Info compressore volumetrico su M3 e46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Info compressore volumetrico su M3 e46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ricer, 26 Aprile 2010.

1. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mi iscrivo va!!!:-k:-k:-k

2. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Questo dev'essere una figata!!! Immagino che non si sia accontentato dei 420cv e magari anche il motore era preparato!:mrgreen:

Ma come fanno con tutti gli organi di trasmissione compreso albero e differenziale, si lascia quelli della e46?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    solo motore 152 kg, contro i 148 del S54.

il peso completo su wikipdia non c'è...

4. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    beh... mi pare che siano in molti a farlo!

5. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    come potete vedere il preparatore che vi avevo accennato e tutt altro che un ciarlatano come cube aveva affermato con ignoranza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la modifica è fattibilissima e non credediate di spendere poi così tanto, il preparatore in questione afferma che con una spesa non superiore ai 10'000€ più o meno si puo fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a buon rendere, poi volumetrico turbo o cambio motore che sia chi se lo puo permettere lo metta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io per ora devo pensare a mettere a posto prima i problemi alla car damn! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  6. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    10.000€ comprensivi di motore da mettere su?

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Vedo che perseveri, cosa pensi di aver dimostrato?

Ti sei almeno sforzato di cercare di capire ciò che ti ho scritto confutando le tue tesi tecnicamente e finanziariamente semplicistiche?

Poi, gentilmente, dell' ignorante dallo ad altri [-X, cerca di pensare prima di scrivere o parlare.

Vediamo se stavolta se mi prendo un ban per aver scritto ca xyz o e tu puoi offendere a tuo piacimento

Non abbiamo ancora il nome del preparatore che in tua compagnia afferma tutto ciò.

In compenso sappiamo che una z4m manhart costa 95.000 euro (in realtà non è chiaro se sia il costo dell' intera auto o solo della modifica)

Inizio a pensare che tu sia un troll :-k e io un fesso che ti ascolta :sad:

8. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    con 6-7k(anche meno se trovi l'occasione giusta) il motore da qualcuna avvolta su qualche albero dal rottamaio lo trovi..

per esempio:

http://cgi.ebay.de/BMW-E60-E61-E63-E64-M5-M6-Motor-Triebwerk-V10-507PS-S85-/150436952034?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2306bdb7e2

ti prendi il motore e l'elettronica della M5 il resto con 3-4k un buon mappatore che ti esclude immobilizer ecc. e un pò di ingegno si fa.

i problemi son poi a girarci.. se lo faccio io che vivo in un paese 10 minuti dopo che ho finito già mi corrono dietro..:mrgreen:

9. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    @Cube guarda i fatti non fare l'ignorante tutte le volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con questa mi ritiro a buon rendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps, non penso che ignorante sia un offesa :-k

10. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Scusa Marco, credevo che stessimo parlando di roba nuova e sicuramente funzionante, 100% garantita e affidabile. Dopo che siamo impazziti a montarlo e non si accende oppure ha una bronzina di banco che batte cosa facciamo?

Son d' accordo che si possa anche comprare a quella cifra un usato, ma poi chi si fiderebbe a montarlo senza un po' di revisione? Tu sai quanto costi solo aprirlo e cambiare fasce o paraoli valvole, giusto per dire due cose abbastanza semplici.

Per il montaggio il problema il non è tanto l' elettronica, ma adattare e far combaciare aspirazione scarico, cambio, albero trasmissione, radiatori, tubi, raccordi, servizi e chi più ne ha più ne metta. E per farlo un meccanico ha bisogno di ore, e le ore costano care. Se poi te lo fai tu perchè di mestiere lo fai o comunque hai le competenze per farlo, è un altro discorso, ma credo che comunque il materiale e le lavorazioni meccaniche le pagheresti.

11. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, dipende dal contesto, come l' hai utlizzata tu direi proprio di sì, in quanto hai fatto tutta una serie di affermazioni, senza supportarle da fatti o comunque dimostrarle (facendo il conto della serva, pezzo per pezzo). Comunque sono sereno lo stesso :biggrin:

PS. permettimi una piccola provocazione (ma nemmeno tanto provocazione):

Sto aspettando il nome del preparatore che vende "tri ov al per" cioè tre uova al paio, come si dice qui... così noi tutti possessori di z4m andiamo a farci montare il v10 :wink:

ciao

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ho un mio amico nonchè meccanico dei Neri e Incazzati (Benazzi) che sta facendo una e30 V8,tutta allargata,uso drifting e mi sa che ci metterà un anno,fra trovare fondi e realizzare le cose che ha in mente,non è così semplice come si crede,a meno di non avere soldi in abbondanza e da comprare tutto il meglio subito e far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    più di farti notare la cosa e farti capire che ci sono preparatori che fanno queste cose , e te l'ho assiccurato dal momento in cui ti ho detto che un preparatore che conosco personalmente e può dare conferma pure raffo21 qui del forum lo ha gia fatto non per niente l'ho detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e cmq io e cube dicevamo del V10, voi parlate del vecchio V8...

credo che si rimedi a prezzi molto più bassi, e la diversa potenza e coppia lo faccia essere meno problematico anche per trasmissione e tutto il resto.

ma dubito lo stesso che con 7/8000€ ci si monti su quel motore... io

direi almeno almeno per il doppio, ma proprio stando bassi!

15. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si, chiaro, il motore non è nuovo (hai presente cosa costerebbe:cool:) ma per una prova di compressione e aprire la coppa e controllare le bronzine non costa poi così tanto. ti dirò che qui da noi c'è poca gente che fa questi swap di motori (anche perchè non si può..) ma in altri posti son cose abbastanza comuni.

sicuramente non è uno scherzo ma nemmeno così difficile, la parte elettrica del motore resta su assieme al cablaggio,i tubi non son poi tanti e poi ciò che non serve si elimina..:mrgreen: con 3k di manodopera qualcosina si fà.. chiaro che costa, il problema è che da noi nessuno è abituato ad usare l'ingegno, è pieno di meccanici che sono sostitutori di pezzi, quelli bravi sono pochi e chiaramente si fan pagare, nessuno ripara più niente, si butta e via.. ricordo una decina di anni fa durante una gita per le stradine di budapest vidi un negozietto simile ad un calzolaio dove un omino partendo dai fogli di rame ed amianto con forbici e 4 vecchissime macchine manuali costruiva guarnizioni di testa su campione... la i meccanici "riparavano"(perchè ora è sta cambiando anche lì..) quasi tutto, poche risorse e tanto mestiere:wink:.

scusate lo sfogo o.t. 8-[

16. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Interessante questa discussione, mi ricordo che da Pinetti una volta ha fatto un preventivo per kit ESS ma non so se gli è andato in porto. Fin'ora da lui ho visto solo m3 e46 e92 con preparazioni solo aspirate. Se avessi la disponibilità penso che un turbo centrifugo sia il miglior compromesso €/potenza che si possa applicare al nostro motore...

17. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più che altro con questi motori e il centrifugo, coniughi l'aspetto range di giri utili che sostanzialmente rimane simile e la sovralimentazione, cosa che con i turbo diventa molto più impegnativo ottenere.

Un motore corsa lunga come l' S54 non ha molto senso ricavare cv e kgm di coppia a regimi bassi e rinunciare ai regimi che può raggiungere (7500-8000 giri).

Condividi questa Pagina