Salve...qualcuno sa che versione del cambio ZF monta il suddetto modello nella versione ibrida? ZF8HP ce ne sono varie versioni...45-50-75 ecc... grazie
Ciao, come detto già giustamente da @Kiokos la M340i G2x monta lo "ZF8HP51" (di terza generazione), che tollera 500nm. Mentre la M340d G2x, cosi' come la M3 G8x, montano invece lo "ZF8HP76" di terza generazione, che tollera 750nm. La "vecchia" serie 3 F3x (cosi' come l'Alfa Giulia) invece a seconda del motore/coppia montavano lo "ZF8HP50" e/o "ZF8HP75" (ma di seconda generazione). Buona giornata
Certo che potevano montare sul 340i lo ZF 8hp 75.... Regge meglio la coppia....hp 51 regge al pelo la coppia di 500 NM....speriamo sia un cambio durevole....
Il 75 avrebbe avuto un impatto sulle prestazioni, consumi ed emissioni, essendo necessariamente più "pesante".
Per così poco.. figurati ! quando ti arriva quello spettacolo di auto ? hai indicazioni dal Venditore ? con quali accessori l'hai presa ? colore est int ? a tutti gli appasionati piacerà leggerti sicuramente..
Consegna prevista maggio 2023. Ordinata settembre 2022...sconto 11%..con rientro usato.... Colore alpineweiss...Shadow line esterna lucida, cerchi 19 con pneumatici performance, modanature carbonio, audio HK, parking assist, Cruise control con funzione freno, vetri isolanti, pacchetto BMW senza pensieri....
Tranquillo che gli ZF hanno già tolleranze sufficienti.. e poi quel fantastico motore Mx40i (chiedi pure a chi l'ha già) non ha bisogno di altro (ne mappe ne moduli) per farti godere guidandolo, mettigli sempre la 100 ottani e sarai felice.. imho !
Tutte le volte che guardo le tue due immagini in firma mi vengono "brividi da godimento" .. goditela anche per me!
Complimenti per la vettura che hai ordinato ed anche per la pazienza.. 8 mesi per averla.....fatico ad arrivare a 90 gg d'attesa, figuriamoci 240 gg.. duecentoquaranta troppi :) nel frattempo potrei aver 'cambiato idea sei volte'.. lo so non sono normale ma son fatto così.. :) comunque ottimo anche l'11% di sconto di questi tempi, a me per una 230i 'full optional' non propongono più del 6% di sconto.. ci farai anche sapere come ti trovi con gli pneumatici PS4S, a Giugno 2023 potrai già consumarli al meglio..
@Kiokos se clicchi (+ Cita) su ogni messaggio a cui vuoi rispondere te li mette tutti insieme e diventa più facile leggere la tua risposta e il forum.
I 500 Nm li regge senza problemi, io sono a 80k km con la mia F30 con MPPKS che porta il mio B58 ai livelli di potenza e coppia della M340i. I 500Nm sono le specifiche di progetto, oltre quelle ci sono le tolleranze.
Ah grazie, non sapevo.. quindi clicco su Cita e poi su Rispondi e me li mette tutti nello stesso messaggio! Ottimo. Scusate per i troppi messaggi
Grazie ancora! Sulla mia uso da sempre sin dal ritiro e circa 20K km fatti esclusivamente la 100 ottani, quasi sempre la Q8 Hi-Perform, e concordo in pieno con te... L'unico "problema" della 100 ottani è, però, trovarla non "vecchia": io di solito la faccio sempre dal mio solito distributore, ma quando viaggi non è possibile. Come dicevo proprio l'altro giorno in altro thread, Domenica mattina ero di passaggio in Umbria e ho fatto un pieno presso un distributore Eni di Eni Super+ Secondo me ho "beccato" della 100ron "stra-vecchia", perchè subito dopo ho notato un calo in ripresa, specie con lo ZF8 in manuale... Lunedi ho ri-fatto un pieno a Roma dal mio "solito" distributore con la Q8 Hi-Perform e le prestazioni del mio B58 sono tornate perfette. Se stai valutando la nuova 2er Coupè G42, adesso è uscita anche la M240i con la sola trazione posteriore... Dinamicamente la M240i G42 (RWD) deve essere veramente un bel "giocattolino" : peso non eccessivo e stesso 3.0 6L B58 da 374cv unito alla sola TP Il prezzo finale di una M240i (essendo già di serie MPerformance ed avendo quindi già di serie il differenziale autobloccante come la mia) non è poi cosi distante da una 230i: se la 230i la configuri bene, con il pacchetto MSport + l'optional del differenziale autobloccante, secondo me arrivi da vicino in zona prezzo M240i... Ma poi con la grande differenza che sulla 230i hai il B48 4 cilindri, sulla M240i lo splendido B58 3.0 6L Buona giornata da parte mia
Q8 Hi-Perform Condivido con te il problema del carburante, soprattutto in Italia.. la 100 ottani viene utilizzata da poche persone, anche in quelle auto nelle quali andrebbe utilizzata solo quella (98 RON hanno scritto sullo sportello, ma non leggono...), quindi facile trovare benzine 'vecchie' di cisterna o peggio allungate con la 95 RON od altro.. M240i G42 (RWD) Grande vettura sicuramente, mi fai venire i 'brividi' di piacere.. ma è tutto da ordinare, non esiste nulla in questo periodo nel circuito.. inoltre la grande verità è che ho promesso alla moglie, figli e nipoti che non mi metterò più alla guida di vetture 'ultra-potenti', quindi devo trovare un 'bilanciamento'.. non che sia un deterrente per non correre, ma sicuramente avendo auto meno potenti invoglia sicuramente meno... orientato ad una 230i se la trovo nel circuito nei prossimi mesi, oppure una 220i 'pessima' ma pur TP divertente (alcune già disponibili o in arrivo a breve)....