Info clima e radio BMW serie 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da falcodellastrada, 21 Gennaio 2005.

1. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ciao ragazzi,
    ho da pochi giorni in mano il mio nuovo gioiellino 525d futura.
    ieri sera nonostante stanco di una giornata di lavoro cercavo di leggermi il libretto di istruzioni perchè notavo qualcosa di strano:
    ogni volta che metto in moto la macchina mi si accende la radio o il cd nonostante lo avessi spento prima di spegnere il motore.
    non ne sono certo ma mi sembra che anche il clima si posiziona sulla prima velocità del ventilatore senza far attaccare il compressore solo che non sono sicuro che prima di spegnere il motore avessi spento laventola che io avevo messo alla prima velocità senza compressore.
    ho letto sul libretto istruzioni ma non ho trovato niente.
    qualcuno di voi sa darmi una spiegazione o una manovra da fare?
    grazie a quanti mi risponderanno.
    ciao

2. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Sulla mia (E39) la radio si accende se la lascio accesa prima di spegnerla. Se la spengo allla successiva accensione resta spenta.
    Il clima invece parte sempre, ma se avevo acceso il compressore lo accende, altrimenti lo lascia spento.
    Da me funziona così!!!
    La tua è una E60?

3. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    serie 5 E60

Ciao,
    si la mia è una serie 5 E60, nuova di zecca con appena qualche giorno di vita.
    All'inizio per il gusto della macchina nuova non ci fai caso ma poi quando comincia ad usarla per lavoro ci sono dei momenti che vuoi essere in silenzio per meditare o altro e puntualmente metti in moto e si accende la radio pur avendola spenta prima di spegnere il motore.
    Pensavo di sbagliare in qualche manovra oppure c'era da farne qualcuna.
    grazie

4. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Probabilmente è un'opzione della chiave... prova a sentire in concessionaria se possono disabilitarti tale funzione.
    Ciao e complimenti per il bel mezzo!!!

5. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao e benvenuto.Io possiedo una 1er 120d,ed ha il tuo stesso problema....in Bmw la risposta e' stata:" E' un problema di software,in comune con la serie 5. La nuova versione con l'aggiornamento sara' disponibile non prima di Settembre 2005 :eek: Ci dispiace ma non possiamo farci nulla sino a quella data".
    Quindi,mettiti il cuore in pace.....ed attendi l'Autunno prossimo! :frown:
    Saluti.

6. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Grazie, ma......... perchè alle altre non succede?

Grazie per la risposta,
    però vorrei dirti una cosa, anche a me la concessionaria ha detto che è un problema di software anzi mi ha invitato ad andare da loro per fare l'aggiornamento, cosa da tre cinque minuti.
    Infatti non è un problema diffuso su tutti i modelli della 5 come nel mio caso.
    se hai bisogno di altro, contattami pure
    Ciao

Condividi questa Pagina