Ragazzi ho visto una BMW serie 1 e87, 120d attiva del 2005. La macchina e del 09/2005, 163cv, cambio manuale e 135.000km all'attivo. Prezzo 6900€ trattabile. volevo sapere se la versione attiva, come è previsto per la 530d e60 attiva, monta l'assetto regolabile, le gomme differenziate e lo sterzo attivo. Inoltre cosa devo controllare attentamente(oltre la turbina) grazie
No....nessun assetto regolabile, montava molle più corte di 1cm o giù di li, ma già così é un assetto molto più rigido di serie delle varie F20 e successive. Cmnq la attiva aveva di serie sedili sportivi, xeno,cerchi da 17" anziché 16", nessuno sterzo attivo ma l'idroguida di serie é più che buona di suo e migliore già di serie dei servo sucessivi. Primo controllerei i km, lettura chiave, libretto manutenzione x vedere interventi e se ci son troppi buchi temporali etc....xché i km son bassini... Se i km son loro, controllerei la frizione se cangureggia e strappa a freddo molto é da fare, controllerei che sterzando da una parte all'altra da fermo o a velocità bassissime non si avvertano scalini (altrimenti piantone di sterzo da fare costo 1000€ in BMW), controllerei che la moquette sotto i tappetini ant sia perfettamente asciutta e nn abbia chiazze di umido.... ....che sia stato possibilmente messo il filtro vapori olio sulla turbina della serie successiva, costa 40€ puoi farlo tu con comodo cmmq e preserva un pò la turbina.
Info Bmw serie 1 e87 Prego, in ogni caso ti rimando al tutorial relativo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202379-Vademecum-BMW-Serie-1-E8x In cui si é detto di tutto di più, quella che vai a vedere é una e87 prerestyling, motore M47 euro 4; a tal proposito controlla sia dotata o meno di DPF (cambia la normativa antinquinamento riportata a libretto). ....fino al 2005 compreso il dpf non era montato ed era optional dal 2006 in poi é di serie... ..se non che ....in soldoni; il motore va meglio senza specie la turbina lavora meglio e si presta di più a rimappa... .....tuttavia potresti aver problemi di blocchi circolazione a breve in aree inquinate.
I cerchi erano da 16 fino al 2009 anno in cui hanno tolto lo xeno in favore dei cerchi da 17, l'assetto monta l'm-sport che è 1,5 cm più basso del normale e più rigido di quello montato nel restayling dal 03/2007
Info Bmw serie 1 e87 Chiedo venia hai ragione per i cerchi.. per l'assetto... ....misurato dal mio 120d futura al 120d attiva di un amico (per il discorso montaggio catene sui 17" ) balla un cm o giù di li. Il tipo ha cmnq cambiato gli ammortizzatori recentemente e gli chiesi cosa ha messo, xché c'era sto dubbio se ne parlava; lui voleva qualcosa di più ma nulla troppo rigido in BMW gli han detto che gli ammortizzatori erano gli stessi di eletta/futura, l'assetto m-sport é un'altra cosa e prevede molle e ammortizzatori dedicati....almeno questo é quello che gli han detto.....poi per la cronaca ha messo gli originali che da nuovi lo soddisfano. Parliamo di 120d e87 futura anno 2005 la mia; 120d e87 anno 2006 la sua.... Poi non so se in BMW dicano caxxate (può pure essere) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho un 530d e60 attiva del 2004, e ha assetto regolabile, gomme differenziate(anzi aveva) e sterzo attivo( meno di un giro da punto a punto) Poi se non sbaglio hanno cambiato la dotazione di serie togliendo lo sterzo arrivo(diventato optional) dal 2006 in poi, è penso pure l'assetto regolabile.