info ammo bilstein | BMWpassion forum e blog

info ammo bilstein

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Akira81, 31 Agosto 2012.

  1. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    ragazzi... si avvicinano i 100.000km e volevo mettere mano al reparto sospensioni, volevo mettere su qualcosina di un pelino piu' performante di quelli di serie.
    io avevo pensato di rimanere con i bilstein, i b6 (ve3-c409/410 e al posteriore BE3-A490) oppure i bitubo sempre b6 (vin7-A488/489 e al posteriore uguale a sopra), oppure i classici b12 (se5-c413) che dovrebbero abbassare di 30mm l'assetto (in questo credo ci vogliano anche le molle, perchè altrimenti nn vedo come i soli ammo possano modificare l'assetto in questo modo)
    qualcuno avrebbe qualche altro suggerimento/idea?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma i B6 non sono tutti bitubo?

    B6 e' un ottimo prodotto, i B12 non li ho mai provati ma dovrebbero essere nettamente superiori, e mentre i B6 possono andar bene anche con molle normali, i B12 vanno solo col ribassamento.

    E chiaramente si, servono anche le molle se vuoi ribassare.
     
  3. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    No solo i secondi codici a catalogo me li porta bitubo,e credo che se me li fanno ad un buon prezzo prenderò questi.pensavo a questo punto anche alle molle,ha senso cambiarle con delle usate x abbassare un po' l'assetto?se non sbaglio si potrebbero anche nn cambiare mai perché,sempre teoricamente,nn dovrebbero subire un usura tale,a meno di nn farci la Parigi Dakar ogni giorno.

    E quali possono essere dei prodotti discreti?
     
  4. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    I bilstein B12 e' un kit completo di ammortizzatori bilstein B8 a stelo corto e molle ribassate eibach pro kit. L'unica differenza a quanto so io tra i B6 e i B8 e' solo nella lunghezza dello stelo, piu' lungo sui B6 e infatti si possono montare con le molle originali e corto sui B8 e vanno abbinati alle molle ribassate e infatti per questo che vendono gia il kit completo B12 per il resto e' lo stesso identico ammortizzatore. Per quanto riguarda l'assetto anche io ci sto pensando gia' da un po' ma nn sono ancora deciso su cosa prendere dipende anche un po' da quanto uno intende spendere. Per stare sui 1000 euro io prenderei i B12 che a quanto ho letto qua tanti ne parlano bene o senno' anche i Kw variante 1 che costano poco piu' di 1000 euro. Sono sempre ammortizzatori non regolabili come i B12 pero' con la differenza che puoi variare l'altezza e farla come piu' ti piace. Se si sale col prezzo circa 1500 euro ci sono i koni sport con molle H&R che sono gia' ammortizzatori regolabili in estensione e compressione non in altezza pero' oppure sempre a quel prezzo piu' o meno i Kw variante 2 che come i Koni sport sono regolabii in estensione compressione ma in piu' gli regoli anche in altezza. Se poi saliamo sui 2000 euro ci sono i Bilstein B16 completamente regolabili in 10 posizioni e questo credo che sia uno degli assetti migliori ma ovviamente uno dei piu' cari. Il kw variante 3 anche questo completamente regolabile e in piu' del B16 estensione e compressione

    separatamente quindi ottimo anche questo inizia pero' a essere un po' piu' complicato da mettere a punto. Questi sono quelli che metterei io il tutto come dicevo prima sta a quanto uno vuole spendere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  5. Weejuz

    Weejuz Kartista

    88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    Premesso che non conosco bene il mondo Bilstein pr la Z, l'unica cosa spero di buon senso che mi sento di dire è, pr esperienza su altri mezzi, di non intervenire mai solo su molla , ma un kit o meglio un coilover (Tein Ss per fare nomi, e se quello per la Z vale quanto quello della Miata....sono soldi spesi bene) penso sia l'optimum senza compromettere comfort nele normali condizioni d'uso

    wee
     

Condividi questa Pagina