buongiorno a tutti, avrei dei dubbi sulla capote in tela, visto che sta arrivando l'inverno. premesso che ho dei prodotti apposta per il trattamento della capote, ma volevo chiedere, soprattutto a chi ha la roadster da tanti anni, serve trattare la capote? e poi alla pioggia/neve/ghiaccio si rovina? io la lascerei all'aperto al max 1 o 2 notti a settimana in quanto ho un box dove parcheggiarla ma non sempre. qualche consiglio?
Non si rovina a priori. Non e' un velo parasole e vento, e' una robusta tela in grado di reggere egregiamente anche alla neve. Ma sicuramente se ci passi un idrorepellente restera' sempre piu' asciutta, che e' sempre una cosa positiva.
Ciao, io ho comprato il prodotto in bmw, lo diluisci nelle quantità indicate e lo stendi a pennello dopo aver lavato bene la capote. La protegge e la ravviva ma non nasconde gli eventuali aloni lucidi dovuti alle pieghe a capotte chiusa. Purtroppo non ti vendono solo l'idrorepellente, devi prendere la valigetta dove ci sono altri 3-4 prodotti + spugnetta e spazzola (che cmq sono utili) al prezzo di 54 euro mi sembra. Altrimenti troverai decine di prodotti simili su internet o nei negozi che trattano questi articoli.
Usando il tasto cerca, Diego, avresti potuto scoprire un mondo sconfinato sui "consigli capote"... evitiamo di aprire nuove-vecchie discussioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ad ogni modo.....io ho usato una Z4 2.5i del 2003 per diversi inverni e nonostante avessi il kit impermeabilizzazione in garage....mai usato....e ho preso di tutto.....acqua e neve a volonta'. L'unica cosa, non scappottare MAI quando hai la tela bagnata.....altrimenti si formano quelle odiosissime grinze nei punti di piega della capote.....e poi bestemmi in aramaico antico /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille a tutti x le dritte, farò cmq il trattamento impermeabilizzante ecc visto ke mi è stato regalato, azz quella di non scappottare a capote bagnata non la sapevo e l'ho fatto mille volte, buono a sapersi x il futuro. grazie