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info assetto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da S.F.I, 17 Febbraio 2004.

  1. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ... aiutatemi a capire...
    Anche io (320d) non ne posso più del rollio eccessivo, ma non posso davvero irrigidire gli ammo perchè nella mia città già così è una tortura (sospensioni standard e cerchi da 17").

    Leggendo i Vostri post precedenti ed in particolare uno di The Riddle avevo pensato di ridurre il problema montando nuove barre antirollio (Eibach).

    Due domandine:
    1) la mia 320d ha già delle barre antirollio (inadeguate) o non ne ha?
    2) se monto solo le barre antirollio senza modificare ammo e molle ottengo dei risultati apprezzabili o spendo solo dei soldini?

    Grazie per ogni suggerimento.
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che gomme hai?

    A che pressione le mantieni?

    Quanti Km ha la tua macchina? (Ammortizzatori scarichi?)

    Cmq che io sappia cambiano anche le barre antirollio nell'assetto sportivo.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    1° rispostina: Certo che si.
    2° rispostina: Diciamo che è un ottimo compromesso e che in curva migliorerà sensibilmente.
    Anche se ciò non toglie che la soluzione migliore sia l'assetto completo..... :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E se montasse solo la barria antirollio da attaccare agli ammortizzatori nel cofano?

    Uhm... ho detto una boiata?
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :question: :question: :question: Mi sa di si..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen:

    però la barra stabilizzatrice molti la mettono per migliorare l'assetto

    dico la barra duomi
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    ATTENZIONE!!!
    Non cadiamo nell'errore di confondere la barra duomi ant. o post. con le barre antirollio (stabilizzatrici).
    Sono 2 cose COMPLETAMENTE differenti! :rolleyes:
     
  8. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    ragazzi io vorrei mettere solo le molle eibach ( solo x estetica) anche se poi so già che la macchina salterà .......
    :frown: Mettendo le molle dure e lasciando gli ammo originali, la sospensione non lavora bene e fin qui non ci piove...

    quanti cm riesco ad abbassarla cambiando solo le molle?
    -4 cm effettivi ?

    L'idea sarebbe di cambiare anche gli ammo , per avere + tenuta ma non vorrei spendere un capitale....

    Chi mi consiglia un kit con rapporto qualità/prezzo migliore?
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Le Eibach Federn, sono ottime anche con gli ammo originali.
    Ma non credere di abbassarla + di un paio di cm..... :rolleyes:
     
  10. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...io credo che la barra duomi serva solo a limitare le torsioni indotte sul telaio... probabilmente sarebbe più che utile ma sempre a scapito del confort di marcia che io non voglio ulteriormente peggiorare...

    Quindi, dovrei ottenere un buon compromesso tra confort e rollio con le sole barre antirollio.

    Se sono in errore, correggetemi.
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma guarda che montando una barra accoppiamento duomi, non peggiori per niente il comfort di marcia. :rolleyes:
    Non va a modificare nulla del gruppo sospensione. :cool:
     
  12. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...mmmh... si e no.... a mio parere e potrei ovviamente sbagliare, la barra duomi, limitando le torsioni all'avantreno, peggiora notevolmente il confort di marcia proprio perchè non consente alla carrozzeria ed al telaio di assorbire parte delle asperità della strada trasmesse dagli ammo...

    Quindi, la barra duomi è certamente utile per irrigidire l'auto, ma contribuisce, sempre a mio parere, a rendere peggiore il confort.

    Per quanto opinabile, io vorrei migliorare un po' l'assetto, in particolare riducendo l'odioso ed eccessivo rollio, ma non voglio ridurre ulteriormente il confort di marcia.

    Se però le sole barre antirollio non servono a nulla, eviterei di spendere 500 eurini e penserei ad altro...
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciò che dici non è poi così campato per aria.
    Comunque nell'uso pratico, ti garantisco che non è così.
    Te lo dico perchè ho avuto 5 Delta tutte "barrate".....
    Per le barre antirollio poi, sicuramente se le monti avrai dei benefici, il tutto senza sacrificare il comfort, come vuoi tu. :cool:
     
  14. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...ok...grazie...
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Figurati..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)

    sono appena stato dal ricambista a chiedere dei prezzi...

    - N°4 molle eibach Euro 280+IVA

    -ammortizzatori bilstein fissi Euro 210+iva cad. :cry:

    - Kit bilstein eibach fisso Eruo 1050+IVA :frown:

    - kit bilstein eibach con 9 regolazioni Euro 1550 +IVA...
    :cry:


    azzo che prezzi!!! in più c'è da aggiungere il montaggio....

    Mi sa tanto che opterò per la sola sostituzione delle molle...
    mi garantiscono -40 mm soltanto con quelle... ma io non ci credo molto...

    Che dite, se sostituisco solo le molle la macchina come si comporterà? Salterà tanto sui dosserelli?
    Nessuno a quanche convenzione per avere più sconti?
    Chi è che ha scritto: " kit Kw molle + ammo regolabili Euro 600????
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Una settimana fa ho contattato la 9000 giri di Milano.
    Vuole 1000 euro montaggio compreso per molle H&R + ammo
    Koni.

    Altrimenti sempre 1000 euro ma con un assetto regolabile in altezza
    tramite ghiera sugli ammortizzatori, il fatto è che non ricordo la
    marca e se non la ricordo vuol dire che non l'ho mai sentita.

    Se proprio vuoi mettere solo le molle non mettere le Eibach
    assolutamente. La abbassi davvero poco e siccome lavorano
    egregiamente rischi che l'auto dondoli a causa degli ammo non
    efficaci con quelle molle.

    Se ti interessa solo l'estetica monta 4 molle H&R (ottime, basse
    ma saltelli ancora) o monti 4 mollacce tipo Sparco che abbassano di
    brutto, saltella poco proprio perchè queste molle fanno poco di +
    se non meno delle originali
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :-k Uhmmm, il "baffo" di 9000 giri è una mia vecchia "conoscenza".....
    Però anni fa mi disse una gran cazzata [-X circa la rimappatura di una centralina per Delta Integrale, così io e tutto il mio gruppo di Deltisti non ci abbiamo + messo piede. =;
    Poi è troppo incravattato e manageriale per i miei gusti..... :rolleyes:
    Il vero preparatore, deve essere "sporco", sportivo e puzzare di motori e di passione per le auto!!!..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E alla fine ... è il risultato quello che conta ...
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti, lì di risultati ne vedevo pochi! :rolleyes:
     

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