info biellette antirollio | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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info biellette antirollio

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 4 Giugno 2011.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Salve ragazzi,io ho montato queste in foto acquistate su ebay.de pagate circa 40€,praticamente uguali alle originali ma più corte[​IMG]
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    i pezzi Meyle HD son garantiti 4 anni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    scusa, ma perchè più corte?

    se abbassi l'auto montando molle ribassate semmai dovresti metterle più lunghe,come 335Hotwheels_123
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sinceramente sapevo il contrario:-k
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    io in realtà non lo so.

    ma pensandoci,per logica è così-

    se abbassi l'auto accorciando la molla, il montante dell ammortizzatore e relativo punto di fissaggio della bielletta sale.

    dunque dovresti allungare la bielletta fino a dove è salito il punto di attacco della stessa sul montante.

    questo per conservare la geometria di lavoro del braccio di leva della barra antirollio (la parte che va dal supporto in gomma sul telaio alla bielletta)

    altrimenti questa parte di barra si troverà a iniziare a lavorare già molto inclinata,aumentando non di poco lo sforzo sulla bielletta .

    la bielletta dovrebbe lavorare il più parallelamente possibile al montante dell ammortizzatore.

    più essa è inclinata rispetto all asse dell ammortizzatore e peggio lavora.

    non siete d'accordo?
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    il tuo ragionamento non fà una piegha:cool:ma sono ignorante in materia:confused:e mi hanno sempre detto che x ottimizzare il lavoro della barra in caso di abbassamento oltre i 25/30mm bisogna accorciare le biellette:-kma a questo punto non saprei..
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    io l'altro giorno ho fatto diverse prove sulla mia.

    smontando le biellette ed analizzando il modo in cui lavora la barra,ho notato questa incongruenza..

    del resto bmwista le ha montate più corte e le spacca quasi immediatamente.

    forse la questione è in questi termini.

    montando ammortizzatori aftermarket,viene caldamente consigliato di montare biellette più corte perchè l'ammortizzatore in questione ha l'attacco per la bielletta in un altra posizione rispetto a quello originale.

    e la bielletta è studiata per quell ammortizzatore.

    ma se mantieni l'ammo originale e accorci solo la molla,la bielletta la devi allungare....
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    esatto, nei filettati l'attacco è più in basso per avere il filetto e quindi serve la bielletta corta.

    negli altri assolutamente no, si cambia il momento di forza della barra che in teoria dovrebbe lavorare sempre il più orizzontale possibile.
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    e la bielletta più parallela possibile all asse del montante ammortizzatore.
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :-kquindi io con i b8+prokit ho fatto una caxxata a montare biellette + corte#-o??
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
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    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    se sono quelli in foto,per quel che vedo hanno la stessa conformazione di quelli originali (almeno come punto di attacco della bielletta)

    forse non succede niente,solo la barra non lavora al meglio,e le biellette sforzeranno un po.

    del resto mi sembra di intravedere la barra antirollio ,e mi pare un po troppo alzata rispetto a come dovrebbe stare(se è quella rossa che si intravede)

    mi sembra anche che abbia più di un foro per collegarvi la bielletta o sbaglio? è regolabile?

    se è così prova a cercare di fissare le biellette in modo che stia più orizzontale (e le biellette più verticali se possibile)

    altrimenti vai di biellette lunghe come le originali (sempre che non monti molle più corte,altrimenti biellette più lunghe delle ori)
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Avrò fatto quasi 2000km e non ho avuto problemi...la barra si è regolabile tramite tre fori di attacco ed ora è fissata al centro...cque chiederò qualke info al mio mecca:cool:
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    montate queste

    [​IMG]
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    azz...che bel pezzo di biella!

    che roba è? sembra artigianale
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    no,no..

    le vendono..

    questa è destinata ad un fuoristrada.

    nell off road, con le modifiche e il diverso tipo di uso a seconda del percorso, i 4x4 sono praticamente costretti a montare biellette regolabili..

    in alcuni percorsi lenti e coi massi la barra la staccano proprio.

    credo che in qualsiasi negozio di tuning fuoristradistico si trovino ..

    l'importante è che venga rispettato il diametro e lunghezza del perno di fissaggio, ma anche nel caso esistono boccole e riduzioni per adattarli..

    è come per i bulloni. vi sono delle misure UNI..

    figata eh?
     
  16. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Mai viste:-kquanto costano?
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    non so..suppongo che la coppia superi le 100 euro
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    certo che se tiene su un Gr vuoi che non vada bene sulle nostre?
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46

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