Salve Ragazzi... Avrei bisogno di un'informazione a giorni dovrei acquistare da un 328i Touring l'assetto completo M a detta del propretario montato come opzional. Como posso vedere se realmente e' quello M....quanti mm riesco ad abbassarla.....su l'ETK ho trovato questi codici 320 d 1 LEFT FRONT SPRING STRUT 31316750785 1 SHOCK ABSORBER REAR 33526750781 328 i 1 LEFT FRONT SPRING STRUT 31316750789 1 SHOCK ABSORBER REAR 33526750783 M3 1 LEFT FRONT SPRING STRUT 31312282475 1 SHOCK ABSORBER REAR 33522282477 ma non ho trovato l'assetto M solo M3 e' lo stesso (credo proprio di no).. Io posseggo Il 320 d Touring... L'effetto estetico paghera' la spesa.... Consigli ed informazioni su questa modifica..... Buona giornata....
Per vedere se ha l'assetto M la metti sul ponte e verifiche che gli ammo riportino la scritta M Tech. Quanto alle molle basta un'occhiata. Se la vedi leggermente + bassa dell'originale è 99% M, se la vedi decisamente bassa ha si un assetto ma non di certo M
Grazie coupèMania... quindi mi dici che non servono i codici,ma sull'eticchetta deve riportare M Tech... di conseguenza avendo l'ammortizzatore marcato anche le molle al 99% sono dell'assetto M.... In mm non sai di quanto si puo' abbassare... Saluti
Grazie coupèMania... quindi mi dici che non servono i codici,ma sull'eticchetta deve riportare M Tech... di conseguenza avendo l'ammortizzatore marcato anche le molle al 99% sono dell'assetto M.... In mm non sai di quanto si puo' abbassare... Saluti
Si + o meno 15mm, vedersi si vede ma non è certo un assetto quello dal punto di vista estetico, dinamicamente non so.
le touring e berlina si abbassano pochissimo, 10/15 mm diverso invece il discorso per cabrio e coupè che si abbassano di 25/30 mm
Boh la mia con le Eibach misura tra centro cerchio e passaruota a 3 settimane dal montaggio 337mm davanti e 335-340 in base alla luna dietro. La tua quant'è freeze?
Nel senso: la mia è scesa fino ad ora 25mm davanti. Questa è la tua e questa è la mia . A me sembra + bassa la mia di almeno 7/8 mm, considerando anche che tu hai i 18 pollici
azzz... davanti è più alta di 1cm di quella di coupè e dietro è più bassa di 1cm che molle hai su freeze?
Ci sono varie stranezze incomprensibili in materia . Alcuni coupè con assetto originalissimo non M, praticamente nulla, sono bassi dietro. Misteri
Che il cabrio pesa è un dato di fatto, però nei listini di assetti tipo Eibach sul cabrio va montata una molla dedicata, non so Bmw se segue questa filosofia. Se non la segue è ovvio il motivo.......
il fatto e' che il passaruota davanti e' piu' alto di quello dietro per evidenti motivi (la ruota deve sterzare) per questo le misure tra centroruota e passaruota sono differenti pero' la scocca della macchina e' perfettamente piana o appena impuntata sul davanti... la scocca di coupe' ha una differenza di altezza di 4 cm tra avantreno e retrotreno... e la macchina e' impuntatissima P.S. ho l'assetto M originale BMW
la prima volta che mi capita misuro la distanza tra minigonne e terra... inoltre probabilmente avevo il serbatoio vuoto, 60 kg di benzina un po' la tirano giu' sul culo