Ciao a tutti raga, per conto di un amico possessore di m3 e46 vi chiedo consigli su questo assetto, qualcuno ha esperienze, è adatto per un uso stradale/trackday?? Grazie in anticipo
Avevo un assetto Tein sulla Evo e andava molto bene, però ricordo che per avere prodotti di qualità era necessario scegliere i modelli di fascia media o alta della gamma; a quanto ricordo i basici erano degli ossi. Mi pare che il modello che avevo era questo http://www.tein.com/products/flex.html l'avevo preso in Japan e non in USA, cambiavano le scelte delle molle. Se ti interessa ho ancora l'EDFC nuovo mai montato.
EDFC will allow the user to adjust the damping force from inside the vehicle via a control unit and small stepping motors. IN pratica è il controllo della rigidità delle sospensioni dall' abitacolo, anziché andare sotto la macchina e pistolare sui dadini hai un regolatore interno che comanda dei motorini collegati ai dadini. Io non l'avevo ancora montato quando trovai da vendere la macchina, perciò ce l'ho inscatolato intonso, lo scambio con pizza birra gelato caffè
Ciao devo grazie per la risposta...si io sono un appassionato delle lancer evo e so che gli assetti Made in jap tipo tein e Cusco vanno forte su questo tipo di auto, girovagando su internet abbiamo trovato questo assetto per la M e per questo ho chiesto...p.s. Come è stato il passaggio dalla evo alla serie 1??? In termini di emozioni e piacere di guida
sì, ho avuto una VI e una VIII (ma in mezzo c'era una Clio Ragnotti che a volte rimpiango), poi M3 E46 poi M3 E90 (ancora in vendita http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-m3-dkg-mdm-edc-blu-le-mans-esemplare-unico-creazzo/176570007.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=45&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2009-01-01&minPrice=30000&ambitCountry=IT&negativeFeatures=EXPORT). adesso sono di corsa, ma scriverò :wink:
io con tein non sono stato fortunato, o almeno solo uno dei due assetti presi per due differenti auto aveva piu' o meno valore per quello che costava. Ti consiglierei di prendere assetti di qualita' e di un certo costo, quindi di non accontentarti della gamma "bassa", perche' quando prendi la "sola" poi ci rimani male. Pero' di certo con le diffusissime bmw , piazzare anche una "delusione" è piu' semplice. qui un bel video di altro conoscente che ha preso la stessa "sola"...https://www.youtube.com/watch?v=xs4BNYQoAVQ L'altro modello che ho sull's2000 non è nulla di speciale ed almeno si puo' dire che vale quello che costa. I modelli superiori sicuramente sono piu' consigliabili...
leggo che gli euro hanno la valvola msv che mettono su altri assetti piu' pistaioli e che dovrebbe esser una garanzia di buon funzionamento: nel loro grafico gli Euro li mettono in fascia "premium" quindi non troppo di base. Ma sembrerebbe tarato piu' per confort che sport puro. Sai cosa costano??
Ciao Zeno grazie per l'intervento...su evoracingshop li danno a 2.2k, ecco il link http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=23402 quello che dici ê sacrosanto, soprattutto per quanto riguarda tein che a seconda della fascia di prezzo fa prodotti molto differenti, per le lancer evo (per sentito dire da appassionati possessori) fa assetti che vanno peggio degli ammo originali...fino ad arrivare ai super racing che a detta di qualcuno sono a livello dei flag l della ohlins
2,2K comincia ad esser una cifra in cui credo ci siano dentro tutti i piu' conosciuti marchi : da kw , bilstein e se esistono , gli stessi ohlins. Io ti consiglierei di provare a chiedere prezzi anche qui, dove son sicuro che ci possano esser buoni prezzi (almeno solitamente per tanti prodotti è cosi'). http://www.jdmracingparts.com/ ma a questo punto non saprei se personalmente sceglierei i tein: quando sei scottato ci pensi un po'....