Ho un 330 xd touring 2006 con cerchi da 17, ma vorrei prendermi dei 18 su cui montare gomme estive e lasciare i 17 con le termiche per l'inverno. Vorrei sapere se con i 18 ne risentono consumi e prestazioni, visto che sulla mia precedente auto di cilindrata + piccola si notava la differenza.
Ho visto poca differenza dai 16" ai 18" con un 320d 163Cv....con la tua non te accorgi neppure!!!!:wink:
che gomme monti sui cerchi da 17? se monti i differenziati da 17, hai le 225 davanti e le 255 dietro..... i 18 montano 225 davanti e 255 dietro ugualmente (cambia solo la spalla) in questo caso non vi è differenza:wink: se invece adesso hai su 17 NON differenziati, un minimo aumentano i consumi e diminuiscono le prestazioni.......anche se con 231cv la cosa è impercettibile:wink:
Ho i 17 con 225/45 avanti e dietro e vi assicuro che la tenuta e già ottima ma certo i 18 pollici fanno una gran figura.
i 161 nascono da 17.....ma ci sono in giro repliche da 18.....l'utente davide li monta:wink:.....è un cerchio meno visto i 162 sono più inflazionati, ma sono sempre bellissimi!!!:wink:
Ciao Un bellissimo cerchio da 18 imho e' il 196 non molto visto ma molto bello! Lo trovi sul catalogo accessori bmw. Forse un po difficile da pulire perche' multi razza. L'ho visto su una E93 e stava benissimo come penso che stia su una E91.
Un mio amico a breve venderà i suoi 18 orig bmw gommati michelin runflat x passaggio a 19 ... non ricordo il mod. cmq i 18 pentarazze del coupè ... 189 forse
bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha fatto il passaggio da 17 a 18.Io ho sempre avuto i 18 , ma i miei consumi sono piu' o meno allineati a quelli di un mio amico che ha i 16...
qualcuno di voi monta i cerchi da 18 n. 287 nella touring? mi sembra che il numero sia giusto, e comunque sono quelli a stella che sono disponibili come optionals nel nuovo modello restyling. volevo sapere come sono, perchè non li ho visti ancora in giro..
su un 6 cilindri la differenza nn la noti.. hai un consumo maggiore nell'ordine dei 0,5 l/100 km di carburante se prendi le misure differenziate.. gli pneumatici dureranno un pò di meno... però la tenuta è impressionante, ed esteticamente sn un'altra cosa da vedere.. le prestazioni si ridurranno un pelo ma io ho il 6 cilindri cn 204 cv e va già da paura, sulla tua ke ne ha 231 nn te ne accorgerai.. e cmq esistono sempre i moduli aggiuntivi, tipo il cntech..
sono oramai 3 anni che faccio il passaggio dai 17" invernali ai 18" differenziati, ed a dire il vero non ho riscontrato differenze se non uno 0,5l/100km, e non so neppure quanto sia veritiero dato che con i 18" è più facile andare a cercare l'appoggio in curva e tenere giù.. se monti RF io mo sono trovato molto bene con i ps2 in quanto a comfort