BMW Serie 1 F20/F21 - [Info] Assetto M Performance | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 [Info] Assetto M Performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre1er, 25 Aprile 2021.

1. darkmanu96

darkmanu96 Secondo Pilota

970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ciao @Andre_88 per caso hai un tuo thread con i lavori? Perché io monto un b12 pro kit e stavo anche pensando di fare qualcos'altro per il telaio della macchina (camber con le boccole) e mi piacerebbe leggere le impressioni tra un upgrade e l'altro.
    P.s. ma quindi le antirollio maggiorate sono le oem del 140? Perché non H&R o Eibach? Sono anche curioso delle impressioni del telaietto (oltre a quelle di vitt che ho già letto ahaha)

2. Andre_88

Andre_88 Aspirante Pilota

43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Ciao @darkmanu96, no non ho ancora creato un mio thread, anche se appena ho un attimo volevo farlo! ;)

Di seguito i lavori che ho eseguito:
    - Mappa Biesseracing Stage1 100ron 270cv e 420nm
    - upgrade impianto msport 340mm con dischi e pastiglie brembo xtra e tubi in treccia goodridge
    - Antirollio maggiorate oem del 140i (ho preferito quelle ad altre marche perché avevo letto in un post che qualcuno aveva avuto problemi di rumori ecc)
    - Assetto B12 pro kit
    - sottotelaietto di rinforzo 140i

A mio parere già le antirollio del 140i sono più che sufficienti per la nostra macchina, il cambiamento è stato tangibile, sia come precisione in inserimento dell'avantreno e soprattutto migliorato la sensazione di leggerezza del posteriore.
    Il sottotelaietto l'ho montato l'altro ieri e non ho avuto modo ancora di mettere sotto torchio la macchina ma le prime impressioni sono che la senti più solida quando vai in appoggio in curva.
    Poi non sono pilota quindi passami il lessico poco tecnico, certo è che ora per gestire 270cv la macchina è decisamente più sicura, precisa, stabile e predittiva rispetto a prima.

A darkmanu96 piace questo elemento.
  3. darkmanu96

darkmanu96 Secondo Pilota

970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ottimo allora aspetto il tuo thread ahaha.
    Io devo dire che già con assetto è migliorata tanto.
    Ricordo che l'msport non stava dietro ai 250, l'altro giorno per sbaglio avevo la mappa da 290 e non me ne sarei accorto se non ad alti giri perché l'assetto si comportava veramente da dio.
    Ovviamente nemmeno da dire che l'ho riportata sui 250.

A parte questo piccolo ot sull'assetto (dove tra l'altro siamo in un thread di assetto) sono molto incuriosito dalle barre e dal sotto telaio (camber anteriore a parte ovviamente). Più che altro stavo guardando anche la barra duomi ma mi è parso di capire non molto utile sulle nostre (spero di non sbagliarmi) a confronto appunto delle antirollio maggiorate.
    Anche a me manca quel pelo di rigidità all'anteriore per lo più in ingresso curva. Anzi certe volte mi sembra di percepire il volante troppo morbido nonostante io sia in dsc off o sport+

4. Andre_88

Andre_88 Aspirante Pilota

43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Si anche a me è stato detto che la barra duomi sia non dico inutile ma che porti miglioramenti poco percepibili per quello che può chiedere la nostra macchina.
    Guarda io onestamente devo dire che così com'è è esattamente come la volevo, e non posso che consigliarti le parti che ti mancano per completare l'assetto. Già con le antirollio anteriori del 140i vedrai che la macchina anche all'anteriore migliorerà sensibilmente di precisione.

A darkmanu96 piace questo elemento.
  5. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Confermo, la barra duomo di percepisce ma non è fondamentale. Ho avuto macchine sulle quali la differenza con o senza era davvero notevole, di questa sono comunque contento di averla ma appunto se ne potrebbe fare a meno.

A darkmanu96 e danibt piace questo messaggio.
  6. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    @ilGuru77 che poi se controlli bene già esiste di casa (almeno sulla mia ma credo anche su f20) la duomi quella che si mette dopo è chiaramente in più. Meglio eccedere che deficere ;)

A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ni, diciamo che sono due “tiranti” e con la duomi vai a chiudere il triangolo.

A espi one e alekar piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina