Oggi stavo dando un'occhiata al libretto di servizio e ho notato che il vecchio proprietario fece l'ultimo tagliando a 25000Km, ora la macchina ne ha 34000 ma di spie dell'ispezione se ne sono spente solamente 2 (ne ho ancora 3 verdi accese) , quindi in teoria non dovrei ancora fare il tagliando, ma stavo pensando di sostiutire perlomeno olio e filtro olio nel frattempo che si spengano le restanti spie, che ne dite :question: :question: Un'altra cosa, dalle fatture della bmw ho visto che è sempre stato messo il Castrol RS 10-w60, eventualmente mi consigliate quest'olio o ci sono altrenative consigli ecc, grazie
Io metto il Castrol RS Formula 10-W60 che è quello indicato ....lo cambio ogni 15 000 km circa. Non saprei consigliarti niente di meglio
Si anche sulla mia è consigliato lo stesso olio, quindi non è necessario che lo sostituisco ora a 10.000Km :question:
dipende anche da come cammini; cmq è un olio che a caldo è molto denso, non è un oliacci liquido che il tuo motorone potrebbe mangiare velocemente controlla il livello ed il colore se è ok, lascialo lì
Per i motori M sta anche il TWS Motorsport con le stesse caratteristiche dell'RS...sono entrambe 10 60 Castrol.
sì ma il TWS pur essendo uguale all'RS come caratteristiche costa molto di più. Va bene che sulla confezione del TWS c'è scritto "specifico per M3, M5 e Z8" ma se il prodotto è uguale vuol dire che è una presa per il naso...