info cerchi plz ;-) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info cerchi plz ;-)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da sberla, 24 Aprile 2012.

1. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Ragazzi... chiedo a voi perchè cercando nella sezione cerchi/gomme io non ci ho capito NIENTE! Lo so è "colpa" mia ma veramente... non riesco a venirne a capo!

Se dovessi comprare dei cerchi nuovi da 18 pollici e abbinarli a pneumatici di misura:
    225\40\18 ant. e 255\35\18 pos.

Che informazioni devo chiedere ?? Canale ? Misura? Et ? ecc.. ](*,)](*,)](*,)
    ...e soprattutto che risposta devo avere per non fare acquisti sbagliati soprattutto via internet !?!? :-k:-k:-k:-k

Non ce la posso fare!

ps. ovviamente parlo per la mia e85 my'03 2.5i

Grazie!!!!!!!

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci sono un'infinita' di discussioni uguali, ma ti rispondo lo stesso perche' mi rendo conto che chi non ha familiarita' con questi valori non ci capisce un tubo, spero di spiegarmi bene, e soprattutto di non sbagliare, visto che parliamo di mm.

Potrebbero andar bene:

Anteriori canale 8" (J8) ET38 (o 35, o meno)

Posteriori canale 8,5" (J8,5) ET38 (o 35, o meno)

Come anche:

Anteriori J8,5x18 ET35 (o 38, o poco piu')

Posteriori J9x18 ET35 (o 38, o poco piu')

Gli originali sono com ei primi, pero' mi pare abbiano ET42, per questo motivo tutti vorrebbero metterci i distanziali, in effetti stanno un po' troppo in dentro, non sono il massimo esteticamente, quindi potendo scegliere cercali con ET piu' basso. (35, 36, 37, ma anche qualcosina in meno)

E calando con l'ET vai sempre a spostarli verso l'esterno (come montare dei distanziali), ET35 sono PIU' sporgenti di 3mm rispetto a ET38 (38-35=3mm)

J8, J8,5 , J9, sono i pollici di larghezza del canale, anche questo influisce sulla larghezza, se esageri la gomma viene piu' tirata, io li ho tutti e 4 con J8, dietro pero' sono piu' indicati i J8,5 per le gommazze 255/35. Inoltre guardandoli bene mi sono reso conto che dietro c'e' ancora un bel po' di spazio, ma ad auto non ribassata non si nota tanto, dipende infatti anche da questo, piu' e' bassa e piu' le ruote fanno effetto "infilate dentro le lamiere", se sbagli per eccesso pero' non si infilano sotto le lamiere, ma vengono tranciate dalle lamiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vedrai pero' che chiedendo al venditore dei cerchi per il tuo modello non ti dara' poi tantissima scelta su questi valori.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2012
  3. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Pagina stampata e salvata subito tra i preferiti !

:mrgreen:

4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io ti consiglierei queste misure:

canale 8 / 9 et 34 / 37

sono le misure dei cerchi replica che vengono venduti per le z4 e con queste misure sei quasi a filo con i passaruota

Condividi questa Pagina