Info consumi 320d e 330d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Info consumi 320d e 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 15 Luglio 2009.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Secondo me da quello che dicono come impressione preferirai di più il tuo vecchio 330! Sembra davvero molto lineare il nuovo...il 320d in effetti l'ho provato e confermo le sensazioni degli altri utenti...non danno la botta...però non si può neanche dire che sembrano fermi anzi....insomma vanno e si sente a mio avviso!
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Allora si che andremmo meglio!:mrgreen:](*,)
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    meglio di Auto... :wink:

    io sn stato abbonato x 8 anni a gente motori... ultimamente era diventato uno schifo e l'ho disdetto...

    m sn abbonato a 4ruote e devo dire ke le prove sn molto più serie... e poi in tv qnd presentano un'auto fanno riferimento sempre ai test di quattroruote...
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ti assicuro che è solo una questione psicologica... Anche io non concepivo l'assenza del termometro acqua... Poi, andando nel menù segreto ho visto la temperatura motore... Ebbene, arriva ad 80° in 3-4 km di statale, ed in altri 2-3 Km sta a 90°... Quindi, basta solo ricordarsi di non stracciare a morte nei primi km, e penso che quando magari guidiamo utilitarie senza termometro stiamo attenti a non tirare nei primi minuti :wink:

    Rigordo che dalla E90 la pompa dell'acqua è elettrica, quindi è scollegata dal motore... Pertanto gira solo quando serve, e quando non serve (motore freddo) si ferma :wink:

    Parlando della mia, che conosco molto molto bene, ha una spinta molto forte (per essere un 2000), regolarissima e non finisce mai, se non ai 4650 giri :wink:

    In pratica spinge più forte del precedente 320d, e soprattutto, spinge sempre, non dai 2000 ai 3000 :wink:

    Meglio forte e sempre rispetto al meno forte e part time, non trovate? :mrgreen:

    Se poi si preferisci l'impressione di spinta rispetto alla VERA spinta, beh, allora, de gustibus :-k

    I motori mjet fiat (ed alfa) sono maestri in questo... Nel dare la botta secca per far sembrare che vadano più forte #-o E' semplicissimo, se il regime di coppia max è ai 2000 giri, basta rimappare in modo che sotto i 1800 il motore sia fermo, e dai 1800 in poi vada come può... Anche la Gpunto che avevamo era così... Sembrava che andasse forte, visto che passava dalla coppia della vecchia 500 ad essere un TD con 20 Kgm... tutto dai 2000 ai 2200... Poi ai 3000 si fermava di nuovo :biggrin::biggrin::biggrin: Ma anche se quel salto dava l'impressione di spinta, erano sempre e solo 20 Kgm, ed il tachimetro saliva di conseguenza (molto lento) #-o

    Ritornando in BMW, vi assicuro che passando ai nuovi motori ed usandoli anche pochi giorni, vi abituerete alla spinta infinita e fortissima... E poi, riguidando le vecchie, vi sembrerà di essere fermi :wink:

    IMHO, meglio spinta forte ed eterna, rispetto al "meno forte" e più corta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    A mio avviso la mancanza del calcio non è andare in peggio...la progressione

    è molto goduriosa. E' una bella sensazione sentire la spinta costante che

    ti permette di andare tranquillo o in modo più spinto. La botta è più da scena

    a parita' di coppia, senza guadagnare nulla in termini di prestazioni :wink:

    Ovviamente, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione.

    Ma nelle condizioni normali di utilizzo 200kg in più "pesano" tantissimo sui consumi.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero, anche i turbo benzina ormai hanno un'erogazione molto progressiva, anche se convengo sul fatto che il "calcio nella schiena" infondeva emozioni perticolari, a scapito però della guidabilità, sia ad andatura normale, che ad andatura "sportiva". :wink:
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    però la prova era fatta in autostrada...

    e 12,8 km/l sn pochi rispetto al consumo della versione coupè...

    la mia ke è una spugna sta sui 14 km/l ai 130 km/h...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    De gustibus...

    Mio padre prende 4R sin dal 1° numero, mi pare, nel 1956... E l'ho sempre letto sin da bambino e continuo tuttora a comprarlo, anche se lo trovo ormai smaccatamente appiattito sul gruppo Fiat. Basti considerare le recenti prove di Alfa Mito 135cv, Lancia Delta e, diversi mesi fa, Alfa 159 1.750TBI, ove si magnificano doti motoristiche che non traspaiono affatto dai rilevamenti strumentali... ](*,)

    Personalmente, preferisco di gran lunga AUTO e pure Automobilismo.

    Uber alles ci metto però EVO, anche se pare in via di estinzione :sad:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda che non è male 14km/l a 130, considerando oltretutto che hai 204cv e forse più sotto il cofano e che non si tratta certo di un motore di ultimissima generazione.
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mi dicono che ti ho reppato troppo di recente...:-k...vabbe', l'avanzi! :wink:
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :haha:haha:haha

    Un attimo che mi riprendo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Allora, quoto tutto tutto... Sembra che ormai 4R sia pro Fiat e Co., esaltando come giustamente dici le doti motoristiche delle Fiat, anche se fanno dei 3200 che vanno molto meno dei 2500 della concorrenza, e dei 1.9 mjet che consumano come un 335 :biggrin::biggrin::biggrin:

    Ma dove le vedono ste doti? Va beh, mi fermo qui, altrimenti andiamo troppo O.T.... E parlo da ex difensore dei motori Alfa, che prima non erano niente male... Ora, invece... :sad:

    Grazie mille :redface:

    A buon rendere :wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sfondi davvero una porta aperta!! :razz:

    Sapessi quanti post ho scritto sull'abominevole - imho - giudizio lusinghiero sui consumi della Mito con il nuovo 1.4 Multiair 135cv che ha dato 4R in occasione della recente prova.

    Per non parlare di quando, un annetto fa, ha esaltato le prestazioni della 159TBI 200cv, che, a fronte di uno 0-100 in 8,3sec (AUTO, se non erro, ha rilevato circa 8,5s per la SW..), aveva registrato consumi analoghi alla mia ](*,)
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Il 2.4 Mjet, coi suoi 200 cv, aveva un'accelerazione uguale alla mia, ed una vel max di 2-3 km/h superiore :rolleyes: In compenso faceva medie di 12 km/l... Guidando in città mega congestionata, con molto file a passo d'uomo, la mia fa 11.5-12... I numeri parlano da soli sulla "convenienza" di quel motore... Ma anche il 1.9... Mi pare faccia i 13-14 di media, ed ha l'erogazione da Fiat... 1000-2000 e ferma... 2000-3000 il motore fa il suo (modesto) dovere... 3000-5000 :-k:lol::lol::lol::lol:

    5000 :haha:haha:haha

    Avessero pensato a farlo girare di meno ma meglio :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ne abbiamo una vaga idea! :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: per lunedì ho risolto in altro modo e il 29 monto le termiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Thanx! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (chiedo scusa a tutti per l'OT
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo!

    Notte :wink:
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io le recensioni sulle auto FIAT neanke le guardo...

    la fiat nn merita la mia attenzione...
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    però io faccio pochissima autostrada... sn quasi sempre in città e faccio spostamenti brevi..

    morale della favola: consumo medio di 9,4 km/l.. ](*,)](*,)
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    allora ok,direi che ci siamo .........anzi.......risco a fare i 9.7/9.8 misurato sulla stessa pompa del gasolio......
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Motori mediocri con consumi elevati. La 159 che uso per lavoro (credo sia un polmonico 200cv diesel) ha consumi da 335i. Che macchina ragazzi. ](*,)
     

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