su un 2000 piuttosto che su un 3000... quindi se con questo allestimento conviene un 330 piuttosto di un 320
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh ho detto al 99%, almeno l'1% delle volte lasciami divertire.:mrgreen:

    Lo step è fantastico proprio, anke, x questo.

    Sei a 1.500, ma tante volte volte anke a 1.200/1.300, spalanki e parte a razzo buttando giù la marcia + consona.

    :wink:

    Mi sembra ke proprio l'Smg sia stato uno degli automatici meno affidabili, di sicuro non al livello degli step.:wink:

    Se invece intendi i nuovi doppia frizione del 335i/M3, sono d'accordo, dovrebbero montarli dappertutto come fa Audi.

    Io direi ke ne risente di + il 320d, com'anke x le prestazioni.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In proporzione i consumi aumentano più su un 2mila che su un 3mila con lo step, però se per te il parametro consumi incide vai di 320d, consumerà sempre meno di un 330d.

    Posso grosso modo affermare che un 320d step consuma quanto un 330d manuale a parità di condizioni ed allestimento e strade percorse.
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si è anche la mia impressione ...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, non è proprio confrontabile: l'SMG non è un automatico classico con convertitore di coppia, bensì un meccanico robotizzato :wink:

    E comunque, fino a prima dell'avvento dei doppia-frizione, rappresentava la trasmissione "automatizzata" più vicina ad un cambio manuale per auto sportive, sia come sensazioni che come velocità d'innesto.

    Credo fosse questo il senso dell'intervento che hai quotato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Penso di esser arrivato alla conclusione che in linea di massima ogniuno deve guardare cio che per lui è veramente importante come differenze tra le due auto e da li guarda l'offerta migliore che si presenta nel mercato al momento che vuole fare l'acquisto...

    Per esempio io ho messo via velleità corsaiole anche se i miei sorpassi all'occorrenza li faccio, l'auto deve essere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o xdrive, quindi parlando di e91 con 4x4, cerchero un usato poco usato e se trovo un 3000 che mi fa risparmiare 7-8000 eurini al momento dell'acquisto la scelta ricadrà sul mitico 330 altrimenti andrò di 320...
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Scusa l'ignoranza...ma qual è la differenza?:-k#-o
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ke pignolo ke sei, però hai ragione.:wink::mrgreen:

    No il senso era ke Neo 330Cd ha scritto "il cambio automatico ....aggeggio moooolto costoso ke si potrebbe rompere... nn piace x nulla...prenderei sl se ....è un SMG..." in realtà l'smg è quello ke ha dato + rogne, sicuramente + dello steptronic, quindi se si ha paura ke l'automatico si rompa non sarebbe il + indicato ...... a meno ke invece intendesse gli ultimi doppia frizione dei 335i/M3 ke però non sono smg.

    Forse intende:

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - "X" = trazione integrale "D" = motore diesel

    Xdrive

    - trazione integrale ke c'è sia benza ke gasolio, però nel caso del benza non c'è nel 2.000.:-k
     

Condividi questa Pagina