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Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da sabino, 8 Dicembre 2013.

  1. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    scusate, a tutti quelli che possiedono cambio automatico,mi capita in questi giorni freddi,
    appena parto con auto fredda di sentire a ogni cambiata l auto che come se frena ,poi riprende come se la frizione
    fosse incollata,poi appena fai qualche km passa e diventa fluido.Voi mai capitato ?
    Poi anche in manuale e normale che se si cambia esempio a 4000 giri prima che entri la marcia successiva arrivi a 4200,
    mentre in scalata e piu immediato?Questo devo dire che lo ha sempre fatto , grazie
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quindi intendi che con il freddo le cambiate sono meno fluide e ogni tanto sfolla nella cambiata?come se in un'auto manuale rimane premuta un po' la frizione??hai cambiato l'olio al cambio?
     
  3. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Dovrei provare per farci attenzione, ma non mi sembra che a me lo faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non noto differenza alcuna tra questi giorni freddi e il caldo d'estate

    il cambio è uguale

    però ricordo che la mia f20 è sempre in garage e la temperatura non scende mai sotti i 12/15° anche quando fuori è molto sotto zero
     
  5. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    no,no mi sono in effetti spiegato male , ma e difficile spiegarlo,anche la mia e in box ma qui ci sono anche 0 gradi.

    Intendo che quando nella norma cambia rapporto quasi non si sente,ma la mia a freddo lo senti,nel senso che

    senti come l auto rallentare , cambia e riprende ,quasi un manuale.

    Non ricordo pero su questo forum qualcuno lamentare problemi a questo cambio.

    Bisogna dire che in questo momento ho l auto "fuori fase"nel senso che aspetto la scatola sterzo da sostituire

    (da piu di un mese e non arrivera prima della fine anno)e nell aggiornamento fatto in precedenza si e mischiato tutto ,nonho piu differenza fra eco ,confort ,sport

    anche start stop e fuori norma ,a sto punto penso anche al cambio
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    cmq ti devo dire che sotto alla croma ho un aisin 6marce e devo dire che la mattina verso le 7 che vado a lavoro e ci sono 2/3gradi nelle prime 2 cambiate nell'innesto della seconda e della terza è un po' ruvido...appena comincia ad andare in temperatura l'auto le cambiate sono piu' dolci e fluide.credo che comunque influisca il freddo.magari falla scaldare di piu prima di farla muovere.la cosa che mi preoccupa e che il tuo cambio ogni tanto hai detto che sfolla se la cambiata avviene ad alti giri.
     
  7. diesel

    diesel Aspirante Pilota

    37
    1
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
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    BMW F20 Sport
    A me capita che il motore salga di giri ma che l'accelerazione abbia un leggero ritardo; mi sto chiedendo se è normale.
     
  8. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    nel senso che hai un vuoto di accelerazione appena entra la marcia?
     
  9. diesel

    diesel Aspirante Pilota

    37
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    3 Dicembre 2012
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    BMW F20 Sport
    Sì, se spingo forte sull'acceleratore sento il rumore del motore ed un ritardo nel prendere giri.
     
  10. diesel

    diesel Aspirante Pilota

    37
    1
    3 Dicembre 2012
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    944
    BMW F20 Sport
    Volevo dire entrare in coppia (anziché prendere giri)
     
  11. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    no non ho un vuoto e neanche sfolla.Andando a velocita costante l auto tenda a frenare e entrando la marcia sembra che entri in maniera

    brusca , poi si scalda e diventa normale neanche ci si accorge che entra,ma ripeto il tutto a velocita costante
     
  12. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    guarda secondo me è normale....o almeno anche alla mia lo fa' anche se non monta uno zf....
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
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    Christine
    Non so come funziona, ma credo che prima che l'olio del cambio si scaldi passi qualche minuto....e il cambio sia più brusco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque aspetta perlomeno che ti si sistemino l'auto, può darsi dipenda da quello
     
  14. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ieri sera con 0 gradi e macchina ferma dal mattino ho notato anch'io le sensazioni che descrivi , cambio ruvido con innesti un po' bruschi e sorta di freno motore ( a bassi giri e velocità costante )...credo sia normale , in effetti da calda non si avverte più probabilmente per il raggiungimento della giusta temperatura olio.
     
  15. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    bravo zetazagor proprio quello che dicevo,ora sono piu tranquillo,complimenti par la tua baby
     

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