info cambio guarnizioni porte e39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

info cambio guarnizioni porte e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da jack69bis, 16 Marzo 2008.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  2. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
  3. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Io non ho tagliato niente quando l'ho sostituita (forse la tua e39 si è ristretta:mrgreen: :mrgreen: )
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k magari si è ristretta anche la mia visto che le ho tagliate pure io........:mrgreen: :mrgreen: oppure si è allargata la tua.........:mrgreen: :mrgreen:
     
  5. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    :-k :-k forse sta diventando un X5......:mrgreen: (mi andrebbe anche bene...)
     
  6. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Sostituite oggi, (che pigro!), non vanno tagliate dipende da come le mettete. La prima ho tagliato 3cm, la seconda 2cm, poi mi sono impegnato e non ho tagliato nulla imparando a metterle meglio.
    ALl'interno c'è la spiegazione di spostare il punto di attacco può verso il retro della vettura, praticamente in modo che la congiunzione finisca in zona meno in vista e meno praticata nel sali/scendi. Ma quanto son duri i battitacco!? Nel posteriore avendo il touring si smonta la seduta per togliere i battitacco. Ci si mette un'oretta a farlo lento come faccio io.
     
  7. Gilu

    Gilu Kartista

    99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Ciao ragazzi scusate per l'intrusione ma ieri mentre aspiravo la macchina mi sono accorto che avevo i tappetini posteriori zuppi di acqua e quando li ho smontati sotto era ancora peggio e guardando nel buco dove si agganciano i tappetini ho visto che c'è uno strato d'acqua; che dite è colpa delle guarnizioni (anche se "a occhio" non mi sembrano sciupate) o il problema potrebbe essere un altro?

    Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

    Gilu.
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Al 90% si e' rotto il cellophane di protezione sotto i panneli porta posteriori. Prova a controllare e noterai il rivoletto di acqua sotto tra la lamiera e il pannello porta .
     
  9. Gilu

    Gilu Kartista

    99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Grazie Angel, in effetti quando aprivo la portiera dell'acqua "sospetta" l'avevo vista ma pensavo potesse entrare dentro...veloce e preciso come sempre!!! Ma vista la mia estrema ignoranza in tema, dove si trova questo cellophane di preciso? Devo smontare qualcosa per vederlo/sostituirlo? L'eventuale sostituzione è un'operazione semplice o devo portarla in conce?

    Ciao e scusa per le troppe domande.
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Devi smontare il pannello porta e troverai il cellophane attaccato sulla quasi totalita' della porta. ( tutto intorno con una specie di silicone strano.)
    Potrai gia verificare se ci sono rotture o se ha ceduto in qualche punto del perimetro la giunzione con il silicone.
    Se vedi il punto dove ha ceduto, ci rimetti il silicone.
     
  11. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Confermo quanto detto da Angelo, mi è successa la stessa cosa lo scorso anno con la mia E39. Sistemate le protezioni nelle portiere e non ho più avuto problemi. Te la cavi con un 100 E in conce.
     
  12. Gilu

    Gilu Kartista

    99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Grazie!!! Questo fine settimana provo a dargli un'occhiata io, se poi non ci riesco la porto in conce.

    Angel lo smontaggio del pannello è complicato?
     
  13. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    abbastanza semplice direi.
    Trovi una vite sotto un tappino nero nella vaschetta della maniglia. POi ci sono tutti gli incastri intorno al pannllo e usi un cacciavite piatto grosso per far leva e sganciarli.
    Fai leva anche alla base del vetro per sganciarlo in alto.
    Estrai con un cacciavitino il pulsante vetri e la lucetta per i piedi sotto il posacenere.
    Fai salire il pannello verso l'alto di 2/3 cm e si sgancera'.
     
  14. Gilu

    Gilu Kartista

    99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Grazie Angel ci provo e ti saprò dire.

    Ti vorrei ulteriormente ringraziare perchè nonostante tu abbia cambiato auto (beato te!) continui a dedicarti con passione e gentilezza alla "tua vecchia" sezione. Ancora GRAZIE!
     

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