BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Info BMW Serie 2 Active Tourer 216d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Info BMW Serie 2 Active Tourer 216d

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da david1994, 15 Dicembre 2020.

1. david1994

david1994 Aspirante Pilota

2
    1
    15 Dicembre 2020
    Terni
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER
    Ciao a tutti sono nuovo del forum! Vorrei alcune dritte.. ho appena acquistato una BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER DEL 2016 con 53.000 km .. è un ex NLT Arval.. sembra che va molto bene! Vorrei alcune informazioni.. l’auto non ha navigatore.. solo radio professional.. conviene acquistarlo in BMW come accessorio? Altra cosa.. minta i cerchi da 15, dite è meglio se acquisto cerchi da 16 o 17? Si trovano BMW originali ad un prezzo decente?
    Grazie a tutti

2. wewwo

wewwo

23.887
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @david1994 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ciao Davide.
    per prima cosa, devi controllare il libretto della maccchina. non sono sicuro che tu possa montare i cerchi del 17 visto che parti dal 15. i cerchi li trovi in rete a tutti i prezzi e qualità. inclusi BMW.

per quanto riguarda il navigatore la situazione è un po più complessa.
    BMW non vende il navigatore come accessorio. dovresti fare un retrofitting della macchina. Cioè, cambiare tutta l'unità iDrive, ma anche la manopolina iDrive, perchè non è predisposta per il tasto navigatore.
    un operazione molto macchinosa da fare, ma non impossibile.
    devi avere li attrezi giusti e le competenze adeguate. devi scrivere il VIN nella nuova unità, devi scaricare le mappe e farti dare un codice di attivazione da qualche parte ( non in BMW in quanto, dai loro sistemi la tua macchina non ha il navigatore )
    certo che ci sono delle persone che fanno questo tipo di lavoro, ma conviene ? la cifra non è modica per niente. e il lavoro non finisice qui, perchè le mappe vanno aggiornate ogni tanto, quindi altro codice di attivazione da comprare. E dopo tutto questo, capirai che Google Maps funzione meglio, perchè ha il traffico incluso.
    vuoi un parere personale? vai con il TomTom GO 5200. per circa 250€ hai le mappe aggiornate a vita, traffico live ( perchè ha una SIM integrata ) abbonamento live a vita, e le mappe in tutto il mondo gratis.

io ho il 5100 GO e l'ho usato nei miei viaggi in Europa, ma persino in Canada o USA, dove ho nolleggiato diverse macchine. ti giuro che non mi ha mai tradito !

Condividi questa Pagina