Info cavo navi 16:9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info cavo navi 16:9

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alecs, 4 Aprile 2005.

1. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Ho iniziato ad acquistare i componenti per poi montare il sistema
    con bordmonitor 16:9.
    Per il momento ho preso:
    Cavo
    MK4
    antenna GPS

Ora leggendo altri post ho un dubbio il modulo tv è necessario?

Dragone mi ha detto che dipende dal cavo, cosi apro questo post allego le foto del mio cavo e spero possiate dirmi che cavo ho!

Grazie a tutti per l'aiuto

Per Dragone è possibile che il cavo sia predisposto per il telefono?

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    posso chiederti ki ti ha consigliato di prendere questo cavo??

3. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è stranissimo sto cablaggio... :rolleyes:

4. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Scusa che ha di strano?

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    dico solo ke è diverso dal mio...io nn ho il connettore maschio "vecchio tipo"..

6. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Allora il connettore maschio si collega al cavo che ho dietro al cd cosi tutto
    il cablaggio delle casse viene by-passato al bm54 almeno cosi mi ha detto il tizio che me l'ha venduto!
    Ora vado a smontare il cd perchè mi è venuto il dubbio che sia maschio anche quello li dietro.
    Smanettando su e-bay ho trovato questo venditore che sulla sua inserzione spiega qualcosa
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4540828197&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Cooooomunque il modulo TV mi serve o no?

7. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    penso di aver capito..praticamente è un cablaggio che va ad aggiungersi al tuo originale..il modulo tv nn ti serve perchè nn ci sono i connettori..

8. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Ok ho smontato il cd e dietro per fortuna dietro il connettore
    è femmina....

Allora facciamo cosi non lo compro poi se servirà mi toccherà fare anche
    quest'altra spesetta...però in effetti se non ci sono i connettori.

Grazie per l'aiuto.

9. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    nn so se con questo cavo potrai aggiungere la funzione tv piu avanti... :rolleyes: fossi in te avrei fatto come i tuoi predecessori (gsi,blinker,io,m4rk e buffalo)..e cioè togliere il cablaggio vecchio e sostituirlo con quello fatto apposta per il 16:9 e completo di tutto..(puoi scegliere se con o senza funzione tv)..

10. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    In verità la funzione TV non mi interessa, però fosso assicurarti che
    volendo si potrebbe montare anche con questo cavo.
    Ora contatto il tizio che mi ha venduto il tutto per farmi spiegare come ha fatto lui.

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ok!

12. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Dragone il mio amico mi ha risposto:

"Il cavo che ti ho dato è perfetto!!Il modulo tv viene iserito successivamente e semplicemente nel connettore del bm 54!!Il cavetto da aggiungere costa 90 euro,se vuoi te lo prendo io,poi per inserirei pin ti diro' io come fare,credimi è un gioco da ragazzi!!Per quanto riguarda il modulo tv non è vero che senza di lui non funziona niente,l'unica cosa che non funziona è la tv!!!La cosa indispensabile per quanto riguarda l'audio è il famoso bm 54!!"

Io mi fido tu che dici.

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io posso dirti quello che ho capito io MONTANDOMI il 16:9 partendo da 0..

se il cavo è predisposto per funzione tv senza modulo video il monitor nn si accende.
    se il cavo nn è predisposto il sistema funziona però ovviamente nn hai la funzione tv se nn hai il modulo video.
    il modulo video è collegato tramite due connettori, uno bianco e uno blu con molti pin..
    mi è nuova questa che si possa collegarlo "manualmente" al connettore della b54..cmq nn lo escludo..

questo è quello che so io..se ti senti di fidarti del venditore fallo..secondo me quello che stai facendo diventa un sistema un po troppo complesso..praticamente se vorrai arrivare alla funzione tv ti serviranno 3 cablaggi messi assieme nn so neanche come..mentre noi ne abbiamo uno unico..vedi tu insomma..noi piu di tanto nn possiamo consigliarti perche conosciamo bene il montaggio del 16:9 ma con il cablaggio originale..

14. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    infatti alecs, ha ragione dragone, noi con un unico cavo con funzione tv il discorso è molto più semplice,sicuro e testato, in quanto il cavo che abbiamo usato noi è originale, nel nostro caso se non si monta il modulo Video-TV sul monitor non appare nulla, questo perchè abbiamo il cavo con funzione TV, non capisco come si faccia a collegare il modulo tv al connettore della radio.....

cmq i consigli che ti possiamo dare noi sono solo riguardo il cavo originale con funzione TV, per il resto sta a te decidere, se ti vuoi fidare oppure meno, io mi son trovato molto bene con il cavo originale, sia nel montagio che nel funzionamente....

in bocca al lupo :mrgreen:

15. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ecco..è quello ke volevo dirti anch'io..alla fine è vero ke risparmieresti qualcosa sul costo del cablaggio..ma sei sicuro che alla fine funzionerà tutto?? :rolleyes: noi questa certezza nn possiamo dartela purtroppo..mentre a marco posso gia dire al 100% che il suo sistema funzionerà nn appena collegherà il modulo video..

16. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    non vedo l'ora che mi arrivi il modulo Video-TV... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    dragone ma collegando il modulo Video-Tv posso già da subito vedere la televisione? oppure ho bisogno di un'antenna o amplificatore di segnale?

17. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    guarda...qui sian messi uguali o quasi..la tv la puoi vedere subito però mancando l'amplificatore la vedi disturbatissima e prenderai pochi canali con la ricerca automatica..io ho (momentaneamente) risolto cosi..hai presente gli antennini a filo delle radiosveglie e simili? spelli un estremità e la inserisci nel connettorino del cavo nero che arriva in cappelliera (quello doppio hai presente?)..io già cosi vedo benone.. :mrgreen: ps..hai anche il televideo!

18. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    altrimenti quale sarebbe l'amplificatore di segnale?

gli spinotti intendi quelli coassiali doppi che si tronano dietro do c'è la lucetta, sotto la cappelliera, lato-passeggero vero?

19. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si quelli..l'unica sarebbe comprare l'amplificatore di segnale tv originale bmw..mi pare che costicchi però..forse 170-180 euro..

20. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Ma il tuo amico si chiama Maurizio!?!?!? :mrgreen:

Il Cavo che hai comprato potrebbe andar bene ma è una modifica che si apporta al cavo originale! Mentre quello da noi montato è il cavo originale che mettono nella vettura al momento della vendita.
    Alla fine non dovrebbe cambiar nulla!!!

Condividi questa Pagina