Ciao a tutti ho acquistato dei cerchi posteriori per la mia 320 cabrio e46 della misura post: 9JX18 ET26 al momento su questi cerchi sono monati pneumatici 255/40/18, ma nel libretto c'è scritto fino a 255/35/18, su questi cerchi posso montarci i 255/35/18 per essere in regola con il libretto?
Attenzione,nel libretto di circolazione in Italia non può esiste la dicitura fino a 255/35,ogni misura presente è riportata come misura altenativa,invece come ha scitto tu,sembra quasi che sino a quella misura,potresti scegliere a tua discrezione,e non è così!!! devi mettere esattamente le misure riportate a libretto,altrimenti c'è la sanzione e ti rimandano a revisione.
Controlla bene, hai fatto un po' di confusione nella misura. Comunque i cerchi 9x18ET26 al posteriore farai fatica a farceli stare senza ribattere e/o allargare i parafanghi, hanno un ET troppo basso ..
Io per montare 9x18 ET 30 (quindi 4 mm più indentro dei tuoi) ho dovuto oltre a ribattere spingere in fuori la lamiera http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131635&highlight=allargamento+parafanghi
quindi dite che mi conviene vendere i due cerchi posteriori e prenderne altri uguali con et + alto al momento la situazione è questa: ant: -ant: 8JX18 ET47 225/45 R18 -post: 9JX18 ET26 255/35 R18
Letto!!!!! grazie mille, ma quindi che misure mi consigliate di et e di canale per farli stare a filo della carrozzaria senza rullare i parafanghi???????????