Info Angel Eyes Dectane | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info Angel Eyes Dectane

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Samleo, 14 Giugno 2013.

Tag (etichette):
  1. Naka

    Naka Aspirante Pilota

    8
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Golf VI
    Chiarissimi tutti e due... Magari rispetto ai fari di serie con lampadine alogene normali, ma rispetto agli stessi fari con osram di sicuro. Scusate se continuo, ma credete che ne risentirebbe gravemente la visibilità con questa differenza lenti/non-lenti? Dico in autostrada o città

    In alternativa qual'è la soluzione secondo voi più bilanciata (estetica/visibilitò) per migliorare i fanali di serie dell'Eletta senza ricorrere agli xenon? Cambiare faro e lampadine o solo lampadine? O altre soluzioni?

    Grazie mille
     
  2. Naka

    Naka Aspirante Pilota

    8
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Golf VI
    Chiarissimi tutti e due... Magari rispetto ai fari di serie con lampadine alogene normali, ma rispetto agli stessi fari con osram di sicuro. Scusate se continuo, ma credete che ne risentirebbe gravemente la visibilità con questa differenza lenti/non-lenti? Dico in autostrada o città

    In alternativa qual'è la soluzione secondo voi più bilanciata (estetica/visibilità) per migliorare i fanali di serie dell'Eletta senza ricorrere agli xenon? Cambiare faro e lampadine o solo lampadine? O altre soluzioni?

    Grazie mille
     
  3. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Bè la visibilità ne risente tra parabole e lenticolari..lì è poi una scelta tua...

    A livello estetico a me i fari di serie non piacciono proprio. Se potessi monterei anche l'abbagliante lenticolare. E poi gli xenon per me sono un "obbligo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Considera anche che le osram sono delle alogene "spremute" al max e che durano poco...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2013
  4. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Ciao Samleo uppo questa discussione sperando qualcuno mi risponda.

    Sto per acquistare dei dectane CCFL alla cifra di circa 280 dalla germania.

    Go capito che sono plug and play. Ma personalmente volevo montare su anche bixeno come hai fatto tu.

    Sai indicarmi qualche marca di bulbi e centraline che si adatta ai dectane? Sono prediposti i dectane a questo lavoro e come hai fatto con l'auto e gli eventuali messaggi di errore?

    Io ho una post rest. 2010
     
  5. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ciao Manadrain, io ho semplicemente montato, sui dectane di frabbrica, 2 kit xenon da 6000 K..comprati e installati.

    In realtà questi che vedi in foto non li ho più sopra in quanto ad ottobre ho fatto un incidente che ha distrutto un paio di supportini di entrambi i fari ed è un peccato che non possa riutilizzarli. I fari sono intati, anche gli xenon sono funzionanti, ma per colpa di sti ***** di supporti non posso montarli.

    A breve anche io acquisterò dei CCFL, tu dove stai prendendo i tuoi?
     
  6. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Cavolo mi spiace per il tuo incidente!!

    Per i fari ho visto su vari siti tedeschi quelli con sfondo nero e faro lenticolare, che rispetto a quelli cromati mi sembrano più simili agli originali.

    Il prezzo un po' ovunque si attesta tra i 250/260 euro, a cui devi aggiungere le spese di spedizione. Mi sono sincerato che a questa cifra si prendano i CCFL, e questo prezzo verosimilmente si trova anche su ebay. Su ebay.de si trovano anche a meno, ma sono quelli stile M1 con palpebra superiore multiled, che mi sanno molto effetto Bucarest se non montati su macchina M-Performance originale (tieni conto che io non ho neanche il kit M-Sport).

    Quindi in buona sostanza, tra i fari CCNL ed aggiungendo due kit xeno, con 360 euro circa dovrei starci dentro, ed avere così un buon compromesso qualità/prezzo.

    Certo rimane il problema dell'omologazione che è irrisolvibile. Tuttavia per rispetto degli altri automobilisti punterò "in basso" il fascio di luce (ma sto valutando anche di metter dentro delle alogene normali).

    Tu che dici? Hai idee o hai beccato offerte?

    In più come hai collegato gli xeno all'impianto della macchina? Non hai avuto probelmi con la centralina? (Dovremmo aver entrambi post-restyle)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2014
  7. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Magari metti un link dei fari così do un'occhiata...Anche quelli della versione M

    Quelli che acquisterò io, sono anch'essi tedesci ma li prendo da un fornitore che opera anche qui in italia dove ho preso i precedenti.

    Gli xenon che ho montato me li ha venduti lo stesso fornitore e li ho collegati semplicemente al connettore dell'auto senza nessun problema di errori al CDB.
     
  8. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Na cosa del genere http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=301022293809&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
     
  9. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Samleo ma per mettere gli xeno hai dovuto fare adattamenti buchi etc o i dectane sono predisposti??

    E' molto importante...

    Se sono predisposti puoi indicarmi specificamente gli xeno che hai montato?
     
  10. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    NEWS: A quanto pare i dectane non li fanno per bmw E81 post 2009. La mia è 2010. Quindi NISBA. Confermate?

    Oggi ho chiamato un autoricambi e anche dal sito dectane risultano tutti per 1er 2004/2009.
     
  11. Samleo

    Samleo Kartista

    138
    0
    9 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    [MENTION=54472]manadrain[/MENTION] Quello che posso consigliarti e di mandare una mail al ragazzo da cui ho preso io sia i fari che gli xenon e chiedere a lui se ha qualcosa per te.

    Ti mando la mail in PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, si..per collegare gli xenon devi praticare un piccolo foro sul tappo posteriore del faro altrimenti non puoi far passare i cavi.
     
  12. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    OK Grazie, anche se dectane per la mia proprio non li fanno (ho controllato sul sito ufficiale e producono solo modelli per 1er sino al 2009). Se il tuo amico, a questo punto, tratta anche Depo, ben venga.

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina