Info cerchi Mak. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info cerchi Mak.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da k3ViNs, 26 Marzo 2015.

1. nIk1972

nIk1972 Aspirante Pilota

17
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.276
    E91 Touring Restyling Black MSport ReMap
    pagati poco più di 700€... al posteriore ET41 e all'anteriore ET30. Ho chiesto per dei distanziali al posteriore per portare fuori un pochino il tutto ma il gommista mi ha risposto "intanto facciamo il lavoro e vediamo come sta... e poi i distanziali non sono omologati". Che dite potrei valutare di metterli?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credevo fossero ET37 al posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io un distanziale piccolo al posteriore lo metterei, 10mm dovrebbero bastare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma con canale 9?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. nIk1972

nIk1972 Aspirante Pilota

17
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.276
    si al posteriore canale 9 con ET41 (non avevano altri ET disponibili). Ho letto qualcosa per i distanziali, ho visto che ne esistono diversi (dagli economici, sconsigliati, a quelli decisamente più costosi) e comunque, se non sbaglio, dovrò cambiare anche i bulloni per compensare l'aggiunta dello spessore del distanziale. Corretto? :-k

5. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. con canale 9 comunque sei 2mm circa più esterno rispetto ai cerchi originali......insomma sono gli ET originali che fan cag*re :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2015
  6. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    il 18" amplifica la percezione di distanza dal passaruota, strano che tanti non se ne rendano conto...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. ZCD

ZCD Kartista

96
    11
    23 Febbraio 2015
    Reputazione:
    49.814
    BMW 325d E90
    Info cerchi Mak.

Belli,come i miei ,sono differenziati?dietro come stanno dentro il passa ruota?i miei stano legermente più dentro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi ho avuto dei problemi con i Mak Luft Silver 18", sono due settimane che faccio prove con il gommista ma non sono riuscito a levare delle vibrazioni a velocità superiori ai 100 km/h (prima le faceva dai 100, poi le abbiamo spostate a 150, adesso sono quasi sparite ma non del tutto). Fatte tutte le prove coi pneumatici (cambiati due, girati in tutti i modi, riequilibrato il tutto più volte), ora l'unico imputato restano i cerchi. Pertanto verranno cambiati con un nuovo set.

Avendo la possibilità di scegliere sempre tra i prodotti Mak, vi dirò che i Mak Luft Silver, con quel silver così argento e tendente al "latta" non mi fa impazzire sul bianco alpineweiss, che è un bianco pastello e non cromato. Pertanto vorrei orientarmi su qualcosa di diverso. Le alternative sarebbero:

1. Mak Bimmer silver: credo sia lo stesso tipo di silver dei Luft, è vero, però ho la sensazione che il contrasto bianco pastello - argento latta si noti meno con questo disegno (visto dal vivo su vettura di amico)
    2. Mak Luft Gun Metallic Mirror: non sono troppo scuri è hanno quel mix di colore antracite - grigio chiaro che potrebbe essere proprio ciò che cerco, purtroppo non ho trovato foto in rete di una f30/f31 con i Luft di questo colore e non vorrei fare un errore a prenderli, non si capisce poi bene quanto siano chiari / scuri...
    3. Mak Luft FF (Flow Forged) Gun Metallic Mirror: mi intriga il fatto che siano più leggeri, visto il calo drastico di prestazioni dal 16" al 18" questi potrebbero aiutarmi a recuperare qualcosa...

Help!

I miei attuali:

I Mak Bimmer di un utente:

I Mak Luft Gun Metallic Mirror (non FF):

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Dino,

qualcosa del egenere era successo tempo fa con i cerchi che erano stati cquistati per l'audi aziendale di un familiare;

nonostante i numerosi tentativi il gommista ( una persona seria) non riusciva da equilibrarli in maniera decente;

allora è stato fatto anche un tentativo di equilibrare solo i cerchi; stesso risultato;

conclusione cerchi difettosi;

informato il produttore, questi asseriva che la cosa era impossibile; ma dopo il sopralluogo di un loro tecnico hanno dovuto ammettere che si trattava di difetto di produzione;

con correttezza e sanza discutere hanno effettuato una indagine in fabbrica e hanno constatato che l'intero lotto presentava dei difetti;

morale, sostituiti i cerchi e ...nessun problema di equilibratura

10. nIk1972

nIk1972 Aspirante Pilota

17
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.276
    Ciao,

io andrei diretto sul Gun Metallic Mirror. Il contrasto tra l'antracite e il metallic mirror li rende unici. Tra i Mak Luft e i Mak Luft FF sceglierei gli FF, sia per il disegno che per la leggerezza. Io purtroppo quando ho fatto il cambio non ero riuscito a trovarli disponibili da nessuna parte altrimenti è molto probabile che avrei preso quelli (anche se dal vivo non li ho mai visti).

Spettacolo il bianco pastello della tua f31... :love

11. Gore3

Gore3 Aspirante Pilota

40
    0
    4 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Mi consigliate 4 cerchi da 17" per serie 1 F20 LCI? Mi piacciono un po' scuri e li userei per le invernali... grazie!

12. Paolin

Paolin Aspirante Pilota

49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Info cerchi Mak.

Ciao io ho montato questi prova dare un'occhiata

13. Gore3

Gore3 Aspirante Pilota

40
    0
    4 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Carini direi... esistono anche tutti bruniti? Quanto li hai pagati e si possono trovare online a buon prezzo?

Posso anche chiederti se avevi valutato di montare le gomme termiche sui cerchi da 18"? Non so alla fine quale delle due soluzioni convenga di più...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  14. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi

ultimo confronto... domani devo sentire il gommista e confermare un altro treno di Luft Silver oppure passare ai Bimmer Silver, ditemi voi... a destra la mia attuale a sinistra un utente coi Bimmer:

15. Gore3

Gore3 Aspirante Pilota

40
    0
    4 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Sul sito riportano che i Luft Gun Met Mirror saranno disponibili dal 15.02.2016...

Come scuri meglio secondo voi i Bimmer Mat Black o i Luft Mat Black? Io li vedo bene scuri con le termiche e l'auto bianca... che dite?

Vedo ci sono ET diversi... quali vanno meglio per le serie 1 F20 LCI?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  16. Paolin

Paolin Aspirante Pilota

49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Info cerchi Mak.

Ciao allora no non esistono tutti bruniti, se li vuoi monocolore li devi prendere grigi.

Costo 540€

No non ho preso in considerazione di montare i pneumatici invernali sui cerchi da 18" perche' sarebbe un togli e metti continuo... con rischio eventuali danni ai cerchi e poi a mio parere troppo larghi di larghezza per un uso invernale. Mio parere...

17. Gore3

Gore3 Aspirante Pilota

40
    0
    4 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    Il gommista mi diceva che facendo con attenzione il lavoro non si han danni. Continuo in che senso? sono due volte l'anno....

Sui 18" metterei i 225. Tu hai messo i 205?

18. Paolin

Paolin Aspirante Pilota

49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Info cerchi Mak.

Sì sono due volte l'anno pero' io ho preferito farmi un kit invernale completo cerchi e gomme + sensori.

No io ho montato le dunlop Winter sport 5 misura 225/45/17 su cerchi Mak luft.

19. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, esistono tutti scuri, sono i Mak Luft Gun Metal ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Paolin

Paolin Aspirante Pilota

49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Info cerchi Mak.

Sì sono quelli che monto io pero' la parte piana delle razze sono lucidate a specchio, color acciaio per intendersi e il resto atrancite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina