ciao ragazzi, qualcuno di voi ha gia provato la centralina della elettronic power con la gestione anche del turbo? ciao e grazie
. secondo voi e' meglio il modulo della T-BOX o della ELETTRONIC-POWER? entrambi comandano anche la turbina. cosa mi consigliate? magari qualcuno di voi lo ha gia provato. grazie
Re: . io ho la ep con il controllo del turbo ma.....non ci sono i connettori quindi non posso controllare un bel niente. Prima di comprarla informati bene se mai ci saranno.
. per la tbox i connettori ci sono, ma la puoi collegare ugualmente anche senza connettori, basta che lavori sull'impianto originale. come ti trovi? cammina! mi hanno detto che riesci a tirare fino a 4900 giri, mi confermi? perche' la mia a 4600 giri si ferma, la ep mi ha detto che con la loro centralina si tira fino a 4900 giri. ciao e aspetto tue info
Tutte le manomissioni sono rischiose, andare a modificare la pressione del turbo e far girare un diesel a 4900 giri poi . . . è come giocare alla roulette russa!!! Secondo voi perchè certi incrementi non vengono fatti in origine dalle case? Perchè evidentemente ci sono dei limiti oltre i quali non conviene assolutamente andare. Incrementando le prestazioni non si sollecita oltre misura solo il motore, ma anche tutti gli altri organi di trasmissione. Comunque, non per fare lo iettatore, ma non conosco nessuno che dopo manomissioni di vario genere non abbia avuto guai seri.
. diciamo che 4900 giri siamo ancora nella sicurezza, io ho tanti clienti che girano coi motori alfa e fiat a 4900 giri e fino ad ora non sene rotto neppure uno, ho il problema che a 4600 giri entra il limitatore ma il motore spinge bene ancora. cmq ora ho trovato il cambio a 6 marce e a breve lo monto, poi spero di non arrivare piu a 4600 giri di 6a. ciao
il problema non sono i 4900 giri ( 3litri hanno il limitatore a 5.000 orginale e i mappati intorno ai 5300 ) ma la poco fortunata turbina del 150cv che non eccelle per durata sulle macchine originali, figuriamoci se la si fa frullare a pressioni piu elevate.
- per il momento uso olio buono con aditivi giusti, speriamo che tenga duro. al limite la cambiamo. ciao