INFO cinghia distribuzione 106 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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INFO cinghia distribuzione 106

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da xronnyx, 23 Novembre 2007.

  1. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    ....:biggrin: bella questa spiegami come hai fatto a riaccenderla dopo aver rotto la cinghia di distribuzione?........
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    girando la chiave è partita e ho fatto i 300 metri che mi separavano da casa
     
  3. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    aspettiamo un commento da un esperto.......:biggrin:
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    allora la cinghia non si è spezzata in 2,era talmente consumata che andava di liscio e l'auto è andata fuori fase.:wink:
     
  5. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    rompersi è una cosa e consumata ma funzionante è un altra
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    consumata..non mi sono spiegato bene,non è che fischiava,non prendeva proprio,non si è rotta per cu.lo almeno a detta dell'elettrauto che poi me la cambiò.
     
  7. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    ... vedi che ce l'hai fatta adesso........ su argomenti tecnici non sparate le prime parole che vi vengono dalla tastiera........
    il tuo caso non è ricollegabile perche' non ti si è rotta la cinghia, anche se il fire era l'unico motore costruito per ovviare quel problema, non so se anche i recenti 1200 da 60-68cv abbiano questa caratteristica
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao toni quattro.... io faccio il meccanico di moto... e non di macchine.. ed è 1... poi io volevo semplicemente sapere se qualcuno conosceva il tipo di motore(spazio tra valvole e pistoni).. per il semplice motivo che la macchina è del 1992.. sai quanti anni avevo nel 1992?? 5 anni..... il tuo es dell idraulico col tubo rotto non fa al caso mio... ;) ciao ciao
     
  9. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    cmq la cambio....
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :lol: :lol: bravo, ciao:wink:
     
  11. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    e cosa c'entra se fai il meccanico ci vuol poco a cambiare una cinghia di distribuzione da una macchina a cui devi solo togliere il carter di plastica dela cinghia e basta..... se uno cambia solo oglio e filtri allora è un altro paio di maniche..... e quelli che sistemano le lancia k del 1919 come fanno adesso......
    ciao
    comunque (a parte gli scherzi)io in te combierei la cinghia e altre quattro cosette e poi sei a posto
     
  12. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    è che avendo lavorato solo poco con le auto.. (vw e toyota)... non ho tanta esperienza da conoscere cosi bene quel tipo di motore... so fare.. solo che in officina(visto che è di moto e NON é LA MIA)non me lo fanno fare.... e a casa non ho tutti gli attrezzi.. cmq il resto è a posto.. ho cambiato da poco giunti e radiatore riscalmento... che si erano "fatti i pesci dentro alla macchiana"... ha ha ha... ;)
     

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