Info cd navi Spagna | BMWpassion forum e blog

Info cd navi Spagna

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Christar, 23 Luglio 2007.

1. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Vi chiedo gentilmente info per mio padre che sta cercando il cd di navigazione della spagna.
    Premesso che non mi interesso molto dei sistemi di navigazione so che lui è andato in conc e gli hanno sparato un bel 180euri per il cd...si è rifiutato.
    Ma è il cd di tutta europa o esiste anche solo della spagna che magari costa meno?!
    Io l'avevo trovato su ebay ma era tutto in spagnolo....
    Ed infine...mi sembrava di aver letto che non sono tutti uguali i cd perchè hanno cambiato ovviamente i sistemi di navigazione....lui ha un x5 del 2003..che versione ci vuole allora?!
    Grazie a tutti anticipatamente!:wink:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    I cd vengono letti sia su mk3 che 4...
    A casa ce l'ho...vedo di zipparlo e caricarlo da qualche parte in settimana...per quando ti serve?

3. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Beh ti ringrazio...sei estremamente gentile!:wink:
    Non c'è fretta...quando riesci....ma sei sicuro che funzioni anche sulla versione pre-restyling?perchè in caso contrario evito di farti sbattere..:mrgreen:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    i cd devono funzionare per forza...oggi o domani vedo di farlo...ciao

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  6. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Gentilissimo!
    Appena riesco a farglielo provare ti so dire...
    Sono in debito...:wink:

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se hai un MK4 e vuoi anche gli autovelox per Spagna e Portogallo scarica da QUI l'immagine ridotta del CD e aggiungi il file CarinDb che hai avuto da Simbyan. Sostituisci solo se più recenti anche gli altri tre file della directory principale. La lingua di default è l'italiano. :biggrin: :wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sei sempre un grande...=D> ...però nn hai risposto all'altro post eh...furbetto...:wink:...
    Cmq, già che sto scrivendo ti chiedo una cosa che nn ho la possibilità, per ovvie ragioni, di verificare...
    I cd, che siano Ita, germania, spagna ecc. vengono letti da tutti i navi indifferentemente, high, pro ecc.? :-k

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma i navi bmw non hanno una cartografia su dvd completa dell europa?? io ogni caso, io sto scaricando quel file di spagneportogallo, ed ho una renault che utlizza come bmw navteq, dite che riesco a farlo funzionare anche li?

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Da quello che ho capito il CD funziona come il DVD High per un problema di calcolo delle coordinate geografiche.

CD e DVD High usano la formula

longitudine = (lon+30)*50.000.000/9
    latitudine = lat*50.000.000/9

Il professional usa la formula

longitudine = lon*2**29/45
    latitudine = lat*2**29/45

dove lon e lat sono la longitudine e la latitudine in gradi e centesimi di grado del punto (come si trova nei file .asc del TomTom).

per il resto il repertorio TPD è uguale.

Poichè il CarinDb del CD è costruito con la regola 1 e i file dati del professional con la regola 2 il CD non può funzionare sul professional.

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Forse funziona ma quasi sicuramente non vedrai le icone degli autovelox a monitor. Se le vedi suoneremo le campane.

12. mpfreerider

7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    ci proverò domani, ma nn penso proprio gli autovelox, non credo siano previsti da renault

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se hai il lettore dvd e questa cartina viene letta puoi scaricarti la mappa europa completa...penso funzioni a quel punto...

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, grazie...

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

se è per quello nn sono previsti nemmeno da bmw...

16. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d

Grazie!Gentilissimo...sono in debito anche con te ora!:mrgreen: :wink:
    A questo punto ne approfitto...scusa l'ignoranza...siccome non so neanche dove sia il cd dell'X5 visto che in pratica non lo uso mai...ma il file scaricato lo devo mettere su dvd o basta un cd dati?:redface: :mrgreen:
    é sufficiente inserire poi il cd/dvd o è necessario fare una specie di configurazione?
    Grazie :wink:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, il navi lo avrai trovato immagino...:mrgreen:
    Puoi masterizzarlo benissimo su un cd...io consiglio Sony che hanno una buona compatibilità con il laser del navi bmw...nessuna configurazione...

18. Christar

Christar Secondo Pilota

564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    AAHAH...si si l'ho trovato....:mrgreen: :mrgreen: ...
    Oggi se riesco faccio....poi vi faccio sapere!:wink:

19. mpfreerider

7.160
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    ragazzi io sulla gscenic ho provato a fare il cd,scrivendo con nero il file linkato sopra, ma il navi mi da cd non valido...
    Penso che ho sbagliato qualcosa, il file era dato come . ngr, dentro archivio .rar , forse devo prima fare un immagine con alchool?

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma gscenic cos'è? :-k

Condividi questa Pagina