Qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi il colore e posizione del cavo che interrompe il segnale video della radio e fà la conversione, quando il navigatore (MK4) da le informazioni sul percorso? Praticamente; se imposto il navi per una destinazione e mi stò ascoltando la radio e quindi il display visualizza le info sulle stazioni memorizzate, quando il navi da qualche informazioni, magicamente il 16:9 fà la conversione tra videata radio a videata navigazione per qualche secondo. Quale cavo, chiedo ai professionisti del forum, fà questa magia? E' positivo o negativo? Grazie.
Ti spiego il problema... Ho montato il Veicol Hub Alpine con interfaccia per il sistema BMW. Tutto funziona alla grande,finalmente vedo tutte le Play List dell'iPod. Quando il navi parla il Veicol Hub attenua il volume per farmi sentire le info ma la conversione video non la fà, quindi io dovrei (per vedere la cartina) spegnere il V.Hub vedere la navigazione e poi riaccedere il V.Hub, perchè il segnale audio passa tramite il V.Hub. Quando viene a mancare la corrente all'interfaccia, (perchè spengo il V.Hub)si ricommuta al sistema BMW però non parla più (perchè tutti gli altoparlanti entrano nel V.Hub), quindi io pensavo se trovo il segnale che fà la conversione video, metto un relè doppio scambio, e tutte le volte che questo cavo si alimenta disconette l'interfaccia passando al sistema originale BMW per quei pochi secondi, il tempo di visualizzare la cartina.
purtroppo come ti ho detto non c'è un filo che commuta, ma avviene tramite bus a far cambiare impostazione, dunque verrà difficile sistemare questo problema
Grazie cmq, sei sempre gentile! Ovvierò il problema mettendo un'interruttore sul cavo RCA video e farò la commutazione manuale. Grazie ancora.