Ciao a tutti, ho cercato ma visto l'argomento vasto non ho trovato risposta. Il quesito è il seguente: la mia auto ha 23000 km e mi segnala il tagliando fra 3000 km. Volevo chiedervi se staccando la batteria per un periodo lungo posso ingannare il sistema che rileva un utilizzo "sopra la media" in modo da poter fare il tagliando a 30000 km come da utilizzo normale. Grazie
Forse mi sono spiegato male. Il bc rileva la scadenza del tagliando in base a tre fattori uno meramente kilometrico uno temporale e uno in base all'utilizzo della vettura (se si va forte ad esempio). Infatti a me scade il service prima dei trentamila km perché il bc ha rilevato un utilizzo della vettura più stressante. Ora chiedevo se staccando la batteria per una mezz'oretta riesco a fare perdere al bc i dati relativi all'utilizzo cosicché si possa rimandare il problema del service fino ai 30000 km?
Scusa ma invece di chiedere..perche non provi??? ..non credo succeda qualcosa .. anche da un punto di vista dalla scandeza del tagliando..cmq io proverei! magari una nottata...giusto per non avere dubbi di averla riattaccata troppo presto! magari dopo ci fai sapere! ciao
Hai ragione solo che tra lavoro e il fatto che non ho il box farei fatica a tenere la macchina aperta per un tempo prolungato. Nessuno ne sa nulla?
Aperta?? perche aperta? Stacchi la batteria chiudi il cofano entri in macchina, chiudi manualmente le altre portiere abbassando la sicura e successivamente chiudi la portiera lato guida con la chiave che hai integrata nel "telecomando" l'unico problema..è che dopo dovrai ricollegare la batteria aprendo il cofano manualmente, procedura che ignoro ma sicuramente esistente (verifica il libretto di uso e manutenzione)! ciao
Ma a che pro tutta sta cosa? Se vuoi fare il tagliando a 30000 lo fai a 30000 mica arrivato a 25000 l'auto si spegne, quello è solo un promemoria, poi lo fai quando ti pare
Era solo perché se poi si rompe durante il periodo in cui è scaduto il Service avrei problemi con la garanzia tutto qui poi se nessuno lo sa amen :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma fallo il tagliando, se la macchina ti dice che è da fare sarebbe il caso di farlo.... già queste auto hanno gli intervalli decisamente lunghi..... non capisco il vantaggio di allungare l'intervallo di manutenzione.... tutto per recuperare 4000km bha
il service è previsto da bmw a 30.000km o 2 anni quindi anche sei il bc segna che è da fare 4.000km prima non penso che ci siano problemi di garanzia, l'importante è rispettare i 30.000 o i 2 anni
correggo, il service è come da indicazioni da BC...... da qualche parte è anche la tolleranza che mi pare sia nell'ordine di 1500km da quando viene segnalato ergo lui dovrebbe farlo a 26000 con tolleranza tranquillamente può farlo a 27000 senza pregiudicare la garanzia.... io continuo a non capire perchè è un problema farlo qualche migliaia di km prima anche perchè se il BC segna di farlo adesso vuol dire che l'auto ne ha necessità.... non ho ancora ricevuto risposta al mio perchè
e tu per spostare di circa 3000km un tagliando che costerà sui 300 euro fai tutto questo prendendoti anche il rischio di avere una macchina che si può rovinare perchè se ti dice di fare il tagliando un motivo ci sarà..... ma se ti pesano 300 euro ogni 26000km sei sicuro di aver comprato l'auto adatta a te?
il bc è puramente un operazione commerciale per farti passare molte volte dall'officina... olio, check veicolo olio freni... che 2.....
Oddio il moralizzatore!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che sono povero ma così povero che ha confronto un barbone è onassis!!! Comunque non capisco perché se chiedo una cosa su un forum invece di avere risposta devo sentirmi dire se ho abbastanza soldi. vabbuo nessuno ne sa nulla andrò a fare il tagliando col dubbio. Ah dimenticavo se mi dai l'indirizzo vengo a fare un corso di economia domestica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> beato te!!!
per settare la centralina bastano 20 minuti a batteria staccata (mi pare) prova così :wink: vedi che succede