Ragazzi buongiorno a tutti, il CB della mia serie 1 segnala tra 7000 km il cambio dell'olio, facendomi due calcoli dovrei arrivare a 7000 km proprio quando sono in vacanza in sardegna e la mia 1er viene con me. Succede qualcosa se invece di anticipare il cambio dell'olio lo posticipo di 3-4000 km???grazie a tutti
direi che per la durata della car bene non gli fa....ma anche se non lo fai non succede poi nulla io fossi in te prendo appuntamento prima e lo faccio prima di partire la tua car ti ringraziera ifinitamente
Secondo me sarebbe meglio che tu anticipassi piuttosto che posticipare.. Io lo farei poco prima di partire x le vacanze... Meglio cambiarlo a 9.000km piuttosto che a 13.000km...tu sei più tranquillo e ti godi le ferie senza il pensiero dell'olio e il motore ringrazia..
Io ne vengo da un 2.0 benzina 180 cv e ogni 10.000 Km olio e filtro olio.. In Bmw penso che si debba fare olio, filtro olio e tutto il resto del tagliando... Anzi, colgo l'occasione.... Che tipo olio si mette di solito??? Io ripeto andavo con un benziona spinto e mettevo sempre sintetico, 5-40. Per il 120d????Che fo???
si devi cambiare i 3 filtri da te detti, l'olio + il microfiltro per il clima... + non so i tuoi kilometri potrebbe coincire anche un cambio pasticche o cambio olio freni, controllo gas di scarico... se ti segna solo il tagliando sn 4 filtri + olio se segna altro di conseguenza sn quelli