Ciao a tutti, entro pochi gg dovrei diventare proprietario una 120D Futura del 2005 con cambio automatico con circa 47.000Km reali . Ieri sera ho voluto fare un'ulteriore prova , in particolare per testare al meglio possibile motore, cambio, insomma le cose normalmente piu' importanti e da qui nessun problema particolare ; ho notato tuttavia che passando su sconnesso la macchina , al retrotreno , tendeva a ondeggiare nel senso dx-sx , come se avesse ammo piuttosto scarichi o gomme (monta le runflat) sgonfie . Ho poi verificato le gomme ma non sembrava che avessero problemi . Cosa potrebbe essere ? Devo prevedere da subito una visita per verificare lo stato degli ammo ? Suggerimenti ? Grazie
è anche normale che in sei anni gli ammo si siano leggermente scaricati ma secondo me l'effetto che hai sentito è determinato anche dalla trazione posteriore
Quello che hai sentito è l'effetto della Trazione Posteriore, se prendi una buca-avvallamento in curva, e magari accellerando, il posteriore tende a scomporsi leggermente.. inoltre le gomme runflat, ne aumentano la sensazione Tralaltro, cosiderando che la macchina è del 2005, e i km non sono molti, potrebbe montare ancora le gomme originali (probabilmente indurite).
Ok bene, allora quando la prendero' faro' gli opportuni controlli, a partire dalla pressione delle gomme !!