Salve mi serve un vostro consiglio io ho una bmw 120d unique automatica, base base. Ho notata che come asseto lascia a desiderare a che mi servono 184 cv se in curva mi passa anche una panda??? Io vorrei montare un assetto che non mi abbassi la macchina se non per un 2 cm e che non mi distrugga la schiena da noi le strade fanno pena. Considerato che la macchina è semi nuova, se cambio solo le molle, magari, le prokit si abbassa di poco pero risparmio con gli ammortizzatori, vero che non è la soluzione giusta ma in futuro quando si usurano faccio il lavoro completo, altrimenti con i miei ammortizzatori, che faccio sono nuovi 10000 km!! Ho notato che gli ammortizzatori che monta sono a gas....e un preparatore della orap mi ha detto che se cambio solo le molle si abbassa di poco è già si sentira' che l'assetto è migliorato. Non cerco soluzioni da pista ma almeno non voglio stare in gondola e quando affronto una curva mi va di schiacciare non di avere paura che la macchina allarga e saltelli come un canguro ad ogni deformita dell'asfalto, considerato che a livello di gommista sta al top..... Grazie è scusatemi di nuovo.....................
Le monto da più di tre mesi e ne sono molto soddisfatto, quindi, le consiglio: "Poca" spesa, tanta resa! :wink:
Grazie ragazzi. Mi sapreste dire se rispetto a prima, la macchina diventa di molto più' bassa??? Si sente la differenza come durezza? Impressione di guida?? Un ultima cosa un link per comprarle ed evitare di fare errori ......... grazue
Oltre all'assetto cambia quelle odiose luci gialle... ti consiglio di guardare il thread : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243466-luci-non-xenon-su-f20 negli ultimi post ci sono le foto del ripiego alle luci non xenon :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con un'ottima resa e poca spesa! Vale pure x te [MENTION=46614]Nikon118d[/MENTION] , fidati è un altro guardare con le nuove!
Filippo ma io le luci già' le ho cambiate ed ho messo anche le foto nella sezione specifica! Le ho cambiate tutte anche all'interno e ho messo anche le luci che illuminano i piedi dei passeggeri davanti....
AH SORRY... chiedo venia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi confondevo con un altro!!!
Tranquillo figurati....mi potresti postare il link dove acquistare le molle/? Almeno non faccio casini....
L'auto si abbassa di due cm scarsi, diventa più precisa negli inserimenti, ovviamente il beccheggio con frenate "profonde", il rollio in curve strette a velocità sostenuta ed i sovra e sottosterzo si riducono. Chiedi al tuo gommista di fiducia la fornitura ed il montaggio, i prezzi sono abbastanza noti, credo non ci lucrerà molto sopra. Ad ogni modo, le sole molle dovrebbero costare poco più di 200,00 €, ma la sostituzione non s'effettua in un'ora :wink: Grazie, magari mi ci dedicherò un po' di più, col cognato "tuttofare", durante le ferie :wink:
Te le so montare anche io al raduno... è semplice... e cmq ci sarà Iaio che è un tuttofare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sono riuscito a trovare assetti che abbassano solo di 2 cm .. infatti metterò il Bilstein b6 (a 50k Km) che sono solo ammortizzatori (sportivi e di qualità) ma senza molle (dato che vorrei abbassare max 1cm ma a quanto vedo non si può fare) .. la guida dovrebbe però migliorare nettamente Certo dico che non si può fare perchè sono contrario a mettere molle non perfettamente accoppiate allo stelo dell'ammortizzatore .. in realtà si può fare (vedi molle ribassate su assetto di serie)
Info assetto 120 d A parte il costo esagerato, hai guardato il performance? Mi pare di ricordare che le misure siano quelle... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Abbassa fino a 2,5 cm a seconda del modello mi pare .. e costa più di 1000euro solo di componentistica
Info assetto 120 d Il costo lo so perché avevo chiesto, ed è improponibile; però ricordavo abbassasse meno...Ricordavo male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
ciao, io avevo l'assetto msport, e devo dire che era un discetto assetto, ti parlo per esperienza personale, io ho un 112 da rally e ho messo sotto 4 ammo ORAP, te li sconsiglio per uso stradale perchè ti spacchi la schiena , va bene sono per auto preparate! le sole molle,non sono un gran che, poi va a gusti, io ho provato sia le eibach pro-kit che le h&r e devo dire che le eibach lasiano desiderare perchè sono progressive quindi l'auto rimane " meno stabile" al diminuire del carico mentre le h&r sono una bomba!!! ora però c'è il problema degli steli, gli originali fanno caccà pur essendo a gas, peccato che li fanno in polonia; se monti molle aftermarket con ammo originali rischi di arrivare a 70.000Km con le spospensioni da ritarare! veniamo al dunque, siccome si sta parlando di bmw e non di 500( non voglio assolutamente disprezzare la 500) , il mio consiglio è: o monti un assetto come di deve da 1000 euro come il mio o anche più bello, oppure ti fai ritarare i tuoi ammortizzatori e cambi molle, oppure ti compri il kit bilstein B8( e non b6) con le eibach sportline oppure con H&R sport e vai sul sicuro.... questo è un mio consiglio da appassionato che ha testato diversi assetti e non da preaparatore super esperto...
a questo punto non so cosa fare! credo di mettere le sole molle e vedere come va, se non mi soddisfa vedro' se in zona Caserta o Napoli trovo qualche ditta che ritara gli ammortizzatori, a suo tempo chiesi all'orap , ma vorrei una ditta in zona...