Info assetto Tein EURO | BMWpassion forum e blog
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Info assetto Tein EURO

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giuseppec, 3 Giugno 2013.

  1. giuseppec

    giuseppec Aspirante Pilota

    15
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    puegeout 106
    Ciao a tutti raga, per conto di un amico possessore di m3 e46 vi chiedo consigli su questo assetto, qualcuno ha esperienze, è adatto per un uso stradale/trackday?? Grazie in anticipo
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Avevo un assetto Tein sulla Evo e andava molto bene, però ricordo che per avere prodotti di qualità era necessario scegliere i modelli di fascia media o alta della gamma; a quanto ricordo i basici erano degli ossi. Mi pare che il modello che avevo era questo http://www.tein.com/products/flex.html

    l'avevo preso in Japan e non in USA, cambiavano le scelte delle molle.

    Se ti interessa ho ancora l'EDFC nuovo mai montato.
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    A cosa serve l'EDFC?
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    EDFC will allow the user to adjust the damping force from inside the vehicle via a control unit and small stepping motors. IN pratica è il controllo della rigidità delle sospensioni dall' abitacolo, anziché andare sotto la macchina e pistolare sui dadini hai un regolatore interno che comanda dei motorini collegati ai dadini. Io non l'avevo ancora montato quando trovai da vendere la macchina, perciò ce l'ho inscatolato intonso:biggrin:, lo scambio con pizza birra gelato caffè
     
  5. giuseppec

    giuseppec Aspirante Pilota

    15
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    puegeout 106
    Ciao devo grazie per la risposta...si io sono un appassionato delle lancer evo e so che gli assetti Made in jap tipo tein e Cusco vanno forte su questo tipo di auto, girovagando su internet abbiamo trovato questo assetto per la M e per questo ho chiesto...p.s. Come è stato il passaggio dalla evo alla serie 1??? In termini di emozioni e piacere di guida
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Passando per l'M3 e 92.....se non ricordo male...
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io con tein non sono stato fortunato, o almeno solo uno dei due assetti presi per due differenti auto aveva piu' o meno valore per quello che costava.

    Ti consiglierei di prendere assetti di qualita' e di un certo costo, quindi di non accontentarti della gamma "bassa", perche' quando prendi la "sola" poi ci rimani male.

    Pero' di certo con le diffusissime bmw , piazzare anche una "delusione" è piu' semplice.

    qui un bel video di altro conoscente che ha preso la stessa "sola"...https://www.youtube.com/watch?v=xs4BNYQoAVQ

    L'altro modello che ho sull's2000 non è nulla di speciale ed almeno si puo' dire che vale quello che costa.

    I modelli superiori sicuramente sono piu' consigliabili...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    leggo che gli euro hanno la valvola msv che mettono su altri assetti piu' pistaioli e che dovrebbe esser una garanzia di buon funzionamento: nel loro grafico gli Euro li mettono in fascia "premium" quindi non troppo di base. Ma sembrerebbe tarato piu' per confort che sport puro.

    Sai cosa costano??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2013
  10. giuseppec

    giuseppec Aspirante Pilota

    15
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    puegeout 106
    Ciao Zeno grazie per l'intervento...su evoracingshop li danno a 2.2k, ecco il link

    http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=23402

    quello che dici ê sacrosanto, soprattutto per quanto riguarda tein che a seconda della fascia di prezzo fa prodotti molto differenti, per le lancer evo (per sentito dire da appassionati possessori) fa assetti che vanno peggio degli ammo originali...fino ad arrivare ai super racing che a detta di qualcuno sono a livello dei flag l della ohlins
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    2,2K comincia ad esser una cifra in cui credo ci siano dentro tutti i piu' conosciuti marchi : da kw , bilstein e se esistono , gli stessi ohlins.

    Io ti consiglierei di provare a chiedere prezzi anche qui, dove son sicuro che ci possano esser buoni prezzi (almeno solitamente per tanti prodotti è cosi').

    http://www.jdmracingparts.com/ ma a questo punto non saprei se personalmente sceglierei i tein: quando sei scottato ci pensi un po'....
     

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