Se intendi queste, qui hai i codici. http://bmwfans.info/original/E39/Lim/530d-M57/ECE/L/A/2002/03/mg-51/ill-51_2281/
magari si è ristretta anche la mia visto che le ho tagliate pure io........ oppure si è allargata la tua.........
Sostituite oggi, (che pigro!), non vanno tagliate dipende da come le mettete. La prima ho tagliato 3cm, la seconda 2cm, poi mi sono impegnato e non ho tagliato nulla imparando a metterle meglio. ALl'interno c'è la spiegazione di spostare il punto di attacco può verso il retro della vettura, praticamente in modo che la congiunzione finisca in zona meno in vista e meno praticata nel sali/scendi. Ma quanto son duri i battitacco!? Nel posteriore avendo il touring si smonta la seduta per togliere i battitacco. Ci si mette un'oretta a farlo lento come faccio io.
Ciao ragazzi scusate per l'intrusione ma ieri mentre aspiravo la macchina mi sono accorto che avevo i tappetini posteriori zuppi di acqua e quando li ho smontati sotto era ancora peggio e guardando nel buco dove si agganciano i tappetini ho visto che c'è uno strato d'acqua; che dite è colpa delle guarnizioni (anche se "a occhio" non mi sembrano sciupate) o il problema potrebbe essere un altro? Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Gilu.
Al 90% si e' rotto il cellophane di protezione sotto i panneli porta posteriori. Prova a controllare e noterai il rivoletto di acqua sotto tra la lamiera e il pannello porta .
Grazie Angel, in effetti quando aprivo la portiera dell'acqua "sospetta" l'avevo vista ma pensavo potesse entrare dentro...veloce e preciso come sempre!!! Ma vista la mia estrema ignoranza in tema, dove si trova questo cellophane di preciso? Devo smontare qualcosa per vederlo/sostituirlo? L'eventuale sostituzione è un'operazione semplice o devo portarla in conce? Ciao e scusa per le troppe domande.
Devi smontare il pannello porta e troverai il cellophane attaccato sulla quasi totalita' della porta. ( tutto intorno con una specie di silicone strano.) Potrai gia verificare se ci sono rotture o se ha ceduto in qualche punto del perimetro la giunzione con il silicone. Se vedi il punto dove ha ceduto, ci rimetti il silicone.
Confermo quanto detto da Angelo, mi è successa la stessa cosa lo scorso anno con la mia E39. Sistemate le protezioni nelle portiere e non ho più avuto problemi. Te la cavi con un 100 E in conce.
Grazie!!! Questo fine settimana provo a dargli un'occhiata io, se poi non ci riesco la porto in conce. Angel lo smontaggio del pannello è complicato?
abbastanza semplice direi. Trovi una vite sotto un tappino nero nella vaschetta della maniglia. POi ci sono tutti gli incastri intorno al pannllo e usi un cacciavite piatto grosso per far leva e sganciarli. Fai leva anche alla base del vetro per sganciarlo in alto. Estrai con un cacciavitino il pulsante vetri e la lucetta per i piedi sotto il posacenere. Fai salire il pannello verso l'alto di 2/3 cm e si sgancera'.
Grazie Angel ci provo e ti saprò dire. Ti vorrei ulteriormente ringraziare perchè nonostante tu abbia cambiato auto (beato te!) continui a dedicarti con passione e gentilezza alla "tua vecchia" sezione. Ancora GRAZIE!