Info comandi vocali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info comandi vocali

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da francescoseven, 24 Aprile 2018.

  1. francescoseven

    francescoseven Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320 GT (F34)
    Salve, sono Francesco e da pochi mesi ho lasciato il mondo Mercedes per passare al mondo Bmw. Volevo chiedervi delle info. Sulla mia 320GT (F34 anno 2014) ho forse un problema sui comandi vocali. Nello specifico, premendo il pulsante posto sul volante non sento nessun segnale sonoro dopo il quale impartire il comando vocale. Ho letto sul manuale la pagina riguardante i comandi vocali ma mi parla inizialmente di questo segnale che purtroppo non sento, la lingua italiana è stata ovviamente impostata sul idrive. Avete qualche suggerimento? Grazie
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sicuro di avere i comandi vocali!?
    Senza Navi Pro non mi pare ci siano...
     
  3. francescoseven

    francescoseven Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320 GT (F34)
    cmq é strano, l'ho pensato anche io inizialmemte. Poi ho ho riflettuto e se non fosse stato compatibile con il business che senso avrebbe mettere quel pulsante? Infatti sul lato sx del volate dove si regola il Cruise controll ho due alloggiamenti per 2 comandi vuoti...avrebbero dovuto metterlo anche sui comandi vocali se nn era disponibile questa funzione...o sbaglio? Nn ha senso mettere un pulsante con funzione nn abilitata..
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il ragionamento sarebbe corretto ma la parte destra dei comandi al volante é uguale per tutte le auto, sia quelle con comando vocale, sia quelle senza!
    Inoltre puoi sfruttare il tasto, premendolo a lungo, per far funzionare il "dialogo esterno" con il tuo telefono per attivare siri o ok google!
     
  5. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Confermo, senza navi pro il tasto dei comandi vocali serve ad attivare l'assistente del telefono collegato via Bluetooth
     
  6. ilsandrone

    ilsandrone Aspirante Pilota

    7
    1
    15 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    X4
    In un'altra bmw in famiglia stessa storia: il pulsante c'è ma non accetta comando alcuno, il funzinamento è correttamente descritto nel manuale ma perchè sia veramente attivo ci vuole il navi pro.
     
    A francescoseven piace questo elemento.
  7. ilsandrone

    ilsandrone Aspirante Pilota

    7
    1
    15 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    X4
    p.s.: però se l'hardware c'è, allora forse un vero smanettone potrebbe... ;)
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI
     
    A francescoseven piace questo elemento.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sulla mia F21 senza alcun navigatore, il tasto dei comandi vocali c'è ma non fa nulla, ho il sospetto che il suo cablaggio non sia collegato ad alcunchè
     
    A francescoseven piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Se lo premi a lungo non ti fa partire la funzione "dialogo esterno" per usare Siri o Ok Google quando il telefono é collegato via BT?
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Non ho lo smartphone, quindi non potrebbe comunque partire nulla
    Forse con IPhone e Siri funziona come dici tu, ma con OK Google ne dubito perchè BMW non supporta Android su alcuno dei suoi modelli
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non penso dipenda dal sistema operativo, premendolo a lungo ha la sola funzione di far attivare il microfono del telefono! Con Siri funziona ma non ho dispositivi Android per provare...
     
  13. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Funziona anche con Android.. fa partire il sistema vocale che è attivo sul telefono: può essere sia SVoice (che ormai è superato/sta sparendo) che OK Google a seconda di quale hai impostato come prioritario.
    In pratica è come tenere premuto il pulsantino presente sugli auricolari...
     
    A nicor piace questo elemento.
  14. francescoseven

    francescoseven Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320 GT (F34)
    ho provato anche questa soluzione....connesso correttamente lo smartphone dato che ricevo ed invio chiamate, ma premendo il pulsante dei comandi vocali anche a lungo...non succede nulla....
     
  15. francescoseven

    francescoseven Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320 GT (F34)
    con Android nn funziona
     
  16. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Strano, a me con il 7.0 funziona, ma avete scaricato Google assistant? O meglio, se tenete schiacciato il tasto home sul telefono parte l'assistente vocale? Oppure a scherno acceso e telefono sbloccato che succede se pronunciate "ok google"?
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Confermo quanto detto da altri: ho il navigatore business, senza comandi vocali, ma il tasto c’é comunque.
    Premuto una volta non fa nulla, premuto a lungo attiva l’assistente vocale sul telefonino, che forse é anche meglio.
    In un altra auto (WV Golf) che avevo acquistato senza comandi vocali li ho fatti attivare successivamente dal concessionario proprio perché avevo il tasto sul volante e pensavo mi potessero essere utili. Alla fine li utilizzo esclusivamente per dire a voce quale contatto telefonico chiamare..... cosa che possa fare tranquillamente accedendo a Siri. Quindi, per me, é perfetto così com’é sulla BMW.
     
    A francescoseven piace questo elemento.
  18. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

    643
    111
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Ragazzi confermo che con android non funziona, sono 2 mesi che tento ma nulla!
    Possiedo un iphone X e tenendo premuto per qualche secondo si sente il rumorino e parte siri, da un paio di mesi mi hanno dato un Samsung Note 8 come telefono aziendale e non c'è verso di far partire ok google o qualsiasi altra cosa premendo quel tasto.
    Ho il navi business.
     
    A francescoseven piace questo elemento.
  19. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Guarda che deve funzionare
    Anch'io ho un navi business con un Samsung A5 2017 e funziona perfettamente
    il comportamento è leggermente diverso se al momento in cui Premi il pulsante hai il telefono bloccato oppure no ma in entrambi i casi funziona


    ad esempio mi faccio leggere l'agenda tutte le mattine mentre vado in ufficio
     
  20. Silvio

    Silvio Collaudatore

    413
    56
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Potresti lamentarti con la tua azienda, piuttosto che dire che non funziona.
    Il mio Oneplus 3T va benissimo: premi il pulsante e partono i comandi vocali, anzi, se sto usando il navigatore si mette anche in modo picture-in-picture.
    Non è che se non va a te non va a tutto il resto del mondo, scusa eh...
     

Condividi questa Pagina