info bluetooth | BMWpassion forum e blog

info bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da acalamo, 2 Agosto 2007.

1. acalamo

acalamo Aspirante Pilota

9
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D DEL 2005
    ciao a tutti. ho acquistato una bmw x3 su cui è montato credi il bluetooth. sul manuale che ho in macchina , dove c'è un adesivo con codice imei di non so cosa e a ltri dati con il seriale del bluetooth, si parla solo di telefono veicolare, che non c'è in macchina, e basta.
    in pratica chiedo agli esperti cosa posso fare per usare il bluetooth. non ci ho capito una mazza... non ho capito se ho solo una predisposizione, se il primo proprietario si è fregato il veicolare, se lo posso usare con i nuovi telefoni.
    mi date una mano achiarire le idee. grazie
    e grazie ai maghi symbian e angelich per il dvd navi high che ho aggiornato. fantastici!

2. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    leggi bene il manuale ed usa il codice per collegare il tuo telefonino al sistema vivavoce BMW

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che tip odi impiato hai bt , tcu , professional .
    il bt il codice e sulla centraliana stampigliato (in mancanza del cartoncino )

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti il codice BLutut ( chiamato Passkey ) e' a 4 cifre.
    Ma lui parla di un Imei che e' un codice telefono molto piu' lungo.

5. acalamo

acalamo Aspirante Pilota

9
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D DEL 2005
    intanto grazie di esserci.
    non so cosa ho. sotto il bracciolo ho una vaschetta amovibile.
    sotto la vaschetta si vede una banda di plastica che sale e scende secondo che ci metta su un peso ed un buco con un attacco di telefono esistente.in più c'è il bottone con la faccina avanti alla vascetta, al di fuori di essa
    le istruzioni parlano solo di telefono veicolare (che però non c'è)

ho l'impressione che c'era e me l'hanno ciulato-
    dove si trova eventuale centralina bluetooth? così controllo grazie

ho una x3 del 2005

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se hai la vaschetta e il tasto faccina allora hai il Bluetooth.
    La vaschetta serve per inserirci i vari portatelefono a seconda del modello ( ma non esistono per tutti i telefoni in commercio).
    A questo punto devi cercare nelle istruzioni il codice passkey a 4 cifre.

7. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    mmm mi ricorda qualcosa questa discussione...
    un annetto fa ho avuto lo stesso dilemma con la E46!!
    anche io avevo la vaschetta portaoggetti e il tasto con la faccina, quello serve per fare il pairing col telefono. lo devi tenete premuto e girare la chiave e il sistema si mette in modalità di ricerca telefoni.

la vaschetta potratelefono serve SOLO per alloggiare il telefono, ricaricarne la batteria e utilizzare l'antenna esterna (la pinna sul tetto) quindi in effetti puoi anche farne a meno perchè tutte le altre funzioni sono via BT.

alla fine avevo risolto comprando un nokia 6310 bluetooth e la relativa vaschetta, tutto su ebay, e alla fine devo dire che funziona bene e la ricezione del segnale è migliore nelle zone dove è debole.

io avevo dovuto cercare la passkey sulla centralina BT, montata nel baule proprio sopra il lettore DVD del navigatore. ovviamente la passkey era sul retro della centralina e ho dovuto smontare anche questa ma è sicuramente meglio che andare in concessionaria e spendere per farla trovare a quei ladri!!

8. acalamo

acalamo Aspirante Pilota

9
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D DEL 2005
    ci proverò- mitici..

Condividi questa Pagina