info capote | BMWpassion forum e blog

info capote

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da diegotreccani, 21 Ottobre 2011.

1. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    buongiorno a tutti, avrei dei dubbi sulla capote in tela, visto che sta arrivando l'inverno.
    premesso che ho dei prodotti apposta per il trattamento della capote, ma volevo chiedere, soprattutto a chi ha la roadster da tanti anni, serve trattare la capote? e poi alla pioggia/neve/ghiaccio si rovina? io la lascerei all'aperto al max 1 o 2 notti a settimana in quanto ho un box dove parcheggiarla ma non sempre. qualche consiglio?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non si rovina a priori. Non e' un velo parasole e vento, e' una robusta tela in grado di reggere egregiamente anche alla neve.

Ma sicuramente se ci passi un idrorepellente restera' sempre piu' asciutta, che e' sempre una cosa positiva.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  3. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ciao,

io ho comprato il prodotto in bmw, lo diluisci nelle quantità indicate e lo stendi a pennello dopo aver lavato bene la capote. La protegge e la ravviva ma non nasconde gli eventuali aloni lucidi dovuti alle pieghe a capotte chiusa. Purtroppo non ti vendono solo l'idrorepellente, devi prendere la valigetta dove ci sono altri 3-4 prodotti + spugnetta e spazzola (che cmq sono utili) al prezzo di 54 euro mi sembra.

Altrimenti troverai decine di prodotti simili su internet o nei negozi che trattano questi articoli.

4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Usando il tasto cerca, Diego, avresti potuto scoprire un mondo sconfinato sui "consigli capote"... evitiamo di aprire nuove-vecchie discussioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.869
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ad ogni modo.....io ho usato una Z4 2.5i del 2003 per diversi inverni e nonostante avessi il kit impermeabilizzazione in garage....mai usato....e ho preso di tutto.....acqua e neve a volonta'.

L'unica cosa, non scappottare MAI quando hai la tela bagnata.....altrimenti si formano quelle odiosissime grinze nei punti di piega della capote.....e poi bestemmi in aramaico antico ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  6. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    grazie mille a tutti x le dritte, farò cmq il trattamento impermeabilizzante ecc visto ke mi è stato regalato, azz quella di non scappottare a capote bagnata non la sapevo e l'ho fatto mille volte, buono a sapersi x il futuro. grazie

Condividi questa Pagina