info check spia fanali a led

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da vins, 3 Gennaio 2011.

1. vins

vins Kartista

122
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    29
    325i e93
    ciao a tutti ragazzi ,ho acquistato due resistenze da collegare sull'impianto elettrico per ingannare il check delle lampadine bruciate avendo montato i fanali a led sul mio 320ci , qualcuno sa dirmi come vanno collegate? sto impazzendo perchè ho provato a collegarle in qualsiasi modo ma la spia non va via](*,)

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bisogna intanto esser certi che le resistenze siano di valore idoneo.

non so quale sia.

dovresti inerporla sul positivo della lampada che vuoi magheggiare(collegamento in serie).

io ho fatto una modifica molto radicale e nei vari problemi avevo anche il tuo.

a volte non si spegneva nemmeno con le resistenze,perchè era diverso il circuito che comandava i fanali(rest e prerest hanno circuiti diversi)

se hai la e46 potrebbe essere che hai i fari del modello sbagliato?

3. vins

vins Kartista

122
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    29
    325i e93
    ciao ,la resistenza è da 21w come l'assorbimento di una normale lampadina e l'ho messa in parallelo sull'uscita dell'impianto dell'auto sui cavi della posizione e un'altra sui cavi dello stop( 2 resistenze per fanale) ma niente](*,)

4. vins

vins Kartista

122
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    29
    325i e93
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

5. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Potresti mettere delle lampadine volanti nel baule, cosi la centralina sente sempre le lampade e tu invece nel faro hai i led che non assorbono praticamente nulla.

non è un bellissimo lavoro però potrebbe essere una soluzione.=D>

6. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quando si parla di resistenze è meglio parlare di Ohm, non di Watt. Se una resistenza è costruita per dissipare 21 W a 150 Volt se viene collegata a 12 Volt dissiperà una potenza molto inferiore, mentre se parliamo di Ohm il valore non varia con la tensione. :wink:

Sei sicuro che le resistenze siano state fabbricate per la tensione nominale del veicolo?

Condividi questa Pagina