Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver cliccato le cose giuste per avviare una conversazione Sto per fare il salto dopo la mia prima macchina da neopatentato, ho via un po’ di soldini e pensavo a una bmw serie 1 del 2021 2000diesel xdrive a cambio automatico Qualcuno mi sa dare info se è una macchina che ha problemi? Cioè motore è buono? Trazione xdrive com’è? Il cambio? So che si parla bene dello zf ma non so che cambio montano queste, insomma chi più sa qualcosa mi dia info perché sono alle prime armi e questo sarà l’investimento della mia vita si può dire ahahah vorrei essere abbastanza sereno una volta comprata La macchina che ho visto ha 90.000km, sarebbe giusto fare olio del cambio e catena di distribuzione una voltaacquistata? Ditemi qualcosa perfavore, grazie di cuore in anticipo
Ciao! Da quel che so non ci sono più problemi alla catena di distribuzione (o comunque molti meno) da quando montano il B47 dal restyling della F20. Credo anche che l'automatico non sia più ZF bensì Aisin.
Ok grazie, e la trazione integrale in termini di velocità è ridotta rispetto alla trazione anteriore?
Cioè che siccome ha da “muovere” sia la trazione posteriore che quella anteriore magari in termini di prestazioni era inferiore a un 2.0 che ha solo trazione anteriore quindi velocità e ripresa
A parte che in accelerazione da fermo i tempi danno ragione alla xdrive, se anche i tempi cambiassero di 0,3secondi da una all’altra, davvero te ne accorgeresti?
Come consumi cambia molto? giuro sono ignorante in materia e faccio domande che mi vengono in mente, magari per voi stupide
Poi ho anche sentito che rispetto alla trazione anteriore, la xdrive ha meno raggio di sterzata, è vero?
https://www.spritmonitor.de/en/ Dati tecnici sul sito BMW per i modelli di tuo interesse. Voce: "diametro di sterzata"