Info cerchi Mak. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info cerchi Mak.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da k3ViNs, 26 Marzo 2015.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    si forse oggi è cambiato, certo parlo del 2008 non degli anni '70, ma sai come si dice ..."errare è umano, perseverare è diabolico"
     
  2. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Info cerchi Mak.

    Mi accodo a questa discussione , qualcuno ha acquistato i mak FF , cioè quelli più leggeri rispetto ai modelli analoghi ? Si parla del 20% in meno, quindi da 11,5 kg circa per i 17 a 10 scarsi ..certo costano di più , almeno 70 euro a cerchio se nn sbaglio. Cosa ne pensate come acquisto ? 1,5 kg come massa sospesa fa la differenza in termini di potenza spesa per mettere in accelerazione la ruota.. Basta pensare a quando si centrifuga L insalata ancora bagnata , i primi giri Son parecchio più duri .

    Analogie a parte, sto valutando di acquistare per la mia 118d dei Luft gun da 17 e L idea dei FF mi alletta , ma si parla almeno di 200 euro in più sui 4 cerchi . Senza parlare del confronto con dei 18 standard , tra fomenta e cerchi credo la differenza di peso sia notevole , non vedo come prestazione e consumi non possano aumentare !

    Accetto consigli spassionato -

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, si sa che i cerchi più leggeri costano di più......per me è una spesa che vale la pena fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Andrew,

    bisogna conoscere i prezzi con precisione per valutare bene;

    avevo comprato i Fondmetal mod. 9 RR 7.5x17 ; a circa 700 euro;

    si tratta di prodotto valido, ancora più leggero( circa 7.8 kg); materiali di buona qualità e estetica curata; equivalenti agli OZ ultraleggera; forse anche con un "disegno" più accurato

    saluti
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo prezzo giacomo, al prezzo di 4 buoni cerchi da 17 dal peso standard, hai preso quelli più leggeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Info cerchi Mak.

    Dalle specifiche se la qualità. È buona sembrano essere un buon prodotto, ammetto che non li conoscevo assolutamente ! Come disegno in alternativa ai replica mi piacciono solo i mak , certo una leggerezza simile su auto con 150 cv credo cominci a far la differenza e non sia semplicemente un dettaglio ..

    Grazie per le info .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    augurandomi che siano anche resistenti;

    ciao Gianluca
     
  8. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Ciao Giacomo riesci a postare qualche foto con i fondmetal? Trovo molto interessante il rapporto prezzo peso di questi cerchi. Grazie

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio

    [​IMG]

    [TABLE]

    [TR]

    [TD=class: titolo]9RR Silver[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [TABLE]

    [TR]

    [TD=class: misura]7x17[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][​IMG][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](7,45 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]7,5x17[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](7,85 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]8x18[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](8,65 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura]ECE[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]8,5x19[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](9,60 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]9,5x19[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](9,95 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]11x19[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](10,85 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]8,5x20[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](10,95 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura]ECE

    NAD[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]9x20[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](11,45 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura]ECE[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: misura]11x20[/TD]

    [TD=width: 5][/TD]

    [TD][​IMG][/TD]

    [TD=width: 10][/TD]

    [TD=class: peso](12,25 Kg)[/TD]

    [TD=class: omologazioni_misura]ECE[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]



    Configura per la tua auto...

    L’essenzialità di 9RR ne esprime istantaneamente la vocazione: una ruota in lega leggera multi razza destinata al Gentleman driver che ricerca l’equilibrio perfetto, l’ideale connubio tra leggerezza e robustezza.

    Stilisticamente siamo in presenza del Design classico del cerchio da competizione portato su strada con 14 sottili razze che comunicano grande agilità. La struttura garantisce al contempo una resistenza insuperabile e il minimo impiego di materiale con il risultato di offrire handling e comfort senza pari.

    9RR nasce in fusione a bassa pressione con un trattamento termico che incrementa le caratteristiche meccaniche e la resistenza all’allungamento, una tecnologia ad alto valore aggiunto che permette la precisa realizzazione delle forme sottili e perfette che caratterizzano il Design di questa ruota.

    Il processo produttivo determina un’eccezionale compattezza finale del metallo fuso e un’ottima finitura superficiale, ma per la sua grande raffinatezza necessita di tempi, cura ed attenzioni che si possono riservare solo alle produzioni di punta.

    Realizzata su diametri da 17’ a 20’, a 4 o 5 fori, 9RR coniuga eleganza e sportività in modo così naturale da risultare l’ideale completamento sia di vetture sportive ad alte prestazioni e di vetture di lusso che di auto dall’identità visiva e dal carattere molto forte e personale: 500 Abarth, Audi A1, Porsche Cayman, Alfa 4c, Mercedes Classe E coupè, Audi TT …

    Molteplici le finiture disponibili che sottolineano la grande versatilità e il vasto campo di applicazioni di questo straordinario prodotto: Nero, Silver, Bianco, Arancio e Oro.

    [​IMG]










    Altre finiture disponibili

    [​IMG] 9RR Nero

    L’essenzialità di 9RR ne esprime istantaneamente la vocazione: una ruota in lega leggera ...

    Continua

    [​IMG] 9RR Monodado

    Disponibile sia nei formati 8,5 e 11x19’’che 9 e 11x20’’, 9RR Monodado è la versione speciale 9RR sviluppata appositamente per ...

    Continua

    [​IMG] 9RR Colour

    L’essenzialità di 9RR ne esprime istantaneamente la vocazione: una ruota in lega leggera ...

    Continua

    [​IMG] 9RR Speciale

    ...

    Continua

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  10. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Che lavorone. Grazie. Ero curioso di vedere come calzano su bmw. Non ho trovato nulla in rete.

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    forse sul sito Fondmetal è possibile vedere qualche immagine dei cerchi montati

    saluti
     
  12. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Su una 118d MSport F20 LCI Alpinweiss che cerchi MAK mi consigliate per il treno invernale? la macchina mi arriverà a fine gennaio e volevo portarmi avanti col lavoro... sarà una scelta ardua lo so già! Per le estive ho i classici 18'' del pacchetto MSport ma in versione brunita. Per le invernali ero orientato su un diametro 17'' con gomme 205 in modo da risparmiare qualcosina. Per quanto riguarda il canale e l'ET invece cosa consigliate?

    Per adesso mi ero interessato ai Luft e ai Munchen ma non so veramente decidermi riguardo al colore. Qualcuno può postare delle foto se monta questi cerchi sulla F20 LCI bianca? Forse il più bello di tutti è il gun metallic mirror ma non mi convince la diamantatura su un colore bianco. Aiutatemi vi prego ](*,)
     
  13. Bianco8

    Bianco8 Aspirante Pilota

    42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao ragazzi,

    stavo pensando di acquistare 4 cerchi Mak Munchen da 18" per fare il cambio stagionale e lasciarci montate su le estive..

    Al momento ho a libretto solo i 16", ho richiesto il nullaosta in BMW e mi han risposto acconsentendomi l'uso di pneumatici da 225/40 R18 1o asse e 245/35 R18 2o asse.

    Dato che i cerchi Mak sono omologati NAD, sono vincolato a mettere quelle misure riportate nel nullaosta?

    La mia F20 è prodotta nel 2014 ma immatricolata nel 04/2015..

    Secondo voi, quale misura di canale ed ET potrei montare? Sono vincolato a prendere i cerchi di dimensioni tali da mettere gli pneum. della dimensione riportata sopra? ](*,)

    Ovviamente, una volta montati prenoterò al più presto un appuntamento in MCTC per poter aggiornare il libretto con le nuove misure..

    Vi ringrazio in anticipo delle risposte!!
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  15. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Info cerchi Mak.

    Qualcuno che li possiede, potrebbe postare le foto dei Luft su macchina bianca? Non so decidermi se prenderli Matt black o gun metallic mirror face...

    Monterò l'impianto Msport quindi con le pinze blu forse risaltano di più i cerchi neri? Per adesso ho un'offerta per cerchi da 17"+sensori+gomme continental 205/50 a 1200€ montati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io li prenderei matt black, ma è davvero una scelta personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questi comunque sono i gun metallic mirror

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  17. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Grazie! Certo che ho visto un paio di foto dei Matt black e devo dire che sono sempre più convinto che sia il colore più idoneo a un treno invernale.

    [​IMG]
     
  18. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Metto le mie foto anche qui, mancava una F20 Alpinweiss con Luft 18'' Mat Black e impianto MSport...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Salve,

    nessuno ha foto di cerchi Mak silver Luft su bmw e90/91 18"?

    Stavo cercando degli orginali 193 usati, ma tra prezzi e difetti mi sono un pò rotto sulla offerta, quindi stò cercando qualksa di sobrio ma che possa donare un pelino di sportivo alla mia vecchia carietta e91.
     
  20. AlRich90

    AlRich90 Kartista

    72
    6
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    31.310
    F30 316d
    Visto che ormai si sta avvicinando la primavera, ho cominciato la ricerca dei cerchi sui quali montare le gomme estive e lasciare definitivamente le invernali sugli orridi 16". Sono entrato dopo tanto tempo sul sito della Mak ed ho trovato questo modello che credo sia una nuova uscita e non mi pare se ne sia parlato nelle pagine precedenti..

    Me ne sono immediatamente innamorato, secondo voi come stanno su F30 bianca? Qui sono in colorazione GUN MET, quella perfetta a mio parere.

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina