Ciao ragazzi, come da titolo sto organizzandomi con il mio gommista per reperire 4 pneumatici "da fumo" rigorosamente NON rft per usare durante i track days. Le posteriori 225/45 17 le ho già trovate... Sto cercando di reperire le anteriori 205/50 17, che sono una misura un pò bastarda da trovare usata... Veniamo al punto. Mi urgono quindi 4 cerchi in lega da 17 pollici che vadano bene sul Bmw 123d... Sto valutando 2 offerte ma volevo chiedervi: La prima offerta: cerchi 7,5X17 originali BMW di serie su BMW X5 vanno su BMW 123d oppure hanno ET e mozzo (PCD ) incompatibili con la mia 123d? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280351090134&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 La seconda offerta: cerchi 7,5X17 Tecnomagnesio installati su BMW E36 hanno ET e mozzo ( PCD ) incompatibili con la mia 123d? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200347012221&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 Grazie tantissime a chi potrà aiutarmi....
Ciao bello, ti ricordi di me (ci siamo incontrati a Siena:wink:)? Per il drifting ti consiglio di recuperare 2 lattoni da 16" da montare al posteriore, con delle banalissime e diffusissime 205/55 16, che puoi recuperare aggratis dal tuo gommista mezze usurate. Se invece vuoi prendere un 17" segui queste indicazioni: al posteriore c'è tutto lo spazio che vuoi, quindi puoi anche esagerare col canale e con l'offset. Davanti (con le 205) il canale puoi metterlo al massimo da 8" (oltre diventa troppo largo per la gomma) e l'offset ti consiglio di prenderlo non oltre il 47. Io ho canale 8J ed ET47 e davanti il bordo interno del cerchio sfiora l'ammortizzatore. Quindi ET47 o più basso (un 40 è perfetto). Ma il mio consiglio è: prenditi due lattoni da 16" per il posteriore e vai bene così, risparmi ed ottieni il medesimo effetto.
Ciao! Certo che mi ricordo! Eravamo vicini di tavolo a Siena.:wink: Il fatto è che dovrei "girare" in pista con dei 18 all'anteriore e dei 16 al posteriore... Non mi sembra un granchè.... E poi consumerei esageratamente anche il battistrada dei 18 anteriori che mi servono per l'uso quotidiano. Mentre invece se trovassi 4 cerchi da 17 potrei montarci dei pneumatici da fumo da 17 e tenermeli esclusivamente per girare in pista... Mi hanno proposto dei 7,5 X 17 che erano montati su bmw serie 3 E36... Secondo te ci vanno? L'interasse dovrebbe essere 5X120...
L'interasse di tutte le BMW è di 5x120, quindi su quello puoi star tranquillo. Il canale da 7,5 va bene sia per le 205 che le 225, quindi va benissimo anche quello. Il dubbio è l'offset, hai modo di scoprire qual'è?
Forse ho trovato.... Mi ha chiamato il mio gommista 4 pneumatici 205/50 17 + 4 pneumatici 225/45 17 + 4 cerchi replica 8X17 WSP usati... Il tutto 200 euro Devo verificare soltanto l'ET all'anteriore....
Eccoli qua.... Sono appena tornato dal gommista... E' il cerchio BMW M3... Non sta benissimo su una 1er ma serve soltanto per girare in pista....
Una piccola domanda... Ieri sera abbiamo provato i cerchi " da pista " ... all'anteriore l'ammortizzatore è molto vicino al cerchio ma non lo tocca... circa 1 cm... Il gommista mi ha detto che non c'e' nessun problema... I cerchi sono 8X17 ET 37... Sono i replica TSW delle M3 E46 Voi che mi dite? L'ammortizzatore può toccare il cerchio essendo così vicino?
Considera che i miei 8jx17 ET47 (quindi meno sportgenti) staranno ad un paio di mm dall'ammo, non ci passa neanche il mignolo. Nessun problema, vai sereno.
Ottimo... Però guardandoli bene non sono bruttissimi questi TSW replica M3 E46... Quasi quasi ci monto a novembre le gomme invernali...
Beh... senza dubbio sono più belli gli OZ da 18... :wink: Per le invernali adesso ho i 142 da 17 con i quali è uscita di fabbrica....
se possono servire 4 cerchi 17" da maltrattare accetto offerte per i miei sono 17"x8 +47 in firma, se non ti dispiacciono per il prezo ci mettiamo sicuro d'accordo